mercoledì 20 luglio 2022

RECENSIONE: Drive me crazy di Lara Coraglia

 Ciao leoncini, sono proprio felice di essere a casa.
In questi mesi ho intenzione di leggere il più possibile, non che fino ad ora io abbia letto poco. Infatti come sapete anche ora ho un po’ di recensioni arretrate. Ma finalmente non avendo più esami ho sia tempo di leggere che di scrivere. Quando non riesco ad essere presente sul blog mi dispiace molto, perché mi manca.
Oggi vorrei farvi una domanda. Voi leggete autori italiani? Io ultimamente cerco di leggere più libri possibili di autori italiani.

Titolo: Drive me crazy
Autore: Lara Coraglia
Editore: Self publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 350
Prezzo: 12,90€ (cartaceo) 0,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★

TRAMA: 
«Perché non ti sei più fatto sentire?» Lui si blocca e fa un passo indietro per arrivare di nuovo al mio fianco, compiaciuto e soddisfatto per aver ricevuto l’attenzione richiesta.«Sono stato impegnato, scusa.»«Sai, dovresti imparare a mentire meglio, avvocato» ribatto facendogli strabuzzare gli occhi per lo stupore. Colpito e affondato!«Come scusa?»«Hai capito benissimo, stai mentendo e mi sta bene tranquillo. Anch’io ho la mia vita e non ho intenzione di condividerla con nessuno, tanto meno con te.» 

Crystal, una donna fuori dagli schemi, una donna che vuole solo salire sulla sua auto e sfrecciare sull'asfalto fino alla linea del traguardo perché è una grande pilota. Thomas, un avvocato testardo e determinato, che odia le auto e tutto ciò che ruota attorno ad esse, è figlio di un magnate del petrolio e ha sempre avuto tutto dalla vita.Si incontrano per caso e il destino inizia subito a giocare con le loro vite.I loro mondi sono davvero troppo diversi o esiste una linea che può unirli e fargli superare quelle cicatrici che il passato ha scavato in loro e non si è mai preoccupato di rimarginare?Se è vero che il destino non esiste, allora perché loro si sono incontrati e continuano a sbattersi contro come due calamite impazzite?Un romanzo che vi catapulterà nel mondo delle corse automobilistiche, che vi farà ridere e anche arrabbiare. Crystal riuscirà a farvi innamorare della sua passione e vi darà quella spinta per credere nelle proprie capacità e nei propri sogni che ogni tanto perdiamo di vista e, insieme a Thomas, riuscirà a portarvi nelle loro vite così diverse ma anche così dannatamente simili...

COMMENTO:
“A tutti coloro che non si buttano nel fare qualcosa che amano solo per paura di essere giudicati. Non abbiate timore dei pregiudizi, fate della vostra vita il miglior capolavoro possibile.” 

Ringrazio Lara Coraglia per avermi dato la possibilità di leggere questo suo romanzo. Dopo aver letto Meravigliosamente imperfetta ero molto curiosa di leggere un altro romanzo di questa autrice.
Dopo aver letto la trama di Drive me crazy avevo un certo interesse a leggerlo.
Il fatto che il pilota non fosse lui ma lei mi ha da subito attirata.

I due protagonisti sono Crystal, o come si fa chamare Crys, e Thomas. Sono completamenti diversi ma ad entrambi il passato li ha segnati molto e anche se cercano di nasconderlo ciò hanno passato condiziona il loro presente e futuro. Scoprire cosa gli sia successo non è facile, soprattutto nel caso di Thomas. Perché se Crys nasconde bene il suo passato Thomas l’ha proprio sepolto.
Crys ha lottato tutta la vita per riuscire ad essere presa sul serio nel mondo delle corse. Essendo una donna per lei non è affatto facile. Ma grazie a un piccolo escamotage riesce a partecipare alle selezioni per entrare nella squadra Kingro.
È proprio lì che incontra Thomas, il figlio di uno dei due fondatori della Kingro.
Lui è un avvocato e detesta tutto ciò che è relazionato con le auto, infatti non guida neanche. Per uno strano scherzo del destino Thomas è costretto ad assistere alle selezioni per i due piloti. 
Scoprire che il primo pilota è una ragazza lo lascia completamente scioccato.

L’attrazione tra loro scatta immediatamente. Tra loro, però,  niente è semplice Thomas è il figlio del datore di lavoro di Crys e lei ama le corse e le macchine che solo in seguito scopriamo perché mette molta ansia a lui.
Il passato di Crystal e i suoi sogni condizionano moltissimo il rapporto con Thomas. Perché anche se lui nei suoi confronti è molto dolce lei ha comunque paura di essere usata ma soprattutto ha paura di perdere tutto quello che si è guadagnata con sforzo e impegno. In più sono entrambi molto orgogliosi e se non ci fossero i loro amici e la loro famiglia ad intervenire molto probabilmente non ci sarebbe stato il fantastico finale che riescono ad avere.
Ho apprezzato come viene trattato il rapporto famigliare e l’importanza che gli viene data. E ho apprezzato anche molto come viene mostrata l’amicizia, perché non è solo essere amici in alcuni casi sono anche loro famiglia.

È una storia molto dolce ma anche profonda. Mostra la forza di una ragazza di seguire i propri sogni senza arrendersi mai, anche quando le cose sono difficili. Mostra anche la storia di un ragazzo chiuso che non ha affrontato il suo passato quindi vive per il lavoro.

“«Tu mi rendi migliore e io voglio sentirmi ogni giorno così ma per farlo ho bisogno di avere te al mio fianco quindi…»
«Quindi iniziamo a pensare a domani godendoci oggi!» concludo prima di fiondarsi sulle sue labbra e baciarlo davanti a tutti, ma sono talmente presa dal nostro piccolo momento che mi sono completamente scordata di avere spettatori, però da oggi non voglio più farmi condizionare da niente e nessuno e se ho voglia di fare qualcosa la farò. Perché sentirsi liberi di esprimere il proprio essere a
è la cosa più bella che ci possa essere e lui mi rende libera, forse come non lo sono mai stata, nonostante corressi sempre a tutto gas proprio per volare al di là di ogni ostacolo.” 

Lo stile di Lara Coraglia è coinvolgente. Durante la lettura mi sono sentita parte della storia. Durante le gare mi sentivo una spettatrice. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato