mercoledì 3 aprile 2019

SERIE TV RECENSIONE: 1983 1ª stagione

Ciao a tutti come state?
Ultimamente avrei tempo per leggere ma credo di avere un piccolo blocco del lettore e non so come sbloccarlo, qualche consiglio?
Voi che libro state leggendo al momento?


TITOLO: 1983
GENERE: Drammatico, thriller
STAGIONE:
EPISODI: 8
DURATA: 53-60 min (episodio)
PAESE: Polonia, USA
ANNO: 2018
VALUTAZIONE: 3/5
TRAMA: La serie è ambientata in Polonia nel 2003, vent'anni dopo un attacco terroristico avvenuto nel 1983. L'attacco ha alterato il corso della storia e gli eventi che portarono alla caduta della cortina di ferro non si sono mai verificati, di conseguenza la guerra fredda è ancora in corso. Uno studente di legge, Kajetan (Maciej Musiał), e un detective, Anatol (Robert Więckiewicz), scoprono un complotto che potrebbe avviare una rivoluzione.
COMMENTO: La trama si questa seri è molto interessante, in più mi piacciono i complotti quindi questa serie mi ha da subito ispirato. Purtroppo mi ha deluso un po’.
All’inizio ho fatto fatica a capire ciò che stava accadendo, poi capire che fossero i “cattivi" e chi i “buoni”, poi ci sono stati altri dubbi e molte poche le risposte.
Spero ci sia una seconda stagione e che mi risolvano i mille dubbi che per ora non hanno avuto risposta.
Mi piace il fatto che ciò che passò nel 1983 e le indagini del 2003 vadano in parallelo così da arrivare a ciò che successe davvero con i tempi dell’indagine.
In più essendo attori Polacchi non ci possiamo aspettare una recitazione, però non mi sono dispiaciuti affatto, in più il protagonista non è affatto male anche se ho impiegato qualche puntata a capire il nome ahahahah
Se vi piacciono le serie tv “storici” (anche se questo è ucronico) questa serie potrebbe piacervi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato