lunedì 22 giugno 2020

TATTOO DAY: Triskelion

Ciao a tutti, come state?
Io mi sono resa conto di essere abbastanza nella merda con lo studio. Non mi ero resa conto che già settimana prossima inizia luglio e quindi anche i miei esami. 
Devo riuscire assolutamente a passarli quindi se questa settimana sarò ancora meno presente del solito perdonatemi per favore :)

L’immagine qua sotto con il tatuaggio, non è esatta al cento per cento ma trovarla esattamente come descrive il libro è praticamente impossibile, o almeno lo è stato per me.
Qualcuno di voi ha questo tatuaggio?

TRISKELION
(dal greco “dotato di tre gambe”), detto anche triskele, è un antichissimo simbolo che risale all’età del bronzo. Ce ne è giunta memoria della decorazione di uno scudo di guerra rinvenuto ad Atene, ma anche da alcune incisioni sui massi megalitici d’Irlanda. In senso stretto, lo si può intendere come tre gambe, collegate e unite fra loro da un ginocchio posto al centro del segno, disposte all’interno di un cerchio in una formazione a spirale che imprime al disegno un evidente senso di movimenti rotazionale. Facilmente, proprio per queste sue caratteristiche e per la matrice spiraliforme, questo simbolo può trasformarsi in altri affini come la spirale tripla oraria, il cui movimento segue, per l’appuntamento, il senso orario delle lancette dell’orologio. Al pari di tutti gli altri simboli che si fondano su una composizione a tre elementi, anche questo, una volta entrato a far parte della iconografia cristiana, è diventato emblema della Trinità.

Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato