domenica 21 novembre 2021

PERSONAGGIO DEL MESE: Nathaniel Griffin (Strike in love di Karen Morgan)

Ciao leoncini, speravo di riuscire a pubblicare questo post settimana scorsa ma non ce l’ho fatta.
Scegliere il personaggio del mese di ottobre è stato abbastanza facile.
Come potevo non scegliere lui come mio personaggio preferito. Qual è stato il vostro personaggio preferito tra i libri letti ad ottobre?

Il post non è uscito ieri perché andava rivisto e non avevo le forze. Venerdì c’è stato il compleanno di una mia amica e ieri ho passato la giornata a cercare di riprendermi. Forse venerdì sera ho un po’ esagerato o forse non ho più l’età per fare certe cose ahaha.

PERSONAGGIO: Nathaniel Griffin
Autore: Karen Morgan
Mese: Ottobre 2021

COMMENTO:
Nathaniel è un giocatore di Baseball del Richland College, il suo sogno è diventare un grande giocatore per questo la sua vita ruota intorno a quello. Questo almeno finché non conosce June.
Nella recensione dico che prima di iniziare il romanzo pensavo che avrei odiato Nathaniel. Lo dico perché già avevamo conosciuto il personaggio nel primo volume della serie anche se era un personaggio secondario. Attraverso l’amicizia tra Rebecca e June scopriamo come si comporta nei confronti di June; l’autrice ce lo mostra anche in questo volume con una piccola introduzione per farci vedere come sono andate le cose.
Quando però ho iniziato a leggere questo volume non l’ho odiato affatto, a parte in quel capitolo introduttivo. Anzi ho apprezzato molto la sua testardaggine nel voler riconquistare la ragazza di cui è innamorato anche se lo ha capito un po’ troppo tardi.
“Sono un coglione, lo so.
Sono il tipico coglione che si rende conto dell’importanza di una persona solo quando è tardi. Solo quando la vede tra le braccia di un altro.” 

Ho scelto Nathaniel come personaggio perché anch’io vorrei un ragazzo che lotti così per me. Certo ha fatto soffrire June ma se ne è pentito e fa di tutto per riconquistarla.
Certo in alcuni momenti i suoi ragionamenti per riconquistarla non avevano affatto senso ma comunque tutto quello che ha fatto lo ha fatto per un buon motivo. Come dico anche nella recensione alcune volte, per alcuni suoi ragionamenti e comportamenti per riconquistare June, avrei voluto urlargli contro perché erano ragionamenti un po’ assurdi. Meno male che i suoi amici, nei pochi momenti di lucidità, sono riusciti a fargli capire che forse ciò che stava facendo non era proprio la tattica migliore.
Arrivati al finale ero completamente innamorata di lui e avrei voluto che fosse il mio ragazzo e non di June hahahah. 


Qui sotto vi lascio la card creata dall’autrice per presentare il personaggio. 
Quanto è figo il nostro Nathaniel Griffin?

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato