mercoledì 6 febbraio 2019

FILM/SERIE TV RECENSIONE: Riverdale 1ª stagione

Ciao a tutti come state?
Io finalmente ho finito gli esami, quindi finalmente ho di nuovo tempo per leggere :)
Con la mia coinquilina ho appena finito di vedere la 1ª stagione di Riverdale e quindi ho deciso di parlarvene, anche se da quello che ho sentito la maggior parte credo l’abbia già vista.
Se l’avete vista cosa ne pensate? Siete d’accordo con me?


TITOLO: Riverdale
GENERE: Dramma adolescenziale,  giallo, thriller 
EPISODI: 13
DURATA: 45 min
PAESE: Stati Uniti
ANNO DI PRODUZIONE: 2017
VALUTAZIONE: 5/5
TRAMA:
La tranquilla cittadina di Riverdale viene sconvolta dalla morte di Jason Blossom, avvenuta per un apparente annegamento nello Sweetwater River, provocato da un incidente la mattina del 4 Luglio. Quando il cadavere di Jason verrà finalmente ritrovato, con un'evidente ferita da arma da fuoco sulla fronte, il caso verrà riaperto come omicidio. La città perderà l'equilibrio che la contraddistingue per lasciare spazio a sospetti, sotterfugi e scoperte inimmaginabili.
COMMENTO: Io e la mia coinquilina abbiamo iniziato a vedere Riverdale perché entrambe ne abbiamo sentito parlare moltissimo. Io soprattutto dalle mie sorelle che continuavano a ripetermi che dovevo assolutamente vederla.
La prima stagione è presente su Netflix e così abbiamo iniziato a vederla.
Inizialmente pensavo fosse una stupidaggine, o una serie per ragazzine. Invece, già dal primo episodio, mi sono innamorata.
Non è solo una serie adolescenziale c’è anche tutta l’indagine per scoprire chi ha ucciso Jason.
In alcuni casi mi ha ricordato un po’ Pretty Little Liars, ma credo che sia anche per questo che l’ho amato così tanto.
I protagonisti sono Archie, Betty, Veronica e Jughead; sono 4 ragazzi molto diversi l’uno dall’altro ma hanno una cosa in comune, vogliono risolvere il caso.
Archie(KJ Apa) è giocatore di Football che però non se la tira e non si crede migliore degli altri, ama la musica ed è il vicino e il migliore amico di Betty.
Betty(Lili Reinhart,) è la ragazza perfetta, ottimi voti e sempre disposta ad aiutare gli altri, anche se ha un piccolo lato “oscuro”, che la rendono intraprendente e alcune volte esagerata per arrivare ad avere una risposta a quello che sta sconvolgendo Riverdale.
Veronica (Camila Mendes)è una ragazza che ha dovuto scoprire nel modo peggiore chi fosse suo padre, ma soprattutto ha capito che la ragazza che era a New York non era quella che voleva essere. Passa da essere una stronza a impegnarsi a mettere gli amici prima di tutto, o almeno ci prova a suo modo.
Jughead (Cole Sprouse) è il classico ragazzo emarginato, si veste di nero ama stare in solitario e viene da una famiglia poco raccomandabile, però sotto quell’armatura che si è creato è un ragazzo molto dolce.
In un certo senso, è grazie a lui se questo gruppo di ragazzi inizia ad indagare sull’omicidio di Jason, e questo crea dei legami tra loro che all’inizio della serie non ti aspetteresti ma che, almeno a me, hanno fatto molto felice. Parlo molto di Jughead perché è il mio personaggio preferito, è figo, intelligente e ancora molto figo.
Fin dalla prima puntata lo spettatore crede già di sapere chi è l’assassino ma ovviamente quando lo si scopre è uno shock, perché anche se forse qualche volta ci si può avere pensato che sia stata quella persona poi viene in qualche modo “scagionata” quindi passi ad un nuovo sospettoso.
Ovviamente durante le indagini si fanno moltissime scoperte sui cittadini di Riverdale, perché a quanto pare nella tranquilla cittadina tutti hanno qualche segreto.
Questi segreti, per la maggior parte, vengono svelati quasi a fine della puntata così da creare suspense e non voler aspettare neanche un attimo per l’episodio nuovo.



Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato