Ciao leoncini, questi giorni sono giorni un po' difficili e mi sembra di non fare mai abbastanza. L'unica cosa che mi sembra di fare e in modo modo molto costante è leggere, forse leggo anche un po' troppo ahahaha.
Meno male che sto leggendo bei libri ma devo anche riuscire a concentrarmi di più lo studio, che ogni tanto mi sembra di lasciare in secondo piano.
Autore: Lara Coraglia
Editore: Self Publishing
Genere: Romance, Friends to Hate to Love
Pagine: 257
Prezzo: 12,99€ cartaceo - 2,99€ ebook KU
Valutazione: ★★★★
TRAMA:
Mani che tremano, occhi colmi di lacrime, respiro mozzato nei polmoni... è questo l’odio che provo per te? Al passato non piace rimanere indietro, si aggrappa al nostro presente e, se è pieno di ricordi disastrosi, li arpiona sotto pelle.
Ogni nostro passo è deciso da quel dolore che arde nel profondo.
Shelby è cresciuta in una famiglia amorevole, ma quando tutto le viene strappato, in un soffio si vede portar via anche la complicità che aveva con il suo migliore amico. Oliver inizia a farla star male, a prenderla in giro e la costringe a scappare.
Shelby e Oliver, migliori amici d’infanzia, nemici in adolescenza, mossi da sentimenti celati ormai da tempo, saranno costretti a convivere sotto lo stesso tetto.
Cosa si nasconde dietro il loro odio?
Perché i loro occhi non smettono di cercarsi e, nel cuore, entrambi sentono il peso di parole non dette?
Al passato non piace rimanere indietro e, se lo lasci senza attenzioni, ritorna per sconvolgerti il presente.
COMMENTO:
Inizio ringraziando Lara Coraglia per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo. Questa è una recensione in anteprima, infatti il romanzo uscirà domenica 24 novembre😍
Devo dire che fin da subito sono stata catturata dalla storia e non vedevo l'ora di scoprire e capire il passato di Shelby e Oliver. Sono stata talmente presa dalla storia che l'ho finito in due giorni, io dovevo sapere. Arrivata alla fine avrei voluto stare ancora un po' con i protagonisti.
I protagonisti sono Oliver e Shelby, i quali sono fratellastri e da subito vediamo che il loro rapporto non era dei migliori, o almeno non lo è stato dai 14 anni in poi. Durante la storia vediamo vari flashback, sia dal punto di vista di Shelby che quello di Oliver, infatti è una storia a doppio Pov, e vediamo come da piccoli fossero come unghia e carne ma poi qualcosa cambiò.
Non si sono visti per anni e devono rivedersi in una situazione orribile, quella di prendere una decisione in quanto alla casa dei genitori dopo la loro morte.
Per Oliver è un'occasione per rivedere Shelby, che appena ha potuto si è trasferita lontano, mentre per Shelby tornare a Los Angeles vuole dire riviere ricordi dolorosi e rivedere la persona che più odia al mondo.
Ma se da una parte Shelby fa di tutto per allontanalo dall'altra Oliver fa di tutto per essere perdonato per ciò che le ha fatto passare. Proprio per questo io dovevo capire cosa fosse successo e dato che le informazioni ci vengono date con il contagocce, anche per mantenere la suspense, io ho divorato il romanzo.
Ammetto che inizialmente non ero una grande fan di Oliver, ma poi poco a poco lo si conosce e lo capiamo meglio. Anche se bisogna ammettere che certe cose che ha fatto sono davvero orribili, quando ho letto dello "scherzo" di Halloween sono rimasta sconvolta e scioccata, come possono dei ragazzini essere così cattivi davvero non lo capirò mai.
Per fortuna Oliver è cresciuto e ha capito che quello che aveva fatto anni fa era imperdonabile. Durante la loro convivenza forzata cerca in tutti i modi di farsi perdonare e di far capire anche le sue ragioni. Se da una parte capisco che fosse un ragazzino e che stava soffrendo dall'altra però non capisco tutta quella cattiveria. Ma da adulto bisogna dire che è un ottimo partito e capisco perché Shelby piano piano inizia a cedere.
Shelby, dall'altra parte, mi è piaciuta subito.È una ragazza forte, che ne ha passate tante ma che non si è lasciata abbattere. Però è anche vero che ha costruito una corazza e che per andare avanti ha lasciato dietro di sé anche ciò che la faceva stare bene. Quindi sì da una parte si è costruita una vita ed è cresciuta superando ciò che le era stato fatto però dall'altra parte ha anche lasciato che ciò che ha subito influenzasse le sue decisioni.
Lo stile è meraviglioso e molto scorrevole. Anche stavolta Lara ha scritto una storia meravigliosa, dolce ma che allo stesso tempo ci fa riflettere su come alcune decisioni o alcuni comportamenti possano portarci a prendere decisioni che cambiano la vita.
Prima di questo romanzo ho letto altri sui libri e mi sono piaciuti tutti molto, ora dato che ho conosciuto Lexi e Jayden, compaiono in questa storia, sono molto curiosa di leggere anche il loro romanzo, ecco perché l'ho aggiunto nella wishlist. Mi piace particolarmente quando una autrice o un autore riescono a far conoscere personaggi di varie loro storie.
Nessun commento:
Posta un commento