martedì 20 giugno 2023

REVIEW TOUR: Supernatural Academy anno II di Jaymin Eve

Ciao leoncini, in questi giorni sono super stressata. Pensavo di aver molto più tempo per studiare ma ora mi sembra che gli esami siano dietro l'angolo e che io non sappia nulla.
Voglio stare tranquilla ma riesco solo a pensare che anche quest'anno andrà male. Scusate lo sfogo.
Ma parliamo di questo secondo volume. É da dicembre che lo aspettavo. Ora aspetto il terzo volume ahahaha.
Anche stavolta la storia mi è piaciuta moltissimo. In questo secondo volume ho apprezzato ancora di più il  personaggio di Maddison.

Titolo: Supernatural Academy - anno II
Serie: Supernatural Academy 
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy, Romance
Pagine: 372
Prezzo: 15,10€ cartaceo - 5,99€ ebook
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.

Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.
Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.
Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.
Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.
Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.

COMMENTO:
Ringrazio la Queen Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere anche questo secondo fantastico volume. Dopo aver letto a dicembre Supernatural Academy: anno I, ero molto curiosa di scoprire cosa sarebbe successo.
In questo secondo volume succedono molte cose che non mi sarei aspettata. Sono passata per diverse emozioni e ad un certo punto ho anche pianto come una fontana, quindi se siete persone sensibili vi consiglio di avere i fazzoletti a portata di mano.

La storia inizia mostrandoci il cambio di colore di capelli di Maddison. Ma soprattutto ci mostra come procede la vita degli Atlantidei e dei loro amici mentre Atlantide sta risorgendo. 
Possiamo dire che nei primi capitoli c'è calma e tranquillità. Ma è la classica calma prima della tempesta, infatti in poco tempo la loro tranquillità viene ribaltata e succede nel modo peggiore.
La vita di Maddi e dei suoi amici viene stravolta un'altra volta.
Inizialmente Maddi si lascia andare al dolore, per fortuna si è creata una famiglia che la appoggia e la sostiene anche nelle situazioni peggiori. Poi però vediamo anche come riesce a prendere tutta la sofferenza e il dolore e a diventare una ragazza forte, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
In questo volume vediamo come lei, Larissa e Ilia riescano a diventare ancora più unite, se è possibile, date tutte le avversità che devono affrontare e anche a causa dei vari problemi causati dagli Atlantidei, perché loro sono sempre presenti. Archer mi ha fatto arrabbiare, anche se continuo ad amarlo come adoro gli altri e anche loro mi hanno fatto arrabbiare. Sinceramente tra i cinque non so scegliere chi sia il mio preferito. Anche se devo dire che Axl è il patatino del gruppo e non si può non amare e Jesse l'ho amato per i suoi modi dolci in un momento orribile.

Dopo il primo volume mi ero fatta una mia idea su cosa sarebbe potuto succedere in questo volume ma la mia immaginazione non è arrivata a pensare a neanche la metà dei colpi di scena che avvengono.
Dal primo volume ho iniziato ad odiare gli dei ma qui sono arrivata a livelli di odio altissimi. Fanno i loro comodi e gli altri devono subire senza poter dire nulla. Un'altra persona che mi sta proprio antipatico è Connor, lui e la sua ossessione portano solo problemi. In più sembra avere delle fette di salame sugli occhi perché non vede i problemi che stanno arrivando. 
In questo romanzo ho amato che ci venga spiegato anche un pochino come funzioni in Amarica, anche se su alcune cose sono ancora confusa, e che ci vengano presentati altri personaggi. 
Solo che dopo quello che succede ho iniziato ad avere sospetti su alcuni di loro, perché ci deve essere per forza una talpa.

Anche stavolta lo stile mi ha conquistata. È scorrevole e ricco di dettagli, ma senza essere pesante e lento.
I personaggi sono creati e definiti molto bene e il mondo che ha creato è magnifico. Io continuo a sperperare che qualcuno venga a dirmi che sono una Sup e che mi porti all'accademia. In più continuo ad avere voglia di tingermi i capelli. Magri facendo come Maddison la mia vita avrà una svolta interessante come la sua. Se è possibile però la svolta la vorrei un po' più tranquilla, perché io al posto di Maddi sarei impazzita.
Chissà cosa succederà nel prossimo volume. Ormai mi aspetto di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato