sabato 27 novembre 2021

LIBRORUM OCCULTATUM: The Guild Hunter Series di Nalini Singh

 Ciao leoncini, eccomi con la rubrica Librorum Occultatum del mese di novembre. 
So che vi aspettavate, o almeno è quello che speravo anch’io, che vi parlassi della trilogia Scarlett di Barbara Baraldi ma è una trilogia che mi sta creando problemi quindi non so quando ve ne parlerò.
Per questo mese ho deciso di parlarvi di una serie stupenda, purtroppo interrotta in Italia. Anche se però è stata interrotta comunque si può leggere.
I libri pubblicati in Italia sono 4. I primi tre formano una trilogia e si incentrano su una coppia, il quarto libro parla di un’altra coppia ma uno dei personaggi già lo conosciamo nei primi tre libri.
Purtroppo ho notato che questi libri sono praticamente introvabili però per fortuna esiste l’usato e se avete l’opportunità di recuperarli io ve lo consiglio.
Titolo: Il profumo del sangue; La carezza del buio; Tra le braccia della notte; Un bacio di tenebra
Autore: Nalini Singh
Genere: Fantasy, Paranormal Romance, New Adult
Trama primo volume: Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi... ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città , per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s'innamorano...

COMMENTO:
Questa serie purtroppo in Italia non è stata tradotta completamente e a me dispiace moltissimo. 
Vi starete chiedendo come mai vi parli di una serie interrotta. Ve ne parlo perché i quattro volumi pubblicati sono autococlusivi quindi anche se non è stata tradotta tutta la serie i volumi si possono leggere tranquillamente. I primi tre volumi formano una trilogia, nel quarto invece si parla di altri due protagonisti.
Nei primi tre volumi i due protagonisti sono Elena e Raphael, mentre nel quarto volume i protagonisti sono Dmitri e Honor, Dmitri lo incontriamo anche nei primi tre volumi ma è un personaggio secondario. Anche se nel quarto si parla di altri personaggi comunque incontriamo in secondo piano Elena e Raphael.

È una serie che ho amato e mi si è spezzato il cuore quando ho scoperto che non avrebbero pubblicato i seguiti anche perché mi sarebbe piaciuto leggere degli altri personaggi secondari che incontriamo nei primi tre volumi. Se leggete la breve, brevissima recensione, che ho fatto anni fa potrete capire con quale ansia e aspettativa stessi aspettando i seguiti. Se un giorno riuscirò a migliorare il mio inglese i seguiti saranno sicuramente tra le mie letture, anche perché ci sono alcune domande che non hanno una risposta.

In questa serie incontriamo cacciatori, angeli, arcangeli e vampiri, un mix che io ho adorato; io adoro le saghe in cui ci sono più creature soprannaturali, rendono la storia più intricata ed emozionante a mio parere.
Gli arcangeli comandano poi ci sono gli angeli e poi i vampiri, anche se dipende dal vampiro perché alcuni, come i fedeli di Raphael, sono più importanti di alcuni angeli; gli umani sono gli esseri più inferiori ma era qualcosa che ci si aspetta appena si legge la trama.

Fin dal primo istante ho adorato Elena mentre Raphael ho iniziato ad apprezzarlo poco a poco dato il suo caratteraccio. In realtà bisogna ammettere che all’inizio trovavo insopportabili praticamente sia Raphael che i suoi 7, che sono gli angeli e i vampiri più fedeli a lui, ma poco a poco li conosciamo e riusciamo a capirli meglio. Uno dei miei preferiti è Illium, se non sbaglio. Mi ha sempre affascinata. E come potete vedere ci sono anche altri due di quieto curiosa di scoprire di più, perché sinceramente nella trilogia vengono accennati.

È una serie ricca di colpi di scena, di suspense e anche di momenti molto piccanti. 
Quello che più ho amato di questa serie sono le indagini e gli intrighi che ci sono dietro al mondo costruito dall’autrice. Perché niente è come sembra. Ma soprattutto tutti hanno dei segreti soprattutto gli immortali.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato