mercoledì 13 febbraio 2019

FILM/SERIE TV RECENSIONE: Travelers 1ª-3ª stagione

Ciao a tutti, buon mercoledì!
Come sta andando la settimana?
Io ho rincominciato le lezioni lunedì e già non ce la faccio più ahahah
Voi avete visto questa serie? Che ve ne pare?


TITOLO: Travelers
GENERE: Fantascienza
EPISODI: 34
DURATA: 45-50 min
PAESE: Canada, Stati Uniti
ANNO DI PRODUZIONE: 2016-2018
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: 
In un futuro post-apocalittico, migliaia di agenti speciali hanno il compito di impedire il collasso della società. Questi agenti operativi, conosciuti come viaggiatori (travelers), hanno inviato le loro coscienze indietro nel tempo e trasferite nel corpo di individui del presente sul punto di morire, per minimizzare l'impatto inaspettato sulla linea temporale. Il trasferimento richiede la posizione esatta del bersaglio, resa possibile dagli smartphone e dai GPS del XXI secolo. Preparati utilizzando i social media e documenti pubblici relativi ai loro obiettivi, ogni viaggiatore deve mantenere la vita preesistente dell'ospite come copertura per il resto della sua esistenza, mentre svolge missioni in gruppi di cinque. Queste missioni sono dettate dal Direttore, un'intelligenza artificiale del futuro che monitora la cronologia, volta a salvare il mondo da una serie di eventi catastrofici. Un metodo con cui il direttore comunica con i viaggiatori è tramite i bambini in fase prepuberale usati come messaggeri; a differenza degli adulti, qualsiasi bambino può tranquillamente essere preso in carico per alcuni minuti e quindi rilasciato dal controllo senza il rischio di ucciderlo. Una squadra di agenti operativi sotto copertura proveniente dal futuro viene inviata indietro nel tempo con il compito di evitare la fine del mondo. I viaggiatori entrano nel corpo di individui del XXI secolo alcuni momenti prima dell'ora del decesso attraverso il T.E.L.L. (Tempo Elevazione Latitudine Longitudine) ovvero i dati della posizione spazio-temporale del corpo dell'ospite alla sua morte. Il processo viene chiamato "trasferimento di coscienza" e non può essere usato per inviare i viaggiatori in un passato precedente al XXI secolo. I viaggiatori, ad esempio, non potrebbero evitare la Seconda guerra mondiale perché la tecnologia disponibile negli anni '40 non era sufficiente a determinare il T.E.L.L. e a permettere ai viaggiatori di prendere possesso del corpo dell'ospite.
COMMENTO:
Ho iniziato questa serie l’anno scorso ma l’ho rivista tutta adesso perché non mi ricordavo molti dettagli che poi mi sarebbero serviti per la terza stagione, che è uscita da poco.
Come, credo che ormai abbiate capito, amo le serie tv fantasy o fantascientifiche, e devo dire che questa mi è piaciuta particolarmente.
Esistono molte serie tv che parlano di viaggi nel futuro o di viaggiatori del futuro però questa, per le serie che ho visto fino ad ora, mi è sembrata diversa dalle altre.
I viaggiatori prendono il corpo di altre persone, però le persone di cui prendono il posto secondo i loro registri storici sarebbero morti, quindi prendono possesso del ospite poco prima che muoia-
Nella prima stagione scopriamo piano piano la gerarchia che c’è in ogni gruppo di viaggiatori e come vengono selezionati. In ogni gruppo c’è: un capo, uno stratega, uno storico, un programmatore e un medico.
Nel caso dei nostri protagonisti il capo è l’agente Grant Maclaren, Eric McCormack, lo stratega è Carly Shannon, Nesta Cooper, il programmatore è Trevor Holder,  Jared Abrahamson, lo storico è Philip Pearson, Reilly Dolman, e il medico è Marcy Warton, MacKenzie Porter.
Per ognuno di loro non è facile continuare come se niente fosse la vita dei loro ospiti, anche perché per alcuni di loro le informazioni che avevano ricevuto sull’ospite non erano del tutto corrette o con gravi lacune.
Gli ospiti vengono selezionati dal direttore, un intelligenza artificiale super avanzata, che nel futuro è colui che “governa” quello che è rimasto della terra.
Da subito, infatti, capiamo che il futuro da cui vengono i viaggiatori è davvero catastrofico, ed è per questo che per salvare il mondo tornano nel passato molti viaggiatori.
Ovviamente le missioni che vengono assegnate ai nostri protagonisti sono pericolose ma soprattutto difficili da realizzare e in alcuni casi infrangono le regole per salvare la Terra ma anche per salvarsi a vicenda.
Anche adattarsi non è facile come avrebbero potuto pensare, devono rispettare delle regole e una di quelle dice che bisogna continuare la vita dell’ospite.
Ognuno dei protagonisti ha un ospite con una vita abbastanza complicata.
Grant Maclaren è un agente del FBI con una moglie e il migliore come collega, Carly Shannon è una madre con l’ex fidanzato violento, Trevor Holder è uno studente liceale problematico e con problemi con i suoi genitori, Philip Pearson è un tossico dipendente e Marcy Warton è una ragazza con ritardo mentale.

In ogni episodio troviamo molta azione ma anche molti problemi e questo ti porta a non voler smettere di vederla per sapere cosa succederà nel episodio successivo.
Concludendo posso dire che anche il finale mi è piaciuto, perché conclude veramente la serie, ovviamente lasciando dei dubbi visto che da quello che ho capito hanno deciso di interromperla.


Queste sono le regole o protocolli a cui devono sottostare i viaggiatori:
  • Protocollo 1 - La missione viene prima di tutto
  • Protocollo 2 - Mai compromettere la copertura. Lascia il futuro nel passato. Non usare la conoscenza del futuro per il tuo tornaconto.
  • Protocollo 2S (protocollo segreto riservato agli Storici) - Gli aggiornamenti devono rimanere sempre segreti e non devono mai essere condivisi o rivelati.
  • Protocollo 3 - Non prendere una vita, non salvare una vita, a meno che si venga istruiti altrimenti
  • Protocollo 4 - Non riprodurti.
  • Protocollo 5 - In mancanza di diversa indicazione, continua la vita del tuo ospite.
  • Protocollo 6 - Nessuna interazione tra i diversi team, se non in casi di estrema emergenza.
  • Protocollo Omega - Linea temporale abbandonata, continua la vita del tuo ospite.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato