mercoledì 16 gennaio 2019

IL POTERE DELLA LISTA DI ROXANNE ST. CLAIRE (recensione)

Ciao a tutti :)
Rieccomi con una nuova recensione, bisogna dire che questo 2019 è iniziato bene con le letture, speriamo continui così 😍
TITOLO: Il potere della lista
AUTORE: Roxanne St. Claire
EDITORE: Bur Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine: 349
Costo: 9,35 € (cartaceo) 6,99€ (eBook)
Valutazione: 2,5/5
TRAMA: 
Da trent'anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi - e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l'ha mai filata - e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

COMMENTO: Da quando è uscita questo libro, ormai quasi quattro anni fa, ho sempre voluto leggerlo e finalmente ci sono riuscita, ma tutte le mie illusioni su questo libro sono crollate.
Mi è piaciuto molto il fatto che fino alla fine non si capisca quello che stia succedendo e come le cose che succedono in città possano essere collegate.
Ma Kenzie non si fa ingannare dalle nuove attenzioni che inizia a ricevere dopo essere stata messa nella lista e inizia ad indagare sulle morti accidentali delle altre ragazze.
Fin da subito il comportamento di Josh non mi è mai piaciuto particolarmente, perché è il classico ragazzo ricco che crede di poter avere tutto dalla vita, ma di certo non mi aspettavo che la sua famiglia fosse così pazza e devo dire che nel finale mi ha davvero sorpresa, ovviamente non dico nulla per coloro che ancora non l’hanno letto.
La storia non mi ha convinto del tutto, l’ho trovata in alcuni momenti molto scialba. La storia più che avere come protagonisti dei ragazzini avrebbe invece avuto bisogno di ragazzi con qualche anno di più. In più discutiamo su Kenzie che si trasforma in “The Rock” o in una spia della CIA, in pratica qualcosa di completamente assurdo.
In più vogliamo commentare il finale? Ma davvero quelli del FBI non hanno nessun agente migliore di quattro ragazzini che si sono salvati per miracolo? No! A quanto pare loro sono le persone più adeguate e quindi diventano un gruppo che salverà il mondo da un’organizzazione di assassini che per anni se non secoli è rimasta nell’ombra e nessuno è mai riuscito a relazionare i vari omicidi.
Con un finale del genere in più mi aspetterei un seguito che non credo arriverà mai.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato