giovedì 18 gennaio 2024

REVIEW TOUR: Supernatural Academy anno III di Jaymin Eve

 Ciao leoncini, con molto, moltissimo, ritardo eccomi qui con la recensione di Supernatural Acamedy il terzo e ultimo volume. Purtroppo non ho gestito molto bene i tempi e non ho riflettuto molto al fatto di avere degli esami in questi giorni.
Ho amato fin da subito questa trilogia e questa è una perfetta conclusione. Ora, poi, che ho scoperto dell'esistenza dei volumi con le storie di Jessa e altri personaggi che fanno la comparsa in questa trilogia, sono una persona felicissima perché vorrà dire che per ora non devo abbandonare questo mondo. Spero che la Queen Edizioni li traduca, se no mi tocca leggerli in inglese e ci impiegherei un secolo :(

Titolo: Supernatural academy - anno tre
Saga: Supernatural Academy vol.3
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 380
Prezzo: Ebook € 5,99 - 15,90€ cartaceo

*ultimo volume della trilogia
Valutazione: ★★★★★

TRAMA:
Maddison ha combattuto gli dèi fin dal primo momento in cui è venuta a sapere della loro esistenza. Quelle divinità arroganti e assetate di potere hanno un piano. Un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che le è caro, e Maddi teme che possano realizzarlo presto.
Nel momento in cui le viene rivelato come sconfiggere gli dèi una volta per tutte, Maddison coglie la palla al balzo. Finché non scopre che, per riuscirci, dovrà affrontare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia mai provato. Per fortuna, non le affronterà da sola. Maddi viene reclutata da una gang di ragazze, e con Jessa, Mischa e Josephina al proprio fianco potrebbe farcela. Ma non aveva previsto che i loro compagni avrebbero fatto qualunque cosa per rintracciarle.

Draghi mutaforma, divinità atlantidee e la possibilità di recuperare l’arma di cui hanno bisogno per vincere...
Questo è l’anno del verde acqua. Che abbia inizio.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Queen Edizioni che mi ha dato la possibilità di leggere anche questo terzo e ultimo volume.
Dopo i primi due, che ho amato, non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo a Maddi e ai suoi amici. Qui vi lascio le recensioni del primo e del secondo volume.
Nel secondo volume erano successe davvero moltissime cose che avevano stravolto la storia. E di certo non mi aspettavo che questo terzo volume fosse da meno. Infatti, non lo è stato.

Di questa autrice ho apprezzato moltissimo che non importava se fosse il primo, il secondo o il terzo volume, all'inizio la storia è relativamente tranquilla e ci mostra Maddi e i suoi amici alla presa con la loro vita in accademia. Poi piano piano la storia cresce, dandoci sempre più colpi di scena e tendono il lettore con il fiato sospeso, fino ad arrivare ad un finale sconvolgente che sconvolge completamente con poi i capitoli finali ricchi di amore e amicizia.
Perché oltre all'amore di Maddi e Asher, che sono meravigliosi, abbiamo anche un gruppo di amici che ha un legame profondo e importante come quello di una famiglia. Fin dal primo volume sappiamo che i 5 Atlantidei sono come fratelli e non solo amici, ma con l'arrivo di Maddi la famiglia si allarga includendo lei e le sue due amiche, Larissa e Ilia. Loro 8 farebbero qualunque cosa l'uno per l'altro e lo dimostrano in più di una occasione.

Questo è il capitolo conclusivo di una trilogia meravigliosa. 
Ho amato ogni istante vissuto alla Supernatural Academy e anche ogni istante vissuto con gli Atlantidei e la loro storia. 
Come ho detto nel secondo volume la storia di Maddi e i suoi amici si complica, infatti fanno il loro arrivo gli Dei. Con il loro arrivo viene portato il caos e finalmente viene scoperto come mai Maddi sia così importante e come Asher sia sempre stato il più forte. Ma oltre ad avere qualche risposta arrivano anche tante domande, che meno male qui ricevono una risposta. 
Nel secondo volume conosciamo anche altri personaggi, che come accenno sopra, ho appena scoperto far parte di un'altra serie anche se sempre ambientata in questo mondo e che non vedo l'ora di leggerla, Questi personaggi, come ad esempio Jessa, fanno ritorno anche in questo terzo volume, e in questa occasione avranno un ruolo più rilevante, anche se comunque ci sono molti dubbi che alleggiano su di loro, soprattutto uno in particolare mi incuriosisce, Rayge, vorrei capirlo un po' meglio dato che non sappiamo nulla.

Anche stavolta ho amato i personaggi. Maddi dal primo volume fa una crescita impressionate. Dopo quello successo nel secondo volume è cresciuta molto, anche perché ha dovuto sopportare un dolore davvero straziante. Anche stavolta per lei non c'è pace ma meno male ci sono sempre i suoi amici a sostenerla in tutto e per tutto.
Asher, che nel precedente romanzo mi aveva innervosita per alcune scelte prese, qui l'ho adorato. È il ragazzo che tutte vorremmo, o che io vorrei ahahah. Cero magari in alcuni casi un po' possessivo e protettivo ma lo capisco dato quello che hanno passato.
Al posto suo stavolta mi sono un po' innervosita con il dolcissimo Jesse, però capisco anche pche per lui non sia stato affatto facile. 
Gli altri tre Atlantidei li ho adorati come sempre e sono molto felice che alla fine Rone abbia preso in mano la situazione e anche la ragazza ;)

Il finale è stato qualcosa di meraviglioso e spaventoso allo stesso tempo. 
Ho temuto che Asher distruggesse il mondo a causa della "lontananza" da Maddi, poi ho davvero temuto che lo facesse Maddi e che per lei non ci fosse modo di tornare indietro. 
Quello che non mi aspettavo assolutamente è di aver provato un po' di compassione per Connor, personaggio che ho odiato per due volumi.
Possiamo dire che questo ultimo romanzo è stato una ottima conclusione per la trilogia.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato