Ciao a tutti e buon sabato, come procede la quarantena?
Io sono davvero sommersa dallo studio, ogni volta che penso di avere un attimo di respiro mi mettono qualche esame o qualche lavoro da fare, credo che con il fatto che siamo chiusi in casa i professori credono che non abbiamo nulla da fare.
Parlando di libri quali sono state le vostre letture del mese di aprile?
Se non avete letto il libro in questo post ci potrebbero essere alcuni spoiler su Diamanda.
Credo che questa sia anche una delle prime volte che la rubrica esce nel giorno giusto :)
PERSONAGGIO: Diamanda
Titolo: Le gocce di Lazhull - la rosa dei venti
Recensione QUI
COMMENTO:
Ho scelto Diamanda perché dimostra di essere una ragazza che anche se ha sofferto molto riesce a vedere il lato positivo delle cose e non si arrende mai.
Anche se in alcuni momenti “rimpiange” essere un soldato perché vorrebbe, solo in alcuni momenti, essere una ragazza normale ma soprattutto tutti la vedono come una dura quando in realtà ha anche lei, come tutti, dei sentimenti.
Quello che però mi è piaciuto di lei è il rapporto che ha con il padre, che solo poi si scopre essere il padre adottivo che la salvò dal massacro della sua famiglia. Il loro rapporto è pieno di amore, si appoggiano ma soprattutto lei è diventata ciò che è grazie a lui.
Quello che più mi ha sorpreso è stato scoprire che c’è stato un periodo in cui lei lo ha odiato perché ha pensato che Zion l’avesse trasformata in quello che aveva sognato per il figlio che era morto anni prima. Mi ha sorpreso perché non mi sembrava possibile che si fossero odiati dato che si vedono sempre ridere e scherzare insieme, ma soprattutto appoggiandosi a vicenda sempre.
In certo modo si può dire che mi piacerebbe essere come Diamanda, una ragazza tosta ma dal cure tenero.
Nessun commento:
Posta un commento