mercoledì 10 aprile 2019

SERIE TV RECENSIONE: Osmosis

Ciao a tutti come state?
Io un po’ stressata perché oggi ho molte cose da fare dato che domani mattina parto per tornare in Italia per le vacanze di Pasqua.
Parlando di serie, voi avete visto questa nuova serie Netflix?
Affidereste la ricerca della vostra anima gemella a una macchina?


TITOLO: Osmosis
GENERE: fantascienza, drammatico
STAGIONE:
EPISODI: 8
DURATA: 55 min circa 
PAESE: Francia
ANNO: 2019
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: Ambientata nella Parigi del prossimo futuro, la serie racconta del lancio sul mercato di una nuova app per appuntamenti, chiamata "Osmosis", in grado di decodificare il vero amore e analizzare in profondità il cervello degli utenti per trovare l'anima gemella con una corrispondenza perfetta ed una accuratezza del 100%.
COMMENTO: Ho iniziato a guardare questa serie perché mi ispirava la trama, però non mi convinceva il fatto che fosse francese, perché solitamente mi deludono.
Devo dire che invece non mi è dispiaciuta affatto. Certo non è la serie dell’anno però mi piace molto la trama anche se ci sono stati momenti in cui si potevano risparmiare certi drammi così esagerati.
Quello che mi ha colpito di più è il fatto che nel futuro, la maggior parte delle persone vivono l’amore praticamente solo virtualmente ed è per questo che i fratelli Vanhove creano questa app per trovare l’anima gemella. 
Essendo ancora in sperimentazione ovviamente non tutto può andare bene, in più se i programmatori hanno anche problemi personali questo non può certo aiutare.
Tra alti e bassi, tra litigi e nuovi amori lo sviluppo dell’app arriva alla sua fine ma a quale prezzo?
Il finale mi è piaciuto, anche perché devo ammettere che mi aspettavo una fine tragica, invece è un finale aperto che mi ha lasciato un po’ in dubbio ma anche felice, perché il messaggio che mi ha trasmesso è quello che l’amore vince su tutto.
Parlando degli attori, devo dire che non mi sono dispiaciuti affatto, anzi devo ammettere che la recitazione è stata relativamente buona (ovviamente per quello che io me ne possa intendere).
Spero che facciano una seconda stagione, per vedere come andrà con questa app però allo stesso tempo ho paura perché credo sarebbe una stagione forzata.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato