Ciao leoncini, era tanto che non scrivevo un aggiornamento di lettura.
In questi giorni però ho sentito la necessità di mettermi al computer e scrivere un po’ qui sul blog. La prima cosa che mi è venuta voglia di scrivere è un aggiornamento di lettura, perché a parte fare qualche storia non vi ho detto molto sulle mie ultime letture. In più sono un po’ indietro con le recensioni quindi mi piacerebbe farvi sapere com’è iniziato il mio 2022 per quanto riguarda le letture.
Ho finito di leggere
Dato che l'8 gennaio su Sky è uscito Dune, il film, e io non vedevo l’ora di vederlo. Non avendolo ancora finito il libro e mi dispiaceva vederlo perché avrei avuto spoiler. Invece il film è l’adattamento cinematografico della prima parte del libro, quindi per fortuna niente spoiler.
Dopo aver visto il film, che ho amato, mi sono decisa a finire di leggere il libro. Mi mancava solo il 30% e sinceramente stava aspettando da un po’ troppo.
Spero di parlarvi presto di questo libro, anche se sarà una recensione particolare dato che ho iniziato ascoltando l’audiolibro e ho concluso la storia in ebook.
Ho anche finito di leggere Craston & Crane, una storia con tocchi gotici molto particolari.
Dopo aver letto Fairfax & Coldwin ero molto curiosa di leggere anche questo volume per conoscere meglio lo strano duo ma soprattutto ero curiosa di sapere di Blanche.
Purtroppo però non ho apprezzato questo secondo volume come il precedente. Continuo ad amare Blanche, e devo ammettere che mi mette abbastanza soggezione è una vampira davvero potente. Anche Craston & Crane mi sono piaciuti molto, adoro il fatto che si odino ma che comunque continuino a collaborare. Sono gli opposti e per questo spesso si vorrebbero ammazzare ma non possono.
Anche di questo libro spero di parlarvene presto.
Sono riuscita a leggere anche Il giorno delle anime. È un Paranormal Fantasy breve ma con i giusti colpi di scena. Non è facile entrare nel mondo creato dall’autrice, anche perché chi si aspetterebbe che gli angeli sono cattivi? Ma si viene introdotti poco a poco anche tramite svolte nella storia.
Quello che più ho apprezzato di questa storia sono i personaggi. Mi sono piaciuti moltissimo. In più ammetto che mi aspettavo un triangolo amoroso, cosa che avrei detestato perché non mi piace normalmente, invece la storia mi ha sorpresa.
In un paio di giorni ho letto anche Anime gemelle, una storia che mi ha sorpresa ma che non mi ha convinta del tutto. Dalla trama mi aspettavo una storia diversa, quella che ho letto però mi è piaciuta di più. È una storia che parla di dipendenze, famiglia e anche di lutto.
In questa storia i due protagonisti dovrebbero essere due ma in realtà è c’è un’unica protagonista, Shandra.
La storia si incentra su di lei mentre Steve è un personaggio che rimane in secondo piano e di cui secondo me si sa davvero poco. Ve ne parlerò meglio nella recensione, che non so ancora bene quando riuscirò a pubblicare.
Sto leggendo
Sto leggendo Jack Atto II - La triste notte. Sto procedendo piano piano. La storia mi sta piacendo ma purtroppo come per il primo volume lo sto trovando un po’ lento e pesante. Purtroppo credo che lo stile dell’autore non sia nelle mie corde ma potrò esserne certa solo andando avanti con la storia.
Anche se lentamente andrò avanti con la lettura perché sono curiosa. Vorrei tanto sapere cosa accadrà ai cittadini di Adzul ma soprattutto cosa accadrà a Jack e Night, anche perché del secondo praticamente non sappiamo nulla e spero che qualcosa ci venga svelato in questo volume.
Ho ripreso in mano Il circo della notte, purtroppo però non mi sta piacendo. Non so se andare avanti o mollare. La storia è particolare ma è anche molto lenta. Sono curiosa di sapere anche perché ho impiegato molto tempo per recuperare questo libro, dato che l’ho preso prima della ristampa.
Voi mi consigliate di andare avanti con la lettura? Lo avete letto? Vi è piaciuto?
Leggerò
Spero di riuscire ad iniziare a leggere molto presto Il fiore di titanio. È una storia che ho in collaborazione e che non vedo l’ora di leggere. Sono super curiosa.
Spero di riuscire presto anche a riprendere la lettura di Il bacio dell’ombra, il terzo volume della saga L’accademia dei vampiri. Quest’anno vorrei riuscire a terminare la saga così poi da parlarvene in un’unica recensione.
Presto come audiolibro inizierò l’ascolto di La custode del miele e delle api. Sinceramente sono un po’ preoccupata. È una lettura per la challenge #ladonnaverde. Il realismo magico non è proprio il mio genere, o almeno i libri di questo genere non mi hanno mai ispirato, per questo non so come andrà questa esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento