TITOLO: Sorrisi e veleni
AUTORE: Dino Cassone
Prezzo: € 5
Data di uscita: 1 dicembre 2018
Sinossi: Metti un cenone di Capodanno, vecchi amici che si ritrovano e antichi risentimenti mai sopiti. Giorgio ha tutto sotto controllo: l’atmosfera, la musica, la cena. Ma le dinamiche tra ex amici ed ex amanti, quelle no, non sono controllabili. Soprattutto quando le propaggini di un passato spinoso invadono il presente. Sarà possibile rievocare i bei momenti vissuti assieme e cancellare i dissapori? Cementare l’amicizia e sotterrare rancori e gelosie? Questo romanzo breve di Dino Cassone è quasi una pièce teatrale in cui i personaggi entrano ed escono, si affacciano sulla scena e offrono il proprio spettacolo di intrecci emotivi con uno stile schietto e talvolta pungente. Gli ingredienti ci sono tutti, per un cocktail al veleno in una notte di fine secolo.
Biografia: Dino Cassone è un giornalista pubblicista. All’attivo ha diverse pubblicazioni: I miei compagni di casa e bestie varie (2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (2013); Delitto nella bottega del droghiere (2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato La bugiarda (2016) e Un gelato buono da morire (2018). Ha inoltre curato il libro Ho fatto 13! Una vincita negata e trentaquattro anni di menzogne del Coni (2015) di Martino Scialpi. É anche autore di testi teatrali.
TITOLO: La route du soleil
AUTORE: Mariano Argentieri
Prezzo: € 5
Data di uscita: 30 novembre
Sinossi: La Route du Soleil è una regata velica francese fra le più famose in tutto il mondo. Gli
skipper che vi partecipano effettuano una circumnavigazione completa dell’Antartide e possono contare solo sulle proprie forze. Dietro al successo di ogni sua edizione, però, non c’è solo l’impegno dei regatisti: sono molti coloro i quali lavorano affinché la manifestazione possa essere apprezzata da tutti. In una Parigi dagli inebrianti profumi e dalle vie ricche di arte e storia, Antoine, Vivienne e François lavorano al progetto grafico per La Route du Soleil e ci mostrano come anche dietro ogni singola scelta grafica ci sia un lavoro degno di nota e, soprattutto, frutto di studio e amore per l’arte.
Biografia: Mariano Argentieri. Graphic designer. Ha conseguito il titolo di scenografo all’Accademia di Belle Arti e la qualifica di grafico pubblicitario rilasciato dalla Regione Puglia. Ha partecipato a Biennali Internazionali di arti grafiche e concorsi di scrittura per albi illustrati. È socio fondatore dell’associazione “Comunicazione Plurale”. È autore di In fondo al mare (2009) e Nino e il ricettario magico (2016)
Nessun commento:
Posta un commento