venerdì 24 maggio 2024

Recensione Audiolibro: Hell Bent- Portale per l'inferno di Leigh Bardugo

 Ciao leoncini, oggi vi parlo del secondo volume della saga Alex Stern. Tecnicamente volevo pubblicare un'altra recensione ma per vari motivi esce questa ahahah. 
Comunque la storia è molto carina e spero che esca il terzo volume per continuare a stare nel mondo creato dall'autrice, anche se si è fatto molto assurdo, ma soprattutto per stare con i personaggi.
Ma parlando della copertina, quanto è brutta? Io capisco che abbia senso con la storia, perché una volta ascoltato si capisce la scelta del consiglio, ma comunque non mi piace affatto. 

Titolo: Hell Bent- Portale per l'inferno
Serie: Alex Stern vol.2
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Durata: 17h 28 min
Letto da: Giada Bonanomi
Valutazione: ★★★,5
Trama: Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università. Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.

COMMENTO:
Dopo il primo volume ero molto curiosa di ascoltare questo e scoprire cosa sarebbe successo a Darlington. Da una parte quindi sono molto felice di averlo ascoltato dall'altra mi è sembrato un po' troppo assurdo. La verità però è che se uscirà un terzo volume, cosa che il finale fa presagire, io lo ascolterò perché primo ho bisogno di sapere e secondo mi sono affezionata ai personaggi. E poi ci sono ancora molte domande a cui non è stata data una risposta e io ho assolutamente bisogno di sapere.

Dopo il finale del primo libro Alex e Pamela decidono che non possono abbandonare Darlington e faranno di tutto per tirarlo fuori dall'inferno. Quando prendono quella decisione certo non pensano che sarà così difficile ma soprattutto così rischioso. 
Tutta la storia è dal punto di vista di Alex e alcune volte avrei tanto voluto sentire i pensieri di Pammy per sapere esattamente cosa le frullasse nella testa. Anche perché non credo che si aspettasse di cacciarsi in così tanti guai e di fare così tante cose folli e assurde.
In questo volume vediamo una Alex ancora più folle e suicida mentre Tammy passa da essere una ragazza timida e rispettosa delle regole a una ragazza timida ma che pianifica e segue piani completamente folli.
Ad ogni idea che hanno ci sono sempre mille conseguenze e mille problemi. Ma proprio per questo l'autrice è riuscita a tenermi con il fiato sospeso.

La storia inizialmente non mi stava piacendo molto infatti c'è stato un momento in cui ho pensato di abbandonarlo ma per fortuna non l'ho fatto perché poi mi è piaciuto.
È una storia che inizia piano e molto lentamente ma poi poco a poco si fa interessante. Ci sono colpi di scena, azione e molta suspense. Non sapevo minimamente cosa aspettarmi ma di sicuro non ero pronta a tutto quello che succede, in alcuni momenti ho anche pensato che la storia fosse diventata un po' troppo assurda ma nel complesso mi è piaciuta.
I personaggi mi sono piaciuti molto e finalmente qui possiamo conoscerli un po' meglio. Conosciamo anche il passato, o una parte, del detective Turner, che conosciamo nel primo volume ma qui finalmente riusciamo a capirlo di più.

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e anche la storia ma ci sono alcune cose che a mio parere hanno allungato un po' troppo la solfa. Si poteva, a mio parere, inserire certi personaggi e certe situazioni senza però tirarla tanto per le lunghe. Il libro ha più di 400 pagine e secondo me almeno 100 potevano essere tolte, ma ripeto un mo pensiero.
Il finale lascia aperte molte porte e mi fa sperare in un terzo volume e che sono molto curiosa di cosa combineranno, anche perché il gruppo che si è creato è proprio male assortito ahahaha.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato