venerdì 8 novembre 2024

RECENSIONE: Candee Cane at Christmas di Melissa Spadoni

 Ciao leoncini, dato che manca un mese e mezzo a Natale ho pensato fosse arrivato il periodo perfetto per recensioni di libri a temi natalizi. Ho letto questo libro a maggio ma poi ho pensato che fosse meglio lasciare la recensione per Natale. 
Poi bisogna ammettere che io adoro il periodo natalizio quindi perché non leggere più libri natalizi possibili e consigliarveli?
Voi avete libri natalizi da consigliare? Ma soprattutto vi piace il Natale?

Titolo: Candee Cane at Christmas
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Autopubblicato
Genere: Novella Natalizia, Romance
Pagine: 125
Prezzo: 10,40€ cartaceo - 1€ ebook KU
Valutazione: ★★★

TRAMA:
Piacere, mi mi chiamo Candee e odio il Natale.
Lo so che ora tutti voi starete storcendo il naso, e mi starete additando, perché in teoria questa dovrebbe essere una storiella natalizia e io dovrei esserne la protagonista, ma così è, potete pure pensare che io sia una persona brutta, cattiva e persino antipatica, ma a me non importa.
Ho i miei buoni motivi per odiarlo, credetemi.
E non cambierò di certo idea per voi, né per la mia migliore amica, o per il mio pesciolino rosso che mi fissa tutto giudicante dalla sua boccia di vetro, né tantomeno per il primo bell’imbusto con l’uniforme da pilota di linea che entra nel mio albergo, con profondi occhi color topazio e il sorriso seducente.
Oh, proprio no!
Può dire e fare tutte le moine che vuole, tanto io non cederò mai ai suoi tentativi di rabbonirmi nei confronti di questa festività sopravvalutata, né, tantomeno, a lui e ai suoi modi fascinosi.
Forse…

COMMENTO:
Ho letto questo libro a maggio, avevo voglia di una lettura veloce e uno dei libri brevi che avevo già sul Kindle era proprio lui. Ho però preferito scrivere la recensione e aspettare a pubblicarla per consigliarvela come lettura di Natale.
La lettura è breve ma molto carina. È un fast love quello che nasce tra Candee e Clark, ma è anche una storia molto divertente.

Candee è una ragazza americana che da un paio d'anni vive ad Oslo. Essendo una Novella di Natale il periodo di questa storia è proprio in quella festività, Candee però lo odia e il fatto che lavori in un albergo non aiuta dato che per tutto il giorno passano canzoni natalizie. Lei lo odia dovuto al suo nome e al bullismo subito a causa di questo ma anche a causa dei suoi genitori. Una sera lavorando alla reception arrivano all'albergo dei piloti, delle hostess e degli steward. Tra loro c'è un pilota molto carino e da subito sembra provarci con Candee. Lei però una ragazza molto cinica e dubita della gente e lui è troppo bello per essere interessata a una come lei, o così pensa lei.
Clark invece da quando l'ha vista non riesce a non pensare a lei. 
Clark e i suoi colleghi però non resteranno molto ad Oslo, solo il tempo che passi la bufera che li ha bloccati lì. Ma lui anche se ha poco tempo per stare lì vuole conoscere la strana receptionist che prende a calci pupazzi di neve gonfiabili e che scopre solo in seguito odia il Natale.

Clark e Candee mi sono piaciuti molto. Sono molto diversi ma come si dice gli opposti si attraggono. Lei è molto insicura, usa il sarcasmo come arma ed è abbastanza cinica nei confronti della vita e delle persone. Lui invece è una persona sicura, che ama la vita e adora il Natale.
Insieme sono molto carini e devo dire che la loro storia mi ha fatto sognare e il finale è qualcosa di meraviglioso.

La storia è veloce e magari non è perfetta ma è molto dolce. È una novella perfetta per Natale. È una storia che riaccende la magia del Natale. Ti fa tornare a sognare e a sperare e riesce a sciogliere anche il cuore di una cinica come me. Non credo di essere ai livelli di Candee ma in alcuni momenti ho pensato di esserci vicina.
Lo stile è scorrevole e molto piacevole. Non avevo mai letto niente di questa autrice e magari con il tempo leggerò altri suoi romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato