lunedì 4 marzo 2024

REVIEW TOUR: Skye di Kimberly Loth

 Ciao leoncini, oggi per me sarà, e in parte lo è già stata, una giornata pesante. L'università è riuscita a mettermi 3 esami lo stesso giorno, studiando in Spagna non esistono appelli, le date degli esami sono quelle e non si possono modificare. 
Per fortuna sono riuscita ad organizzarmi, per una volta nella vita, e ho programmato la recensione e il post su Instagram. Avendo scelto, non pensandoci molto, oggi come giorno per la recensione, ho letto subito il romanzo così da non arrivare all'ultimo. 
In più ero molto curiosa di leggere questa storia. La serie mi sta piacendo molto e dopo Valentine, il terzo volume, ero curiosa di scoprire cosa fosse successo tra Rowan e Skye, anche se ammetto che non sono la mia coppia preferita.
Conoscete questa serie? Io ora non vedo l'ora di leggere il quinto volume e scoprire come si conclude questa serie.

Titolo: Skye
Serie: The dragon kings vol. 4 
Autore: Kimberly Loth
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 300
Prezzo: Ebook € 3,99 - 15,90€ cartaceo
Data di pubblicazione: 23/02/2024
*romanzo autoconclusivo
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Rowan Winters si è perdutamente innamorato di un drago, ma la magnifica Skye lo considera soltanto il suo migliore amico. Una notte, mentre lei si presenta da lui in lacrime, Rowan fa una promessa solenne: sarà disposto a fare qualsiasi cosa pur di aiutarla, anche se ciò comporta la fuga e l'inganno nei confronti della sua stessa famiglia, facendo credere che sia morto.

Tuttavia, la fuga con Skye si rivela essere molto più pericolosa di quanto Rowan avesse mai immaginato. Insieme, affrontano draghi assassini e svelano intricati piani malvagi. Ma nonostante tutto, c'è solo una cosa che Rowan desidera ardentemente: conquistare il cuore di Skye. È l’unica meta per la quale è disposto a sacrificare ogni cosa.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo quarto volume. I primi tre volumi mi sono piaciuti molto ed ero molto curiosa di leggere la storia di Skye e Rowan.
Ammettiamolo l'entrata che fanno nel terzo volume mi aveva lasciato a bocca aperta ed ero molto curiosa di capire cosa avessero combinato.

Skye e Rowan sono personaggi che abbiamo già conosciuto nei volumi precedenti, soprattutto nei primi due. Ammetto che non mi hanno fatta impazzire, nel senso che non sono i miei personaggi preferiti. Però comunque sono una bella coppia.
Skye è la ex di Sid mentre Rowan è il gemello di Aspen, anche se i due non centrano proprio nulla l'uno con l'altro.
Skye e Rowan sono diventata fin da subito molto amici, anche se lui ha sempre provato qualcosa di più mentre lei lo ha sempre visto come un amico, anche perché dopo Obsidian per lei è impossibile pensare a qualcun altro, anche perché cosí le è stato detto.
Il loro viaggio inizia la sera dell'incoronazione di Sid e delle prove di Aspen per diventare regina, settimane prima del ritorno di Hazel.
Skye non aveva programmato di portarsi dietro Rowan nella sua fuga ma è anche vero che le è servito più di quanto mi potessi aspettare. 

Finalmente in questo volume possiamo conoscere meglio sia Rowan e Skye, perché come ho detto già li conosciamo ma nei precedenti volumi sono personaggi secondari, qui sono i protagonisti. 
Skye è un personaggio che non mi ha mai convinta del tutto e qui molto spesso mi ha fatta innervosire. A causa di Sid, e del fatto che lui sia diventato re ha sofferto molto. È passata per qualcosa di traumatico, come la rimozione del marchio, e capisco che il suo cuore si sia chiuso ma è anche vero che è stata una decisione sua. Nessuno l'ha obbligata a farlo, poteva aspettare, certo sarebbero stati anni difficili, però alla fine se ne sarebbe andato da solo. Invece ha voluto affrontare quel trauma e poi per non farsi mancare nulla ha deciso di andare a vivere con Sid e immischiarsi nella sua incoronazione anche se ne era completamente terrorizzata, come vediamo nel primo capitolo. E per concludere trascina Rowan con sé, senza neanche sapere esattamente cosa stia facendo, solo per il semplice fatto che non vuole stare solo e che lui è un buon amico.
Rowan è un ragazzo molto dolce. Si è chiuso molto dopo che quand'era piccolo è stato traumatizzato da due draghi. Grazie alla sorella e a Sid ha rincominciato ad uscire un po'. Ed è proprio a casa di Sid che conosce Skye. Appena l'ha vista si è preso una grandissima cotta ma essendo molto insicuro di sé non ha mai fatto il primo passo e quando lo fa viene rifiutato più e più volte da Skye, "perché sono solo amici". 
In questo viaggio lo vediamo fare una crescita davvero impressionate. Per riuscire a tenere in vita sia lui che Skye dimostra di avere un gran coraggio e una grande forza. Ma per fortuna durante e varie prove che affronta riesce a non perdere la sua bontà, perché é il lato che lo caratterizza.

In questo volume poco a poco riusciamo ad incastrare alcuni tasselli che ci mancavano. Perché ogni volume, aparte i primi due, sono autoconclusivi solo per quanto riguarda la storia tra le coppie ma non lo sono affatto per la storia che li unisce. Anzi ogni romanzo ci vengono date informazioni in più, che ci permettono di capire un po' meglio il mondo dei draghi mutaforma, ma fa anche sorge altri dubbi e domande. 
Finalmente iniziamo a capire un po' meglio quello che sta succedendo, anche se ancora non sappiamo molto sulla profezia dei tre re. Capiamo anche che non bisogna fidarsi di nessuno perché chiunque è pronto a colpirti alle spalle. Ma soprattutto vediamo come la guerra sarà molto più cruenta e inminente di quanto tutti si aspettassero.
Le ultime pagine mi hanno lasciata un po' basita, chissà cosa è successo ai ragazzi. Sono proprio curiosa di scoprirlo nel prossimo e ultimo volume.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato