sabato 30 maggio 2020

PERSONAGGIO DEL MESE: Ashley Marler (Rosso violento)

Ciao a tutti, come state?
Credo sia una delle prime volte che questa rubrica esce quando deve uscire e non con settimane di ritardo ahaha
Questo mese avendo letto solo due libri la scelta tra i personaggi era ridotta. Si può dire, quindi, che sia stato abbastanza facile scegliere.
Ho scelto Ashley Marler perché è una donna in un mondo di uomini ma non le importa perché trova il modo di dimostrare chi è.
Voi avete letto “Rosso violento”? Se la risposta è no, ve lo consiglio perché oltre ad essere un gran giallo tratta anche molto bene il maschilismo di quei tempi, soprattutto nel corpo di polizia.

Qual è il vostro personaggio preferito di questo mese e perché? Sono curiosa di conoscerli 😊


PERSONAGGIO: Ashley Marler
Titolo: Rosso violento
Recensione QUI
COMMENTO:
Ashley lavora nel 20º distretto a Chicago però nell'Area Giovani e Comunità, quando il suo sogno è lavorare nell'Unità Vittime Speciali. L'unico vero ostacolo per il suo sogno è che è donna, e in un mondo maschilista dove le donne contano poco realizzarlo é quasi impossibile. Dico quasi perché Ashley è una donna forte che non si arrende davanti a nulla, è prorpio la sua tenacia che riesce a portarla a realizzare il suo sogno. 
Durante il caso del Killer "Rosso Violento" lei dimostra quanto valga e non si arrende nemmeno quando sa che potrebbe rischiare la vita. 
Quando Valerio, detective dell' Unità Vittime Speciali con cui sta uscendo, le dice che forse sarebbe meglio lasciare il lavoro ai veri poliziotti, lei anche se si trova molto bene con lui, lo manda in un certo modo a quel paese. 
Si può dire che senza di lei il caso non sarebbe mai stato risolto, anzia avrebbero arrestato la persona sbagliata. Lei in un certo modo é stata la prima ad accorgersi che qualcosa non quadrava nelle indagini e negli omicidi. 



Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato