venerdì 20 maggio 2022

RECENSIONE: Meravigliosamente Imperfetta di Lara Coraglia

 Ciao leoncini, dato che questo libro sarà presente in anteprima al Salone del Libro di Torino ho deciso di anticipare la recensione. Sarebbe dovuta uscire settimana prossima mentre questa settimana sarebbe dovuta uscire la recensione di Hunter, la quale uscirà quindi settimana prossima.
Anche se sono stressata per lo studio sto comunque cercando di mantenere il passo con le recensioni, spero di sopravvive alle 3 settimane di esami che mi aspettano ahaha.

Titolo: Meravigliosamente Imperfetta
Autore: Lara Coraglia
Editore: Autopubblicato 
Genere: Contemporary e Psychology Romance (autoconclusivo)
Prezzo: 14,90€ (cartaceo) 2,99€ (ebook) gratis con Kindle Unlimited
Pagine: 340
Data di uscita: 22 giugno
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Paige LeBlanc, ancora vergine a trent’anni, decide che è giunto il momento di scavare nel suo passato, rimasto sepolto in una parte della sua mente.
Con l’aiuto della cugina Felicity si rivolge a Gabriel Gauthier, un rinomato terapeuta specializzato in ipnosi regressiva.
La strada è tutta in salita e per Paige, che non si fida di nessuno, lo è ancora di più. Gabriel capisce fin da subito che dovrà impegnarsi più del dovuto con lei e quando durante le sedute iniziano a emergere dettagli insoliti, decide di cambiare approccio. I due Iniziano a frequentarsi al di fuori dello studio, dove una Montréal mozzafiato farà da sfondo alla nascita di un sentimento disarmante che dovrà, però, fare i conti con i segreti che emergeranno.
Cosa nasconderà il passato di Paige? Ma soprattutto, il loro legame sarà sufficientemente forte per affrontare la tempesta in arrivo?

COMMENTO:
Ringrazio il progetto Self Creation e l’autrice per avermi dato la possibilità rileggere in anteprima questo libro. Fin da subito la trama mi ha incuriosita, il fatto che ci sia una relazione tra terapeuta e paziente mi ha intrigata, anche perché non è proprio conveniente e non è qualcosa che si legge spesso.

I protagonisti di questa storia sono Paige e Gabriel.
Paige ha perso i suoi genitori quando era piccola e ha vissuto con i suoi zii e sua cugina che è anche la sua unica amica. Non ricorda nulla degli anni vissuti con i genitori e non ricorda nulla nemmeno della loro morte. Secondo Felicity, la cugina, questa amnesia è il motivo delle paure di Paige. Infatti Paige vive una vita a metà, sono le sue paure che la comandano e non il contrario, questo finché non incontra Gabriel. Il loro primo incontro è abbastanza divertente perché lei scappa letteralmente dallo studio dello psicologo e se non fosse per la solare cugina Gabriel avrebbe abbandonato il caso.
Gabriel è un rinomato psicologo e dedica cuore e anima nel suo lavoro, per lui il lavoro è tutto soprattutto dopo la rottura con la sua ragazza. Meno male che accanto ha una famiglia che lo appoggia e lo sprona. Ha due fratelli con i quali ha un bellissimo rapporto.
Fin da subito tra Paige e Gabriel scatta qualcosa ma se per lui non potrà mai accadere nulla perché è il suo medico, per lei non può accadere nulla perché ha paura e non ha mai avuto nulla con nessuno.
Meno male che Gabriel ha suo fratello Scott a spronarlo mentre Paige ha Felicity. 
Infatti dopo essersi incontrati per caso una sera tra loro inizia un’amicizia e poi una delle storie d’amore più tenere e belle che abbia mai letto. Per colpa di Lara Coraglia ora la mia asticella si è alzata ancora di più quindi rimarrò single a vita dato che non troverò mai un Gabriel ahahahah.
Ma non è solo la storia d’amore che mi ha colpita. È stato il viaggio travagliato nel passato di Paige a farmi emozionare e a rendere la storia più avvincente.

Si capisce in fretta che il passato di Paige è più oscuro di quanto ci si possa aspettare. Ma la conferma arriva quando i genitori di Gabriel, la madre un medico mentre il padre un poliziotto, dicono a Gabriel che è meglio non indagare perché è molto meglio che la ragazza non ricordi. Sinceramente dopo aver letto quelle parole la mia mente è partita a mille. Ho iniziato a fare una congettura dietro l’altra. Con alcune mi sono avvicinata alla verità.
Quando è arrivato il momento della verità ho sofferto insieme a Paige e anche a tutti gli altri, anche perché non è stato facile per nessuno.

Oltre ai protagonisti ho amato anche personaggi secondari. Mi sono subito affezionata a Felicity. È una ragazza solare e anche un po’ matta che mette allegria e porta sempre un sorriso.
Anche i fratelli di Gabriel mi sono piaciuti. E il fatto che diventino un gruppo così unito l’ho apprezzato molto. Anche permette un finale molto tenero e felice.

Ciò che mi ha colpita dal primo istante durante la lettura è stato quanto sentissi reali i personaggi. Non so il fatto che Paige fumi come una ciminiera me l’ha fatta sentire vicina. Non si legge spesso di persone che fumano o se lo si fa si accenna solamente. Sottolineo subito che durante la lettura viene detto più e più volte che url fumo uccide ma il fatto che fumi serve per farci capire meglio la sua ansia e le sue emozioni. 

Lo stile dell’autrice mi ha colpita. Spesso dico che le descrizioni troppo lunghe non mi piacciono, qui non le ho trovate ma comunque l’autrice è riuscita a trasportarmi a Montréal e a farmi provare il freddo inverno canadese. In più ora spero di poter andare a visitare la città sotterranea, deve essere davvero meravigliosa. E poi così evito di morire assiderata ;)
Ho apprezzato moltissimo anche le curiosità inserite dopo alcuni capitoli. Permettono di capire ancora meglio la lettura e mostra la grande ricerca fatta dall’autrice.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato