Buon lunedì leoncini, stamattina svegliarmi è stato un trauma, però alla fine ce l’ho fatta.
Dato che venerdì non è uscito vi parlo oggi del mio aggiornamento di lettura. Da una parte sono felice di tutti i libri che sto leggendo, dall’altra dovrei concentrarmi un po’ di più sullo studio e leggere un po’ meno libri. Il problema è che senza libri mi sento male. Se non leggo non trovo neanche il senso di sforzarmi a studiare perché poi per me non c’è nessuna gioia. Non so se per voi questo ragionamento possa avere senso, per le persone vicine a me, che non leggono molto, questo ragionamento non ha affatto senso.
Quali sono le vostre letture? Vi stanno piacendo o purtroppo no?
Ho finito di leggere
Questa settimana ho finito Guardians - La spada di sangue, primo volume della trilogia Guardians.
È una storia che mi ha catturata fin da subito ed è molto scorrevole, infatti l’ho finito in 2 giorni.
Il mondo creato dall’autrice mi ha incuriosita fin da subito. I protagonisti, come anche alcuni personaggi, mi sono piaciuti ma non mi hanno convinta del tutto.
Ve ne parlerò meglio nella recensione, che spero uscirà in questi giorni :)
Sto leggendo
Al momento con Il circo della notte non sto andando avanti. Non perché non mi piaccia ma essendo una storia un po’ lenta e con poca azione questo non è il momento migliore.
In questo periodo ho bisogno di storie che mi catturino e che siano ricche di emozioni. Questo libro, almeno per il momento, ha un’ambientazione stupenda e delle descrizioni meravigliose ma gli manca quel tocco di azione ed emozione che mi serve in questo periodo.
Con Dark Soul - Anima oscura non sono ancora riuscita ad andare avanti. Mi sento come bloccata. Vorrei provare a dargli una seconda possibilità ma poi non lo faccio. Non so se anche questo sia dovuto al momento o semplicemente io abbia paura che continui a deludermi. Non è che qualche lettore qui presente lo ha letto o lo sta leggendo e mi può dire cosa ne pensa?
La lettura di Jack Atto II - La triste notte sta procedendo anche se un po’ lentamente. La storia, come nel primo volume, mi sta piacendo ma, per il momento, sento lo stile di scrittura un po’ pesante e la storia la sto trovando poco scorrevole.
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà in questo secondo volume della trilogia. Anche perché la conclusione del primo volume ha lasciato un po’ di domande senza risposta. In più questo volume è iniziato nel pieno dell’azione sin dalla prima pagina.
Serpent & Dove - La strega e il cacciatore mi sta piacendo moltissimo. Non mi sarei mai aspettata che questo audiolibro mi potesse conquistare così.
Devo ammettere però che mi sono spoilerata alcune cose. Dato che ero terrorizzata dal finale, avevo molta paura che mi si sarebbe spezzato il cuore e non sarei riuscita a sopportarlo, mi sono anticipata alcune informazioni. Niente di che, però mi è servito per non aver paura ad andare avanti con l’ascolto.
Non sarei proprio riuscita a sopportare una separazione tra Lou e Reid perché li trovo davvero bellissimi insieme, me ne sono innamorata.
Infine ieri sera ho iniziato a leggere Giglio Nero. Ero super curiosa di leggerlo perché la trama mi ha ispirata fin da subito anche se devo ammettere che avevo capito poco.
Sono già al 20% e non vedo l’ora di andare avanti per conoscere meglio Stafford e Megan. Secondo me in questa storia se ne vedranno delle belle. Anche se devo ammettere che Stafford mi ricorda un po’ Sherlock Holmes, soprattutto quello che troviamo in Elementary, non so se conoscete questa serie tv.
Leggerò
Questi sono i libri che leggerò poi. Continuo a non sapere quale leggerò prima, anche perché ultimamente sto andando molto a sentimento.
Dopo Serpent & Dove non vorrei subito iniziare l’ascolto di Blood & Honey però non sono sicura. So però che una volta finito Giglio nero, dato che è più corto di Jack Atto II, leggerò Craston & Crane.
Nessun commento:
Posta un commento