mercoledì 30 gennaio 2019

FILM/SERIE TV RECENSIONE: A discovery of witches 1ª stagione

Ciao a tutti come state?
Ho deciso di riprendere a fare le recensioni sulle serie tv e suoi film e questa è la prima serie di cui ho deciso parlarvi.
Questa serie è tratta dalla mia amata trilogia di “All Soul” di Deborah Harkness.
L’ho guardata in inglese con i sottotitoli in italiano perché ancora in Italia non è uscita, e spero che esca presto perché voglio assolutamente rivederla senza dover star a leggere i sottotitoli, dato che io e l’inglese non andiamo molto d'accordo. Purtroppo la data di uscita in Italia ancora non c’è però una bella notizia è che già hanno rinnovato una seconda e una terza stagione, non vedo l’ora che escano.
Voi l’avete vista? Che ne pensate?



TITOLO: A Discovery of Witches
GENERE: Fantasy, romance, dramma
EPISODI: 8
DURATA: 35 min circa
PAESE: Regno Unito
ANNO DI PRODUZIONE: 2018
VALUTAZIONE: 4,5/5
TRAMA:Diana Bishop, una strega storica e riluttante, scopre inaspettatamente un manoscritto stregato nella Bodleian Library diOxford. Questa scoperta la costringe a tornare nel mondo della magia per svelare i segreti che contiene sugli esseri magici. Le viene offerto aiuto dal misterioso genetista e vampiro , Matthew Clairmont. Nonostante una sfiducia di vecchia data tra streghe e vampiri, formano un'alleanza e si mettono in cammino per proteggere il libro e risolvere i misteri nascosti mentre schivano le minacce dal mondo delle creature.
COMMENTO: Come già ho detto questa serie è tratta da una trilogia che ho amato quindi avevo grandi aspettative e devo dire che si nono avverate :)
Ammetto che volevo aspettare che uscisse in Italia per vederlo però mia cugina a Natale mi ha detto che dovevo assolutamente vederla ed eccoci qui!
Questa 1ª stagione rispecchia alla perfezione il primo libro della trilogia.

Solitamente non sono una persona che si sofferma sulla sigla introduttiva ma questa volta l’ho fatto perché è breve e concisa ma soprattutto stupenda perché usa una delle frasi che mi hanno colpita anche nel libro: “Tutto ebbe inizio con l’assenza e il desiderio. Tutto ebbe inizio con il sangue e la paura. Tutto ebbe inizio con... la scoperta delle streghe.

Gli attori che hanno scelto sono perfetti, mi sono innamorata di Matthew ma devo dire che anche Marcus non è niente male 😍
Ogni episodio è uno shock che ti fa aspettare con ansia ciò che accadrà dopo, perché anche se conoscevo la storia, la serie mi ha tenuto in suspense.
Il primo episodio inizia presentandoci Diana e in secondo piano conosciamo Matthew, ma già nel secondo episodio vediamo i due come protagonisti.
Il modo in cui Matthew Goode interpreta Matthew Clairmont con tutte le sue caratteristiche di vampiro mi ha davvero colpita, credo che di questa serie sia l’attore che mi è piaciuto di più. Non so il suo modo di recitare e di riuscire ad entrare nel personaggio mi ha davvero colpita, in più ammetto che prima di questa serie non lo avevo mai visto quindi è stata una vera sorpresa.
Vogliamo poi parlare di Teresa Palmer, Diana Bishop? Un’attrice davvero brava che è riuscita ad immedesimarsi perfettamente nel personaggio, in più è proprio come me la immaginavo mentre leggevo i libri.
Quello che però mi ha colpito di più sono le ambientazioni e le riprese che fanno di queste, che sono davvero spettacolari, ti fanno desiderare di essere a Oxford con loro.

Spero di poter vedere al più presto la prossima stagione, perché il finale rispetta il finale del libro ma aggiunge anche una minaccia in più e un dubbio molto importante di cui spero poter avere la risposta al più presto :)
Ho deciso di non entrare nei dettagli per non spoilerare niente, soprattutto per chi non ha letto il libro.
Il motivo per cui ho dato un 4,5 è perché avrei preferito che gli episodi fossero un po’ di più, per approfondire con qualche dettaglio che secondo me manca, però comunque la storia si riesce a capire perfettamente dato che i dettagli più importanti sono presenti.
Se avete letto la trilogia e ancora non avete visto la serie io ve la consiglio, ma la consiglio anche a chi non ha letto la trilogia ma ama le serie su streghe, vampiri e demoni perché è una serie che colpisce molto.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato