Ciao a tutti, come state?
Che farete oggi di bello? Io di bello niente, ora sono a lezione e quando tornerò a casa devo studiare per l’esame di venerdì :(
Parlando del libro bisogna dire che ora il libro singolo non esiste più, ora si può trovare la trilogia completa che contiene anche un capitolo finale che nei singoli libri non c’è. Io però avevo preso questi libri quando erano appena usciti e poi, come mi succede molte volte, sono rimasti lì finché finalmente mi sono decisa a leggerli e devo dire che questo primo libro mi è piaciuto tantissimo :)
TITOLO: L’origine del peccato
AUTORE: Liliana Marchesi
EDITORE: Autopubblicato
GENERE: Fantasy
Prezzo: / (4,99€ la trilogia)
Pagine: 286 (660 la trilogia)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:
Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza.Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto... che scatenerà il caos!
COMMENTO:
Erano anni che volevo leggere questo libro e devo dire che anche se le aspettative erano alte le ha superate a pieni voti.
La storia è molto bella e particolare, devo dire che non avevo mai letto un fantasy che parla del Giardino dell’Eden e di come sia nato il Peccato Originale.
L’inizio è molto descrittivo e ci aiuta ad entrare nella storia, mentre nella seconda parte inizia già un po’ di azione, che credo sarà maggiore nei prossimi libri.
Già in questo volume conosciamo molti personaggi, e ognuno di loro ha un modo differente di vedere ciò che è successo e che li ha portati ad essere cacciati dall’Eden.
Il finale mi ha lasciata scioccata, non me lo sarei mai aspettata, di tutti i ricordi che Angeline poteva rievocare di certo questo non era quello che mi aspettavo.
Non ho dato un 5 pieno nel voto non perché non mi sia piaciuto, ma perché ho trovato un po’ lunghe le descrizioni. Sono descrizioni che riescono a mostrare e a descrivere perfettamente il momento i luoghi in cui è ambientata ma in alcuni casi le ho ritenute un po’ lunghe e questo ogni tanto mi distraeva da ciò che stava accadendo nel momento.
Si nota anche che sia uno dei primi libri dell’autrice, ma questo lo ha reso ancora più interessante perché ho notato il cambiamento che ha avuto con la saga R.I.G.
I personaggi mi hanno colpito fin da subito, all’inizio soprattutto Adam e Angeline, perché leggendo i primi capitoli non mi tornava il fatto che i due fossero fratelli, e infatti…
Angeline è una ragazza molto insicura, che non si vede affatto bella e che ha pochi amici soprattutto dovuto al fatto che non si ricorda nulla della sua vita tranne l’ultimo anno.
Adam invece non mi ha mai convinto, non so quando i due fratelli parlavano lui mi infastidiva, non so non mi sono mai fidata di lui.
Quando invece è arrivato Mael, anche se ho pensato subito fosse uno sbruffone, mi ha da subito colpito la sua spontaneità e il suo modo di essere protettivo con Angeline anche se in alcuni casi nei suoi confronti era un po’ inquietante, dovuto al fatto che lei non ricordava nulla della sua vita e lui invece cercava di rievocarle i pensieri ahaha.
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nei prossimi libri ma soprattutto spero che scelga Mael, anche perché credo che il grande segreto che ha scoperto del suo passato sia collegato a Mael e credo anche che lui lo sappia, ma visto che è solo una supposizione devo assolutamente scoprirlo il prima possibile.
Nessun commento:
Posta un commento