giovedì 18 luglio 2024

RECENSIONE: Stone Kings Motorcycle Club Serie di Daphne Loveling

 Ciao leoncini, ieri c'è stato il compleanno di mia mamma e abbiamo fatto un ottima cena a Milano, anche se tornare a casa è stato un parto. A San Siro c'era un concerto e uscire da quella zona è stato un incubo.
Oggi invece con mia sorella e mia mamma andrò a fare shopping e se riesco farò anche un salto in libreria, anche se devo evitare di comprare nuovi libri, ne ho davvero troppi.
Se conoscete MC Romance tradotti in italiano fatemelo sapere, sono sempre alla ricerca di nuovi libri di questo genere.

Titolo: Rush - Crash - Ride - Stand
Serie: Stone Kings Motorcycle Club Serie
Autore: Daphne Loveling
Editore: Queen Edizioni
Pagine: 192 (vol.1) 193 (vol.2) 207 (vol.3) 214 (vol.4) 
Prezzo: 2,49€ (vol.1), 0,99€ (vol.2-3-4) KU
Valutazione: ★★★ (vol.1); ★★★,5 (vol.2); ★★★,5 (vol.3); ★★★,5 (vol.4)

TRAMA 1º volume: 
Seton
Non riesco a smettere di desiderare un assassino. Greyson Stone è il presidente della Stone Kings MC, il club di motociclisti di Lupine, e so che mi porterà soltanto guai. È rude e pieno di tatuaggi, trasuda pericolo da tutti i pori. È quel tipo di uomo arrogante e sicuro di sé che dovrebbe farmi scappare a gambe levate… Invece, non riesco a smettere di fantasticare su di lui. Anche se so che è un criminale. Anche se è stato un uomo come lui a uccidere mio padre. Anche se la mia vita, ora, è nelle sue mani.

Greyson
Come presidente della Stone Kings ho poche regole: sali in sella o muori; meglio la morte del disonore; il club viene prima di qualsiasi donna. O almeno, questo era quello che pensavo. Poi ho incontrato lei. Grandi occhi verdi, curve da infarto, e quella bocca... Nel momento stesso in cui l’ho vista, ho desiderato farla mia. Anche se so che, quando scoprirà chi sono, mi odierà per sempre. Lei è la ragazza che non sono mai riuscito a dimenticare. La donna a cui sto per spezzare il cuore ancora una volta.

4º volume

COMMENTO:
Da quando ho scoperto gli MC Romance me ne sono innamorata quindi sto cercando tutti quelli tradotti in italiano. Quindi quando ho trovato questa saga non ho potuto non recuperarla.
È una serie di libri autoconclusivi e tute le storia sono abbastanza brevi, ma devo dire che mi sono piaciuti tutti e che lo stile è coinvolgente.
Inizialmente pensavo di leggerli tutti uno di fila all'altro ma poi ho deciso di fare una pausa tra il secondo e il terzo.

Ogni libro parla di una coppia diversa e devo dire che ho amato ogni coppia.
Nel primo volume conosciamo Seton e Greyson. Lui il presidente degli Stone King, le una barista che ha perso il padre a causa di uno dei membri del club molti anni prima. 
Si incontrano per caso dato che il fratello di Seton ha deciso di entrare a far parte del club. Da subito tra i due nasce una passione molto intensa ma tra i problemi del club e i problemi del passato creano molte incomprensioni tra i due. Proprio per questo ci sono state molte volte che avrei voluto strangolarli.
Il finale mi è piaciuto moltissimo.

Nel secondo volume oltre al club l'autrice parla anche di sette. Infatti i protagonisti vengono dalla stesso posto. Levi è scappato da quel posto da anni e ormai è un membro del club, per di più i suoi compagni non conoscono il suo passato. Cherish finalmente ha trovato il coraggio di scappare e rifarsi una vita, l'unica persona che "conosce" e che sa che è scappato è Levi, quindi il suo piano è arrivare da lui e poi si vedrà. 
La loro storia mi è piaciuta moltissimo, è forse una delle mie preferite tra le quattro.
Certo la parte della setta non è super approfondito ma essendo un libro di 200 pagine l'autrice è riuscita a parlarne molto bene.

Il terzo volume non ero sicura di leggerlo, tecnicamente è un Second chance e io non sono una fan di questo trope ma poi ho visto che la protagonista è una fisioterapista e non ho potuto fare a meno di recuperarlo, per una volta una protagonista che fa il m io futuro lavoro.
E poi devo dire che la storia tra Eva e Trig è stata molto bella e tenera, cosa non me lo sarei mai aspettata da uno come lui. Ma vedendo il loro passato capiamo che lui si è chiuso a riccio e lei ha sempre cercato di essere più forte e indipendente possibile.
Quello che mi è mancato in questo volume è la presenza del club. Dato che Trig è ferito e non può guidare  la sua moto il club viene solo nominato ma praticamente non è presente nessun membro. 

Il quarto volume parla di una coppia di cui non vedevo l'ora di conoscere. Entrambi sono presenti nel primo volume, infatti uno è il fratello di Seton e l'altra è la migliore amica.
La storia tra Cal e Andi è diversa rispetto alle altre. Tra i due sappiamo fin da subito che c'è attrazione ma sappiamo anche che l'altro non lo sa e che nessuno dei due vuole fare la prima mossa. Nessuno dei due vuole rovinare l'amicizia e nessuno dei due vuole creare problemi con Seton. 
La loro è una storia dolcissima e devo dire che sono molto felice che loro siano stati la coppia conclusiva.Anche qui l'autrice affronta un argomento importante, di cui non dico nulla se no svelerei il segreto di Andi, e anche stavolta non lo approfondisce essendo una storia breve ma non mi è sembrato qualcosa di buttato lì tanto per fare.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato