martedì 26 marzo 2024

RECENSIONE: La noche mas brillante di Jennifer L. Armentrout

 Ciao leoncini, oggi torno in Italia per le vacanze di Pasqua. Sono felice di stare un po' con la mia famiglia e vedere i miei amici, però allo stesso tempo non ho nessuna voglia di partire. Qui a Murcia sto bene, certo ogni tanto penso a come non sarà affatto divertente trasferire tutti i miei libri dato che non penso che tornerò in Italia, però mai dire mai. 
Non vedevo l'ora di leggere questo terzo volume, pensando che fosse una trilogia e quindi pensando che avrei concluso la storia di Evie e Luc. Invece non è una trilogia, è una saga e il finale di questo terzo volume è stato sconvolgente e ancora non mi sono ripresa. Purtroppo non so nemmeno quando uscirà il quarto volume, anche perché da quello che ho capito non è nemmeno stato pubblicato in lingua originale e non so quando l'autrice lo farà uscire dato che sta scrivendo anche altri libri, ma soprattutto non so se verrà pubblicato un quarto volume.
Se qualcuno sa qualcosa che me lo faccia sapere.

Titolo: La noche mas brillante
Serie: The origin saga vol.3
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 622
Prezzo: 21,50€ cartaceo 4,19€ ebook
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Él es la estrella más oscura.
Ella es la sombra más ardiente.
Y juntos traerán la noche más brillante.

Hace menos de un año, Evelyn Dasher era una chica normal con una existencia segura y bastante anodina; una vida que era una absoluta mentira. Ahora ha descubierto la verdad sobre quién era y qué es.

Oculta en la Zona 3, sabe que si vuelve a perder el control de sus peligrosas habilidades, no solo pondrá en peligro a todos los miembros de la comunidad secreta, sino también al guapísimo y terriblemente inhumano Luc. Él hará cualquier cosa para mantenerla a salvo. Mentir. Trapichear. Suplicar. Matar.

Pero hay verdades para las que ni siquiera Luc puede prepararse, y a medida que las habilidades de Evie evolucionan, las consecuencias de todo lo que él ha hecho se vuelven devastadoras.

Luc se está adentrando en la oscuridad. Pero Evie podría estar ya perdida en las sombras.

COMMENTA:
Quando prima di Natale sono andata in libreria e ho trovato questo terzo volume mi sono emozionata, era da un po' che lo aspettavo e pensavo anche che fosse l'ultimo volume. Purtroppo mentre lo leggevo ho scoperto che non era una trilogia ma una saga e questo volume ha un volume cliffhanger.
Per di più da quello che ho visto la scrittrice non ha ancora scritto i seguiti di questa saga e sono disperata, se qualcuno ne sa qualcosa me lo faccia sapere.

Dopo il finale del secondo volume ero molto curiosa di scoprire che cosa sarebbe successo. Le scoperte che vengono fatte sul siero Andromeda e su quello che è stato fatto ad Evie mi avevano sconvolto ma qui abbiamo molte informazioni in più. 
Ma soprattutto volevo sapere come si sarebbe sviluppata la storia tra Lui ed Evie. Perché dopo aver scoperto che lei era Nadia, cosa abbastanza sconvolgente, il loro rapporto è cambiato completamente. 
In questo volume troviamo molta più azione e troviamo anche un grandissimo sviluppo nel rapporto tra Evie e Luc. 
Luc rimane il solito sbruffoncello ma dimostra anche da subito, cosa che ha dimostrato nei volumi precedenti, che per Evie farebbe qualsiasi cosa. In questo terzo volume Luc mostra ancora di più che lei viene prima di tutto, anche di coloro che potrebbero essere definiti amici. Non c'è nulla che lui non farebbe per proteggere e tenere al sicuro Evie.
Evie qui mostra una grandissima crescita. Nei primi volumi ha dovuto affrontare moltissime rivelazioni sconvolgenti, sia sulle persone che la circondano ma anche su sé stessa. In questo volume deve affrontare ancora moltissime avventure e difficoltà, deve riuscire a capire come non far male a nessuno, come controllarsi ma anche come imparare a controllare la fonte perché se no sarà quella a controllarla.
Dovrà anche imparare a farsi accettare da un gruppo molto unito, che si protegge l'un l'altro e anche loro farebbero qualsiasi cosa per evitare che la pace che sono riusciti a crearsi venga distrutta a causa sua.

Già nei primi volumi ritroviamo dei personaggi della saga principale ma qui li ritroviamo praticamente tutti. E devo dire che è stato meraviglioso ritrovarli, mi erano mancati più di quanto potessi pensare; quasi quasi mi rileggo per la centesima volta la saga Lux.
Per non farsi mancare nulla l'autrice fa arrivare, come grandissimo colpo di scena, qualcuno di davvero sconvolgente. Alcune volte mi chiedo perché le persone non possano restare morte così da non ribaltare completamente le vite di qualcuno.

Come ho detto questo romanzo è ricco di azione e colpi di scena. E come in tutti i romanzi di questa saga, quando pensavo di aver capito qualcosa di quello che stava succedendo la storia viene completamente stravolta con colpi di scena inaspettati e rivelazioni sconcertanti.
Ma il colpo di scena più sconvolgente è il finale, avrebbero dovuto scrivere grande come una casa che il finale era cliffhanger, perché io sono ancora sotto shock.
Per di più al momento io non so nulla di un seguito, è passato un bel po' di tempo da quando è uscito questo terzo volume in lingua originale, anche per questo pensavo fosse una trilogia. Ora devo capire se l'autrice ha deciso di interrompere la saga o se prima o poi pubblicherà anche il seguito perché io dopo questo finale non so come andare avanti. Nemmeno Il regno corrotto di Leigh Bardugo mi aveva lasciata così sconvolta.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato