Ciao a tutti leoncini, oggi vi parlo di un libro per ragazzi super consigliato per questo mese di ottobre.
È un libro perfetto per Halloween, anche perché se ne parla ed è una festa molto importante per gli abitanti di Geenna e quindi per Lily.
Devo riuscire a recuperare gli altri volumi per poterli leggere il prima possibile, non so come abbia potuto lasciarlo in libreria senza leggerlo per tutto questo tempo.
Serie: Magic vol. 1
Autore: Joshua Khan
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 429
Prezzo: 10,90€ (cartaceo) 6,99€ (eBook)
Valutazione: ★★★,5
TRAMA:
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow si è ritrovata unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il regno delle ombre è impossibile. I suoi antenati erano in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe dalle tombe. Come potrà lei difendere il Paese senza magia e senza un esercito? L'unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Ma Gabriel è un idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall'oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti... Età di lettura: da 10 anni.
COMMENTO:
Erano anni che avevo questo libro in libreria e ancora non gli avevo dato una possibilità. Ora sono molto felice di averlo fatto.
Quando ho finito di leggerlo ho pensato che sarebbe stata una lettura perfetta per Halloween, ma dato che non lo avrei avuto con me in Spagna ho anticipato un po’ la lettura.
Questa è una storia per ragazzi e dire che mi è piaciuta molto. I protagonisti sono Lilith e Thorn, sono due ragazzi che vengono da due mondi completamente diversi ma entrambi hanno sofferto molto.
Lilith è l’ultima Shadow a causa della morte della sua famiglia accaduta qualche mese prima. Mai nella vita si sarebbe aspettata di dover regnare e per di più le donne non possono utilizzare la magia, gli è proibito, per questo dovrebbe allearsi con i Solar, i loro peggior nemici.
Thorn è un ragazzo umile che per cercare il padre si ritrova ad essere uno scudiero a Geenna, un posto per lui davvero inospitale. L’unica cosa che gli rende la vita un po’ più facile è Ade, il suo pipistrello gigante.
In questo volume c’è anche un personaggio secondario che mi è piaciuto, anche se in alcuni momenti l’ho odiato per il suo continuo parlare dell’onore, K’leef. Lui in teoria è un ostaggio dei Solar ma riesce in qualche modo a diventare amico di Lily e in un modo assurdo anche con Thorn.
Loro sono un trio davvero strano e particolare, ma mi sono piaciuti fin da subito.
La storia è molto bella, anche se ci sono stati momenti un po’ lenti che capisco dato che è il volume introduttivo e che quindi ci deve far conoscere questo mondo.
Un’altra cosa che non mi è piaciuta del tutto è che ho capito chi aveva ucciso gli Shadow praticamente all’inizio. Però anche se lo avevo capito il finale mi ha molto sorpresa e devo dire che non vedo l’ora dei seguiti.
Una cosa che mi ha sorpresa moltissimo, invece, è stata la rivelazione sui Solar, sono rimasta davvero senza parole, non potevo quasi crederci.
Lo stile dello scrittore mi è piaciuto moltissimo, è scorrevole e descrive benissimo ciò che accade. A rendere ancora più facile immergersi nel mondo creato dell’autore sono i disegni presenti nel libro, che sono davvero stupendi. Non sono molti ma sono davvero fatti bene.
Nessun commento:
Posta un commento