lunedì 11 maggio 2020

TATTO DAY: Mano di Fatima

Ciao a tutti come state?
Io continuo ad essere sommersa dallo studio però continuo a non rinunciare a leggere qualche capitolo al giorno che tira sempre su il morale :)
Oggi nella rubrica vi parlo di un simbolo abbastanza conosciuto, ma la domanda è tutti sappiamo esattamente il suo significato?
Se non lo conoscete o non ne siete sicuri il post di oggi fa per voi 😘
Mano di Fatima
Khamsa, è il numero cinque in arabo, è un altro modo per indicare la celebre Mano di Fatima, la figlia preferita del profeta Maometto.
Conosciuta in tutta la vasta regione del Mediterraneo e del mondo islamico come segno di grande fortuna, viene specificamente usata contro il malocchio; normalmente serve anche a simboleggiare un  gruppo di parenti, consanguinei ( specie i più stretti di sesso maschile)


Per le donne islamiche questo simbolo religioso vuol dire ricevere il dono della pazienza, della gioia, della fortuna e della ricchezza. Il tatuaggio Mano di Fatima, quindi, è benaugurale. (estratto preso da FidelityDonna)

Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.




Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato