mercoledì 18 settembre 2024

REVIEW TOUR: Offside di Avery Keelan

 Ciao leoncini, sono tornata a Murcia e sto cercando di riambientarmi. Dopo 2 mesi lontano da qui devo dire che è strano essere qui. Mi era mancata Murcia ma allo stesso tempo sento lo stress dell'anno scorso anche se non sono nella stessa situazione e questo mi sta destabilizzando. Meno male che ci sono i libri a farmi compagnia ma soprattutto ad aiutarmi a mantenere lo stress, almeno credo. 
Comunque parlando di libri se avete da consigliarmi qualche sport romance che vi ha particolarmente convinto scrivetemelo nei commenti, così lo recupererò. 

Titolo: Offside: In campo per l'amore
Serie: Rules of the Game vol.1
Autore: Avery Keelan
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Sport Romance
Pagine: 637
Prezzo: 4,99€ ebook
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
È un rubacuori. Un combinaguai. E il più grande rivale del mio ex.

Dopo che il mio ragazzo storico mi ha scaricata senza troppi complimenti il giorno del mio ventunesimo compleanno, le mie amiche mi trascinano in un nuovo locale per affogare i miei dispiaceri nell’alcol.
È lì che incontro il rimpiazzo perfetto, accanto al bancone del bar: Chase Carter, il peggior nemico del mio ex.
Subdolo antagonista, Chase è presuntuoso, saccente... e innegabilmente sexy. Inoltre, si dice che sia incredibilmente abile non solo nell’hockey. Quale modo migliore per voltare pagina?

Sfortunatamente, il mio piano va a monte dopo aver bevuto un cocktail di troppo e aver vomitato sulle sue scarpe.
In seguito alla mia figuraccia, Chase passa la notte a prendersi cura della versione peggiore di me. Con l’autostima sotto i piedi, sono certa che non vorrà più vedermi.
Ma la volta successiva, dopo un’accesa partita tra i nostri college, mi trova tra la folla di fronte all’arena e quando fingiamo un bacio davanti al mio ex, le scintille che scoppiano sono reali.

Prima che me ne accorga, cominciamo a vederci sempre più spesso per studiare insieme e mi porta fuori a festeggiare di nuovo il mio compleanno per sostituire i brutti ricordi con quelli belli. Sotto il suo aspetto sfacciato è protettivo e dolce, e decisamente generoso sotto molti punti di vista.

L’unico problema? Siamo nel bel mezzo di un’aspra rivalità che va ben oltre l’arena. Mio fratello lo odia, i miei amici non lo approvano e mi trovo costretta a scegliere tra la lealtà verso la mia squadra o quello che prova il mio cuore.

È l’ultima persona di cui dovrei innamorarmi, ma forse è già troppo tardi.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Heartbeat Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo Sport Romance. Ultimamente i libri che parlano di hockey mi piacciono molto e quando ho letto la trama di questo romanzo ne sono subito rimasta incuriosita. 
Ammetto però che non mi ero accorta fosse così lungo e quando l'ho iniziato mi sono un po' spaventata per la lunghezza. Ci sono stati momenti in cui ho pensato che alcune cose si potessero tranquillamente eliminare ma è una storia scorrevole e ben strutturata.

La storia inizia subito presentandoci Bailey e Luke nel giorno del compleanno di lei. Quindi ciò di cui parla la trama avviene subito e per questo da subito ho odiato Luke, che si dimostra in poche pagine un vero cretino. Infatti durante tutta la storia l'ho odiato e all'ultimo dimostra proprio di essere il verme che ho sempre pensato. 
Ma come ho odiato tanto Luke ho amato anche molto Bailey e Chase. 
Bailey è una ragazza con l'hockey nel sangue, per lei andare a vedere le partite non era solo un occasione di guardare il proprio ragazzo o il fratello, per lei è la sua passione. E quando la rottura con Luke le inizia a far terra bruciata tra quelle che lei credeva sue amicizie il mondo le crolla addosso. E in un momento di fragilità incontra Chase, giocatore di Hockey della squadra avversaria e quindi acerrimo nemico del suo ex ma anche di coloro che considerava amici.
Chase sul campo è una vera testa calda e dalle voci sembra che lo sia anche nella vita quotidiana ma a Bailey mostra un lato completamente diverso. Certo ha sempre la battuta pronta, forse alcune un po' spinte, ma è difficile non amarlo e anche per Bailey sarà difficile anche se lui va contro tutto quello che ha sempre creduto. 

La storia è molto scorrevole e poco a poco mi ha conquistato. All'inizio ero un po' perplessa e mi sono sentita spaesata, mi è sembrato che l'autrice mi stesse dando troppe informazioni senza però dargli un contesto. Ma sono andata avanti perché incuriosita e devo dire che la storia di Chase e Bailey mi ha conquistata. Loro due insieme sono molto belli. All'inizio i loro battibecchi sono fantastici e sono molto felici che non siano passati dall'odio all'amore con uno schiocco di dita come succede in alcune storie. Questo lo possiamo considerare uno slow born, enemies to lovers, costruito molto bene. 
Quello che non mi ha convinto del tutto è come sia possibile che due squadre di Hockey, quella di Chase e quella dell'ex e del fratello di Bailey, si scontrino così spesso tra loro. Non è che io ne sappia molto di Hockey ma non capisco come sia normale che in così poco tempo ci siano più di 4 partite in cui queste due squadre si scontrano. Ma devo dire che ho apprezzato che in questo sport romance l'hockey sia una parte molto importante in cui le partite vengono descritte molto bene, perché succede che negli sport romance lo sport sia solo di sfondo.
Ho anche apprezzato le "turbolenze" che Chase e Bailey devono affrontare, perché, anche se come in tutti romance che ho letto finora arrivata tra il 60 e 80% succede qualcosa e quindi me lo aspettassi, devo dire che questa svolta nella storia non me l'aspettavo affatto e mi ha colpita. E la riconciliazione e il finale a lieto fine sono stati fantastici.

Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché sono andata a leggere la trama del volume in inglese e proprio come mi aspettavo si palerà di Ty, il portiere tatuato. Lui mi ha molto incuriosita. Ammetto che mi sarebbe piaciuto anche un volume su Dallas, l'altro inquilino, ma dato che la sua storia praticamente si sviluppa in questo volume capisco che sarebbe abbastanza scontato, anche se avrei voluto conoscere meglio sia lui che Shiv.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato