sabato 6 luglio 2024

RECENSIONE: Invisble Love di Lara Coraglia

 Ciao leoncini, ieri c'è stato il matrimonio di mio cugino. Ebbene sì, in una settimana ho due matrimoni e tra l'altro la mia amica si chiama Andrea e così anche mio cugino, il mondo è proprio piccolo.
Ma parliamo di questo fantastico libro. Era da quando è uscito che volevo leggerlo e alla fine ho scelto di recuperarlo nel mese di giugno come libro per la challenge a cui partecipo.
Purtroppo al momento è stato ritirato perché l'autrice ha avuto problemi con la casa editrice e quindi verrà pubblicato in self, appena sarà nuovamente disponible ve lo comunicherò così che anche voi possiate leggere questa meraviglia.

Titolo: Invisble Love
Autore: Lara Coraglia
Editore: /
Genere: Contemporary Romance, Second Chance 
Pagine: 226
Prezzo:
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
L’amore non aspetta. L’amore non dimentica. E, soprattutto, l’amore non corre dietro al tempo.

Gli anni passano e si cambia, ma quel sentimento radicato a fondo nel cuore, che ormai ha messo radici, niente e nessuno può estirparlo. Quando il passato bussa alla porta, prepotente ma ancora affascinante, Allison tenterà in tutti i modi di non cedere al dolore che si porta dentro da quando era una ragazzina. Anche Logan sente ancora aperta e pulsante la cicatrice che lo ha reso immune all’amore.
Con nello sfondo la magnifica Invisible House, una casa interamente fatta di specchi che riflettono il magico deserto del Joshua Tree National Park nel quale è immersa, le incomprensioni verranno a galla anche grazie alla sfida indotta da una rinomata agenzia di viaggi di Los Angeles che li costringe a una convivenza forzata. I vecchi sentimenti si mischieranno con nuove battaglie, emozioni contrastanti e un forte odio che cova nei ricordi, cresciuto a dismisura, in un hate-to-love e second chance pieno di scintille.

L’amore, se scomodato, arde più di un cielo stellato.

COMMENTO:
Appena pubblicato questo romanzo l'ho aggiunto subito nella mia wishlist e finalmente mi sono decisa a leggerlo per la challenge che sto seguendo quest'anno per i romanzi rosa, trovate tutte le informazioni e i libri letti nelle mie storie in evidenza su Instagram.

Ho letto questo libro in un giorno, in un momento di moltissimo stress, dove avrei dovuto studiare invece ho letto. Ma mi ha aiutato in una giornata no.
La storia mi ha incuriosita moltissimo dalle prime pagine. Il fatto che i due protagonisti siano influencer mi è piaciuto molto perché ha reso più particolare la storia. 
Allison è un influencer dei viaggi mentre Logan è un influencer che parla di stile di vita e cibo salutare.
Tra i due 8 anni prima era già successo qualcosa, infatti è un Second chance, un genere che non mi fa impazzire ma devo dire che in questo caso non vedevo l'ora di scoprire cosa fosse successo tra i due, anche perché entrambi avevano sofferto ma entrambi pensavano fosse a causa dell'altro.
L'autrice però è riuscita a tenermi sulle spine fino a più di metà libro e i capitoli che raccontavano il passato mi incuriosivano solo di più. 

L'ambientazione è spettacolare, nel Joshua Tree National Park, c'è questa bellissima casa che fa da sfondo alla storia. I protagonisti dovranno promuovere una casa che si adatta perfettamente nel parco ma che allo stesso tempo è una casa con tutti i confort. Per promuovere questa casa Logan e Ally saranno in compagnia di altri due influencer, Mark e Sophia. All'inizio non mi piaceva nessuno dei due ma poi Mark ha iniziato ad essermi un po' più simpatico mentre Sophia diventa sempre più odiosa e alla fine avrei voluto strangolarla. Quando viene descritta si dice che abbia una voce insopportabile e ogni volta che leggevo i suoi discorsi nella mia mente venivano letti con una vocina che mi faceva storcere le labbra.
Logan e Allison sono due protagonisti fantastici e il loro modo di battibeccare mi ha divertito ma allo stesso tempo mi ha tenuta sulle spine. Bisogna anche dire che se da una parte mi ha fatto divertire mi ha anche innervosita perché ogni volta che si toccava il loro passato cercavano sempre di cambiare argomento, anche quando vedevano ce l'altro lanciava frecciatine che tecnicamente andavano contro al loro pensiero e al loro ricordo di ciò che era accaduto.
Quando finalmente lo affrontano è stato molto liberatorio, anche per me.

La storia mi catturata, lo stile è scorrevole e l'autrice ha creato un ambientazione perfetta con descrizioni che mi hanno permesso di immergermi e mi hanno fatto sognare un fantastico weekend in quella casa da sogno. Ora non vedo l'ora di andarci ma non voglio pensare a quanto possa costare.
Parlando della storia tra Log e Ally devo dire che mi è piaciuta molto e il finale è stato super carino e dolce. Mi sono quasi sciolta con le loro confessioni.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato