Ciao leoncini, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha conquistata. Era da quando è uscito che volevo leggere questo libro. Prima di arrivare alla fine ne ero talmente innamorata che ho deciso di recuperare i seguiti. Spero tanto di leggerli a breve.
Voi conoscete questa saga?
Titolo: Crave
Serie: Crave vol.1
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance,
Letto da: Stefania Rusconi
Pagine: 450
Prezzo: 10,36€ cartaceo - 6,99€ ebook; audiolibro
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
"Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?". Arriva in Italia "Crave", il primo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff. Il romanzo diventerà presto anche un film prodotto dalla Universal Pictures. In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?COMMENTO:
Ad agosto ho iniziato con l'audiolibro di Crave, era da un po' che volevo leggerlo e non mi ero portata il cartaceo al mare.
La voce della narratrice mi piaceva anche se il suo modo di leggere era un po' esagerato per i miei gusti. Enfatizzava molto su alcune cose. Però la storia mi ha catturata fin da subito e il fatto che la lettrice non mi convincesse al cento per cento ho continuato la storia.
Non avendolo finito ad agosto quando sono tornata a casa l'ho continuato in cartaceo.
La protagonista è Grace, una ragazza che dopo la morte dei genitori è costretta a trasferirsi in Alaska nella scuola esclusiva dove il preside è suo zio.
Dopo un viaggio estenuante riesce finalmente ad arrivare nella scuola ma la prima persona che conosce al di fuori della sua famiglia la minaccia. Le dice che se fosse una persona furba se ne andrebbe dalla scuola perché non potrebbe sopravvivere alla Katmere Academy. La persona a minacciarla è Jaxon Vega, che solo in seguito scoprirà essere il ragazzo più popolare e temuto della scuola.
Tra loro si instaura uno strano rapporto fin da subito. Perché per quanto lui le dica di andarsene è sempre pronta a salvarla, soprattutto perché si vede fin da subito si nota che la scuola, come gli studenti, nascondono molti segreti.
Per un cervello logico come quello di Grace mettere insieme i tasselli sui segreti della scuola non è facile ma quando le cose iniziano a farsi molto strane anche per lei, inizia a cercare le risposte.
Sono 450 pagine ma non mi sono pesate affatto, anzi la storia mi ha talmente catturata che prima di finire questo volume ho comprato su Vinted i seguiti.
Quando vengono svelati i segreti dietro alla Katmere la vita di Grace si complica soltanto. Però accanto a lei ora ha Jaxon, che farebbe qualsiasi cosa per proteggerla.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente e mi piace anche il fatto che metta della comicità nella storia. I titoli dei capitoli sono fantastici. Questa è una storia ricca di suspense, colpi scena ma anche di amicizia e amore.
Il finale è sconvolgente e inaspettato. Sinceramente mi aspettavo che succedessero tante cose ma non questa. I capitoli extra con le prime impressioni di Jaxon mi sono piaciuti moltissimo.
Ora vorrei tanto leggere i seguiti ma sono rimasti in Italia e quindi dovrò aspettare o ascoltarli in audiolibro.
Nessun commento:
Posta un commento