mercoledì 23 novembre 2022

REVIEW TOUR: Supernatural Academy - Anno 1 di Jaymin Eve

Ciao leoncini, ho solo fatto il secondo giorno di tirocinio e devo dire che sono già distrutta. Studiare la mattina e il tirocinio fino a tardi il pomeriggio mi sta distruggendo. Quando si hanno le lezioni è diverso perché puoi saltarne qualcuna o non sono sempre fino a tardi. Con la clinica non si può mancare nemmeno un giorno e io non so abituata a stare in piedi tante ore. Forse dovrei iniziare ad allenarmi un po’ perché sono molto poco atletica contando poi che voglio essere fisioterapista.
finalmente vi parlo di questo fantastico primo volume.
L’ho letto in due giorni e l’ho amato. Spero che il secondo volume arrivi presto perché il finale mi ha incuriosita moltissimo e sono molto emozionata per andare avanti con questa saga. 

Titolo: Supernatural Academy - anno 1
Serie: Supernatural Academy vol.1 
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 400
Prezzo: 15,90€ (cartaceo) 5,99€ (eBook)
Valutazione: ★★★★★

TRAMA:
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Queen Edizioni per avermi permesso di scoprire questa fantastica saga. Le loro pubblicazioni ultimamente mi stanno conquistando. Chissà quali saranno io prossimi romanzi che mi farà conoscere e amare.

Maddison è una ragazza di 22 anni che da molto tempo scappa da un luogo all’altro. Prima di cambiare città cambia anche colore di capelli e quest’anno è l’anno del rosa. Poco dopo aver cambiato colore il suo mondo cambia. Mentre Maddy è pronta per cambiare città le si presenta Ilia, che si presenta come la sua agente soprannaturale addetta al recupero, che la porterà alla Supernatural Academy.
Certo all’inizio per Maddy è tutta una follia ma poco dopo essere arrivata all’accademia si sente finalmente a casa. Sente che quello è il posto giusto in cui deve stare, anche se nessuno riesce a dirle, dato che nemmeno loro lo capiscono, che specie sia e quale sia esattamente la sua magia. 
Lì in accademia però trova due grandi amiche, una è proprio Ilia, la sua agente soprannaturale, l’altra è Larissa, la figlia del rettore che fino a quel momento è sempre stata molto solitaria.

Essendo la ragazza nuova attira l’attenzione. Il problema è che essendo una Accademia dove gli studenti sono esseri soprannaturali non tutte le attenzioni sono buone. 
“Avevo già capito che l’Accademia era una specie di liceo con gli steroidi, piena di creature magiche scaturite dal mito e dalla leggenda. Immaginavo che non farsi notare da chiunque fosse popolare o potente fosse una mossa intelligente. Forse era l’unico modo possibile di sopravvivere.” Attirare le attenzioni delle ragazze popolari può portare a gravi conseguenze soprattutto se sono esseri magici potenti e possono usare la magia contro di lei. Poi Maddy decide di attirare anche l’attenzione del gruppo di ragazzi più popolari, gli atlantidei, discendenti dagli abitanti di Atlantide. Nell’Accademia ce ne sono 5 di loro e sono molto uniti. Nella scuola sono come degli dei e il più popolare è Asher. 
“«Asher è uno dei cinque atlantidei», spiegò, e prestai subito la massima attenzione. «Sono piuttosto popolari da queste parti. Non sono fratelli, ma sono cresciuti tutti insieme e sono uniti come una famiglia. Sono a disposizione gli uni per gli altri. Ti incasini con uno, ti incasini con tutti loro. E sono potenti. Tre creature magiche, un vampiro e un leone mutaforma.»” 

All’inizio ambientarsi nel mondo creato dall’autrice non è facile ma poco a poco le cose si fanno più chiare. Il fatto poi che ci sia di mezzo il mito di Atlantide mi ha catturato, è un mito che mi affascina da quando sono piccola. 
La storia all’inizio ci permette di ambientarci nell’Accademia e così di conoscere meglio le varie specie e le loro caratteristiche. Mentre Maddy si ambienta anche il lettore si ambienta. Poi piano a piano la storia si fa sempre più interessante perché Maddy mostra strani poteri che attirano l’interesse di Asher.
Tra i due c’è fin da subito un’attrazione e per Asher questo è qualcosa da risolvere. Per questo all’inizio non gestisce molto bene le cose.
La loro storia è molto bella e per nulla scontata. All’inizio c’è attrazione ma Asher fa di tutto per negarla. Evitare di cercarsi o di proteggersi è impossibile. Dato che dove c’è un Atlantideo ci sono anche gli altri, tutti loro proteggono Maddy e diventano un gruppo molto unito.

Lo stile cattura e il mondo che ha creato l’autrice è più complesso di quello che ci si può aspettare all’inizio ma è proprio per questo che mi ha catturata. Le informazioni ci vengono date poco a poco fino ad arrivare a scoperte scioccanti e un finale che lascia aperte molte porte.
Non mi sarei mai aspettata la metà delle cose che succedono. 
Non vedo l’ora del secondo volume per scoprire cosa accadrà. I personaggi sono fantastici e l’autrice ha creato una storia meravigliosa.
(Da quando ho letto questa storia sono molto tentata di farmi capelli rosa, come quelli della protagonista, nella speranza che anche il mio anno cambi in meglio come il suo. Certo non mi aspetto di scoprire di essere soprannaturale però non mi lamenterei se incontrassi qualcuno come Asher Locke.)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato