Ciao leoncini, eccomi con la prima recensione dell’anno.
Devo ammettere che questa e l’ultima lettura, che è stato un’audiolibro di cui vi parlerò presto, non sono state ottime. Non avevo aspettative con nessuno dei due però di questo anni fa avevo letto il primo volume (Bellezza Crudele) e mi era piaciuto però magari è stato anche perché ero più piccola e avevo gusti diversi.
Ve ne parlo brevemente perché mi è sempre più difficile parlare di un libro che non mi è piaciuto rispetto a uno che mi piace molto.
Qual’è stata la vostra ultima lettura? Vi è piaciuto o è stata una mezza delusione?
Titolo: Il sentiero del bosco incantato
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton Edizione
Genere: Paranormal Romance, Narrativa per ragazzi
Pagine: 348
Prezzo: 4,99€ (ebook)
Valutazione: ★★
TRAMA:
Cruel Beauty SeriesDall'autrice del bestseller Bellezza crudele
Proteggilo. Difendilo. Ma non innamorarti di lui.
All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?
COMMENTO:
Ho iniziato questo libro con molta curiosità anche perché non ero proprio sicura di cosa aspettarmi.
Purtroppo però ne sono rimasta delusa. La storia lo trovata anche interessante ma lenta. Il problema più grande però sono stati i personaggi, nessuno di loro mi ha trasmesso nulla. Anzi ho odiato profondamente Rachelle.
All’inizio pensavo che la storia fosse lenta perché l’autrice cercava di spiegare ciò che stava succedendo, ma andando avanti mi sono accorta che la storia era lenta e basta. Ho trovato anche lo stile pesante.
Fin dal principio ho trovato insopportabile Rachelle e più andavo avanti e più la ritenevo davvero pesante. Ogni volta avevano senso solo le sue idee e quelle degli altri erano assurdi
Il suo amico Eric con il suo fare spocchioso mi è stato antipatico, anche lui dal principio, e sinceramente il colpo di scena su di lui non me lo aspettavo ma non è neanche stato molto sorprendente.
Armand è stato difficile da capire. All’inizio vedendolo dal punto di vista di Rachelle mi sembrava proprio un cretino poi avanti ho capito che in fin dei conti aveva i suoi motivi. Ma soprattutto ho scoperto che era l’unico che davvero aveva un senso nella storia, secondo me. Dopo tutto quello che gli hanno fatto riesce comunque a sorridere ma soprattutto è l’unico che affronta i fatti con un minimo di cervello.
Il finale mi ha deluso ancora di più di tutta la storia. Pensavo sarebbe successo qualche cosa di epico e c’è stato ma anche questo l’ho trovato pesantissimo. L’autrice al posto di creare una battaglia epica l’ha resa veloce e quasi insulsa per me. E anche l’amore tra Armand e Rachelle è qualcosa di molto superficiale.
Mi è spiaciuto molto perché la storia se sviluppata un po’ meglio poteva essere interessante.
Nessun commento:
Posta un commento