domenica 15 maggio 2022

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, cosa avete fatto ieri sera? 
Io ho guardato la finale di Eurovision e poi volevo uscire con le mie amiche ma primo la finale è finita tardi e poi ero stanchissima.
In questo periodo dato lo stress degli esami ho voglia di bei libri, e per fortuna li sto trovando, ma faccio anche fatica a leggere quindi sto puntando molto negli audiolibri. Li trovo molto comodi in questo periodo dato che la sera ho gli occhi stanchi e non riesco a leggere ma lo vorrei tanto.
Il problema con gli audiolibri è che non “sforzando” gli occhi vado avanti ad ascoltare fino a notte fonda ahahah.
Quali sono le vostre letture? Se ascoltate audiolibri mi consigliate i vostri preferiti?

Ho finito

Ho finito Hunter uno Sport Romance molto interessante.
Hunter ed Ellen mi sono piaciuti molto anche se ci sono state un paio di cose che non mi hanno convinto del tutto. Però sono stata subito trascinata all’interno della loro storia e anche della loro strana relazione.
Perché siamo sinceri come avreste reagito al posto di Hunter? Io non credo sia facile innamorarsi della sorellastra soprattutto se odi con tutte le tue forze il tuo patrigno.
Spero di riuscire a far uscire in settimana la recensione di questo romanzo ma non posso assicurarvi nulla, ormai dovreste conoscermi ;)

Ho finito anche Meravigliosamente Imperfetta, un Contemporary Romance che mi ha fatto innamorare di Gabriel e Paige. È una storia d’amore molto dolce ma allo stesso tempo è una storia straziante dato il passato di Paige. Però se non avesse sofferto in passato molto probabilmente non avrebbe mai incontrato Gabriel. Il destino alle volte è davvero strano.
Come ho detto anche nelle storie di Instagram secondo me questo romanzo merita moltissimo.
In più devo dirvi che mentre lo leggevo l’autrice è riuscita a farmi credere di essere a Montrèal a soffrire il freddo insieme ai personaggi. Mentre leggevo rabbrividivo insieme a loro e qui a Murcia ci sono più di 25 gradi ahahah.

Ho finito anche Grazia e destino. Cosa posso dire se non, Oh mio dio! Ho amato alla follia questa trilogia e ora non so come fare senza i miei amati Guardiani e i demoni.
Durante l’ascolto ho riso moltissimo perché alcune scene sono davvero comiche. 
Però all’inizio ho sofferto davvero tanto, non potevo sopportare quello che stava succedendo tra Zayne e Trinity, una coppia che ho amato fin dal primo volume.
Il finale mi ha commossa e mi da una piccola speranza per un altra trilogia o per un altro libro dato che si dice che il loro compito non è finito. Spero davvero che l’autrice decida di scrivere un altro libro sui guardiani, non mi importa chi siano i protagonisti, ciò che mi interessa è tornare da loro.
L’unica cosa che non mi ha convinto di questa trilogia, ed è un problema di traduzione, è il fatto che i nomi degli Arcangeli non sia stato tradotto. Voglio dire quanto costava cambiare il nome di Michael in Michele o quello di Gabriel in Gabriele?
Come sempre la Armentrout è un’assicurazione e non vedo l’ora di leggere gli altri suoi romanzi che mi mancano 😍

Sto leggendo 

Ho iniziato Adam, che è una rilettura. Ho letto questo primo volume della serie Deceptive Hunter tempo fa e ho letto anche il secondo volume e poi non ho più letto il terzo quindi ho deciso di rileggere questo e il secondo così da concludere finalmente la trilogia.
Ho letto solo i primi capitoli però come anni fa mi sta piacendo. Qui vi lascio al recensione fatta tempo fa.

Ho iniziato Il cielo oltre la tempesta, era da tempo che mi aspettava questo libro e anche che volevo leggerlo. Il problema è che essendo l’ultimo volume non volevo leggerlo perché vuol dire salutare i personaggi. 
Ho letto solo i primi 3 capitoli e se da una parte ricordo la storia dall’altra non ricordo tutto nel dettaglio quindi ho alcuni dubbi hahahah. Chi ha letto questa saga mi potrebbe dire chi sono esattamente Musa e Nikla. Certo ho capito che Nikla è la principessa ma non mi ricordo come si siano conosciuti Musa e Layla. Odio non ricordarmi le cose ma non potevo rileggere i tre volumi precedenti, dato che avevo già fatto una rilettura quando era uscito “Un assassino alle porte”, il terzo volume.

Ho iniziato anche ad ascoltare Blood & Honey. Anche qui sono proprio ai primi capitoli. Ma già adoro il tutto. Mi mancavano tantissimo Lou e Reid come anche Coco e Hansel.
Non vedo l’ora di andare avanti e scoprire ciò che succederà in questo secondo volume.

Leggerò

Il mio piano è quello di leggere un cartaceo, un ebook e di ascoltare un audiolibro in contemporanea. 
Quindi dopo Adam inizierò Razov, secondo capitolo della serie Deceptive Hunter. Che come ho già detto sarà una rilettura, qui vi lascio anche la recensione fatta tempo fa. 

Dopo Il cielo oltre la tempesta leggerò L’origine del peccato, anche questa sarà una rilettura. Tempo fa l’ho letto ma poi non sono andata avanti con la trilogia, però è arrivato il momento anche di questa trilogia.  Vi lascio qui la recensione. Mi era piaciuto moltissimo e anche per i seguiti ho alte aspettative.

Ovviamente dopo aver finito Blood & Honey leggerò Gods & Mosters. Se tutti e tre mi piaceranno come mi è piaciuto il primo è molto probabile che recupererò i cartacei per poterli avere in casa e un giorno rileggerli anche.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato