lunedì 3 aprile 2023

RECENSIONE: Amore combinato di Aubrey B.

 Ciao leoncini, buon lunedì. 
Finalmente torno con una recensione. Questo periodo è stato abbastanza difficile e purtroppo ho messo un po' da parte il blog. Spero di riuscire a trovare un equilibro, anche perché sarà un periodo stressante fino a luglio, quando finirà l'anno universitario.
Dato che sono in vacanza, per Pasqua e la settimana di primavera di Murcia, vorrei riuscire a programmare alcune recensioni.

Titolo: Amore combinato
Serie: Royal love vol.1
Autore: Aubrey B.
Editore: Autopubblicato
Genere: Royal Romance
Pagine: 366
Prezzo: 12€ cartaceo - 2,99€ ebook -KU
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
"Le regole sono fatte per essere infrante"

Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta, irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.

Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e vive secondo le sue regole.

Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.


Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più sfumato.

Il libro è autoconclusivo

COMMENTO:
Ho iniziato questo romanzo a San Valentino e l'ho letto in pochi giorni.
Di questa autrice avevo letto la dilogia Stay, Stay with me e Stay for me, la quale ho adorato. 
Quando è uscito questo volume non ero sicura di volerlo leggere, ma ora, quando ho riletto la trama, ne sono rimasta incuriosita e ho voluto recuperarlo, anche perché i miei gusti sono cambiati rispetto a qualche anno fa.

Non sapevo cosa aspettarmi da questo Royal Romance ed è proprio perché non mi aspettavo nulla che l'ho adorato. 
All'inizio è stato difficile capire Alyssa e Bradley. Piano piano però li conosciamo e li apprezziamo sempre di più. Al principio mi è stato più facile apprezzare Bradley, perché Alyssa mi sembrava troppo controllata, possiamo dire che la trovavo quasi altezzosa e un po' insopportabile, poi ho capito che quello era il suo modo per poter avere, in un certo senso, controllo sulla sua vita.
Bradley, a cui mi sono affezionata più facilmente, è quello che mi ha fatto più arrabbiare con i suoi assurdi comportamenti. Lui è tutto fuorché il perfetto principe. È ribelle e in alcuni casi irrispettoso delle regole per un membro della famiglia reale.
Devo ammettere però che nei loro panni non so come avrei affrontato la situazione. Non deve essere affatto facile sposare un completo estraneo e dover anche fingere di conoscersi da tempo. Perché, ebbene sì, oltre a doversi sposare senza conoscersi devono anche fingere che sia un matrimonio per amore e non un matrimonio combinato.

La storia tra Alyssa e Bradley nasce poco a poco. Al principio tra i due ci sono molte discussioni, incomprensioni e anche molti "scherzi", soprattuto da parte di Bradley. Questo soprattutto a causa dei loro caratteri molto diversi. Ma anche perché Bradley adora farla arrabbiare e lei invece cerca in tutti i modi di farlo comportare in modo perfetto e decoroso.
Come ho detto Alyssa è molto composta e sempre impeccabile, in pratica la principessa perfetta. "Se c’è una cosa che detesto, è deludere le aspettative altrui." 
Bradley, invece, è quello che potremmo definire un principe ribelle. 
Le loro discussioni mi hanno fatto ridere moltissimo. Sono come cane e gatto. E anche se poi un po' si pentono dei loro modi non chiedono mai scusa, anzi, da bravi testardi, mantengono la loro posizione e non cedono. 
"L’espressione sbigottita sul suo bel visino era impagabile, niente a che vedere con quella maschera fredda che portava ieri. Forse da questo matrimonio potrà venir fuori qualcosa di buono. So che le ho detto di starmi alla larga, ma stuzzicarla fino a vedere i suoi occhi verdi accendersi dalla rabbia è una tentazione troppo grande. Sì, sarà proprio il mio nuovo passatempo preferito."
Certo in alcuni momenti Bradley esagera, però capisco che la compostezza impeccabile di Alyssa possa farlo impazzire. 
"Ho capito che non le piace essere chiamata con questo appellativo dalla prima volta in cui l’ho usato. Forse perché è palese che la sto prendendo in giro, quando lo faccio. Cioè sempre. Non so perché, ma vedere il suo viso accendersi di rabbia... mi stuzzica. Mi intriga. Okay, sono strano, ma sempre meglio che avere a che fare con una maschera di freddezza."
Ma ciò che mi ha sorpreso è la determinazione con cui lei gli tiene testa. Al principio pensavo che lei si sarebbe fatta abbattere dal comportamento di Bradley, invece mostra di avere un carattere molto forte.
"«No Bradley, tu non provocare me. Sono beneducata, non senza spina dorsale. So come farmi valere, se voglio», affermo, sostenendo il suo sguardo senza problemi."

Quando finalmente i due riescono ad ammettere che si piacciono, sono la coppia più bella del mondo. Si completano a vicenda. Lei è più seria e composta mentre lui è più sbarazzino.
Ovviamente, avevo due caratteri diversi ci sono incomprensioni e di sicuro non si passa da farsi i dispetti, alla relazione rosa e fiori. Però capiscono, anche se non subito, che l'unico modo per migliorare insieme è parlare. Ma oltre a parlare devono anche abbattere le corazze che si sono costruiti attorno per poter sopravvivere come reali. Perché essere principe o principessa non sempre è facile.
"Per un attimo, resto colpito dalle sue parole, e dal tono rassegnato con cui le ha pronunciate. Che anche lei si senta incastrata nel suo ruolo, come me? Che si comporti in modo così freddo e distaccato solo perché costretta? Eppure, non l’ho mai vista abbassare la maschera, lasciarsi andare. Nemmeno tu ti lasci andare quando c’è lei, mi fa notare la mia coscienza."
Il finale mi è piaciuto, anche se c'è stato un momento in cui avrei voluto uccidere Bradley. Come c'era da aspettarsi ne combina una davvero grossa. Perché se all'inizio potevo avercela con Alyssa per aver esagerato la situazione, quello che lui dice è davvero esagerato e fuori luogo. In quel momento avrei voluto lanciare il Kindle ma mi sono trattenuta e gli ho solo urlato contro. Per sentirmi un po' meglio l'ho chiamato pure Ethan, perché se lo meritava, e se non capite il senso è perché dovete assolutamente recuperare il romanzo.
Per fortuna è tornato in fretta ad essere Bradley dato che fa la cosa giusta e in modo meraviglioso.

In questa storia ho adorato anche Damien, il migliore amico di Bradley, e Olimpia, amica e segretaria di Alyssa.
Olimpia appoggia in tutto e per tutto Alyssa nel suo odio iniziale verso Bradley e quando Alyssa si fa trascinare dai sentimenti lei è la parte razionale. In alcuni casi un po' troppo razionale e diffidente nei confronti degli uomini. Ovviamente dietro al suo comportamento c'è una storia e spero di conoscerla. Anche se un po' esagerata mostra di essere un'amica meravigliosa per Alyssa.
"Forse sono un’ingenua a concedergli il beneficio del dubbio, ma sento che è la cosa giusta da fare. «Penso che tu stia un poco esagerando, Olly». «Spero per te che sia così, Lys. E anche per lui, perché se ti spezza il cuore, io gli spezzo le gambe»."
Il suo comportamento nei confronti di Damien mi ha fatto morire. Lui ha una facciata dietro la quale si nasconde, e spero di poter conoscere. Questa sua facciata è quella che fa arrabbiare Olly. Ma Damien è molto di più e lo dimostra con le sue strategie, non sempre perfette, con cui cerca di far avvicinare Bradley e Alyssa. Ma soprattutto cerca di far capire al suo amico che anche se è un matrimonio combinato sua moglie gli piace.
Spero di poter conoscere meglio questi due, perché secondo me nascondono molti segreti, e potrebbero creare una storia interessante.

Lo stile è coinvolgente e ricco di dettagli. 
La storia mi ha conquistata dal primo capitolo e non volevo smettere di leggere. Volevo sapere cosa sarebbe successo e come sarebbe evoluzionista la relazione tra due.
Non vedo l'ora del seguito, spero arrivi presto e spero davvero che i protagonisti siano Olimpia e Damien, perché secondo me ne vedremo delle belle, forse più di quelle che abbiamo visto in questo volume.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato