Ciao a tutti come state?
Settimana scorsa mi sono presa un paio di giorni di pausa dallo studio dato che avevo finito la sessione di giugno. Il problema è che invece di un paio di giorni mi sono presa una settimana e ora il mio cervello non vuole rimettersi in moto e io il 1° di luglio ho la sessione di recupero. Non ho nessuna voglia di studiare, ma devo per avere poi 2 mesi di vacanza senza sensi di colpa per non aver passato gli esami.
A voi come va questo giugno? State approfittando la nuova normalità per uscire e andare in spiaggia?
Io finché non finisco gli esami uscirò poco.
GRIFONE
era una bestia mitologica e favolosa composita, in quanto il suo corpo era la fusione di quelli di altri due animali simbolicamente molto forti: L’aquila e il leone. Il corpo vero e proprio era leonino, mentre le ali e la testa aquiline.
Per gli antichi greci i grifoni erano custodi di grandi tesori. Nella loro veste di guardiani, simboleggiavano la forza unita alla vigile attenzione, ma anche tutti quegli ostacoli che si devono superare quando si intende raggiungere un obbiettivo o una meta.
Nell’antica Persia, l’immagine del grifone era molto diffusa ed era collegata alla religione di stato, lo Zoroastrismo (l’insegnamento dei Magi che si fondavano, in modo specifico, sui principi antitetici di Bene e Male).
Più tardi, il cristianesimo fece uso dell’immagine del grifone per rappresentare la duplice natura del Cristo, umana e divina.
Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”
Nessun commento:
Posta un commento