sabato 19 gennaio 2019

TWO BROTHERS DI ILAS (recensione)

Ciao a tutti, come state?
Io sono molto stressata a causa della sessione d’esami ma comunque non voglio trascurare il tempo per leggere e per pubblicare sul blog :)

TITOLO: Two Brothers – Amore spietato
AUTORE: Ilas 
Genere: Mafia Romance
Pagine: 348
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: €2,99 (a 0,99 centesimi in promo d’uscita il 31 Agosto)
Uscita prevista: 31 Agosto
Pubblicato da: Collana digitale Darklove, Pubgold/Pubme
Valutazione: 4/5

SINOSSI: 
GIUSTIZIA O VENDETTA?
L’agente Mia Watson ha un conto in sospeso con il passato: vendicare la morte di suo padre. Ma quando le indagini la spingeranno troppo in là, il confine tra giusto e sbagliato sarà così labile da diventare invisibile.
Mia dovrà scegliere se rimanere ancorata ai suoi ideali e lasciarsi guidare dai sentimenti per l’affascinante e premuroso Ian, oppure se collaborare e oltrepassare quel confine, insieme allo spietato e passionale Logan.
Due uomini diversi, lo stesso legame di sangue, una ferita profonda mai davvero rimarginata.
E se il destino stesse giocando con loro la sua mano migliore? Nella vita, le cose, non sono tutte bianche o nere e Logan e Ian potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Tra un passato doloroso e un presente in sospeso, l’unica cosa che conta è scoprire la verità, a qualunque costo. A volte, l’amore può diventare un tunnel pericoloso senza corsie di ritorno e non resta che un’unica scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.
COMMENTO: Ammetto che non avevo alte aspettative per questo libro, però mi ha sorpreso completamente. È stata una lettura avvincente e piena di aspettative.
Fin da subito mi sono immedesimata in Mia e con lei mi sono lasciata trascinare dalle indagini sulla morte di suo padre.
All’inizio non ero molto convinta su Ian, mi sembrava finto ma poi si capisce che è un bravo ragazzo che nella vita ha sofferto molto e la maggior parte della sua sofferenza è stata causata dopo la morte della madre, avvenuta nello stesso caso del padre di Mia.
Quando si conosce Logan, si può pensare che non gli importi di niente e nessuno ma per lui la sua banda e la vendetta per la madre sono molto importanti, la freddezza che traspare dai suoi occhi è dovuta a quello che ha dovuto fare per avere le risposte sul caso di sua madre e per salvare, a suo modo, suo fratello, che a principio non avevo capito fosse Ian.
Ammetto che sono una ragazza, credo come la maggior parte, che nei libri ama il cattivo ragazzo per questo in fondo al cuore facevo il tifo per Logan ma capisco perfettamente la decisione di Mia, che oltre al cuore decide di seguire anche il cervello.
Il finale mi ha lasciato senza fiato e ammetto che un lacrima mi è scesa, non me lo aspettavo proprio o forse semplicemente non volevo che accadesse.
Lo stile di scrittura è semplice e fluido, cosa che ti permette di non staccare gli occhi dal libro fino alla fine.
Il modo in cui tutti i personaggi e le loro caratteristiche vengono descritte mi è piaciuta molto perché ho potuto innamorarmi di loro e odiarli.
I personaggi in secondo piano che ho amato di più sono Sylvia, la migliore amica di Mia, e Gregor, il migliore amico di Logan. Quelli che invece ho odiato sono… in realtà è solo una, Tamara, una donna davvero odiosa che si crede chissà chi quando in realtà è solo un’oca con fame di potere.
Ammetto che la storia poteva essere un po’ più strutturata perché tra la riapertura del caso, che nessuno è riuscito a risolvere per 12 anni, alla sua chiusura passano poche settimane, se non meno.
Però devo dire che anche se la storia è un po’ frettolosa, l’autrice è riuscita a trasportarci nella storia e a farci vivere le avventure accanto ai personaggi.

Se ancora non lo avete letto ve lo consiglio, perché è una lettura leggera però che parla di fatti che alcune volte possono risultare duri.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato