giovedì 2 settembre 2021

SERIE TV RECENSIONE: L.A’s Finest

Ciao leoncini, buon inizio settembre.
Finalmente torno con una nuova recensione di una serie tv. Ultimamente ho visto molte serie tv ma nessuna di cui avessi gran voglia di parlarvi. Questa l’ho trovata molto carina, soprattutto la prima stagione. Mi spiace però che sia stata cancellata alla seconda stagione. Perché anche se la seconda stagione non è all’altezza della prima ma è comunque bella e il finale è stato creato per una terza stagione, che sarei stata curiosa di vedere.

Titolo: L.A.’s Finest
Genere: azione, poliziesco, commedia drammatica
Stagioni: 2
Episodi: 26
Durata: 45 min a episodio
Anno: 2019-2020
Valutazione: ★★★★, Prima stagione, ★★★, Seconda stagione

Trama: La serie segue Sydney Burnett, che è stata vista per l'ultima volta a Miami, dopo aver abbattuto un cartello della droga. Ora ha lasciato il suo passato complicato alle spalle per diventare un detective della polizia di Los Angeles. Accoppiata con un nuovo partner, Nancy McKenna, una mamma lavoratrice con un passato altrettanto complesso, Burnett è spinta a esaminare se il suo stile di vita impenitente potrebbe mascherare un segreto personale più grande. Queste due donne non vanno molto d'accordo, ma trovano un terreno comune quando si tratta di affrontare i criminali più pericolosi di Los Angeles.

COMMENTO:
Ho visto la pubblicità di questa serie su Sky e poi ho visto che era su Netflix quindi ho deciso di recuperarla. La prima stagione mi è piaciuta molto la seconda un po’ meno. Anche se comunque mi è dispiaciuto che l’abbiano interrotta perché una terza stagione secondo me era da fare, soprattutto dopo il finale della seconda.

Nella prima stagione iniziamo a conoscere Sydney e Nancy, due donne molto diverse con il carattere molto forte. Entrambe hanno un passato particolare una lo vorrebbe mantenere il più nascosto possibile l’altra vorrebbe risolverlo e scoprire cosa le sia successo davvero. 
La storia quindi si sviluppa tra indagini e piccoli déjà vu che permettono di scoprire poco a poco le protagoniste.

Oltre ad essere un poliziesco ben fatto è anche comico quindi cattura l’attenzione, o almeno per me è stato così. 
Con la seconda stagione però l’unicità della storia è scomparsa un po’ e la storia è diventata un po’ meno divertente. In fin dei conti le protagoniste ormai le conosciamo e questo fa sì che ci sia solo questo complotto da smascherare. All’inizio è anche avvincente ma poi verso gli ultimi episodi sembra un po’ forzato. 

Come ho detto mi è dispiaciuto che la serie sia stata interrotta perché anche se la seconda stagione non è stata all’altezza della prima ho comunque apprezzato molto le protagoniste. Sono un po’ diverse dal solito e anche la storia era un po’ particolare.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato