lunedì 24 ottobre 2022

Le letture di Gioggi

 Buon inizio settimana leoncini, com’è andata la scorsa settimana? 
Io devo dire che poteva andare meglio ma poteva andare anche peggio. È stata anche produttiva in quanto a letture. Rispetto a quello che ho detto settimana scorsa non ho letto poco di De sangre y cenizas e molto l’altro libro. È stato l’esatto contrario.
In settimana, credo proprio che sarà venerdì, vado a comprare i seguiti. Voglio andare venerdì come ricompensa per l’esame :)
Quali sono le vostre letture? 

Sto leggendo 
Con Cassia sono ancora al principio, ho letto il 20% e cerco di farmi unidea sulla storiaSono curiosa di andare avanti. Finalmente ho conosciuto Cassia e devo dire che mi ha incuriosita e intrigata. il piccolo flashback che ci accenna a qualcosa successo due anni prima mi ha fatto sorgere molte domande e non vedo l’ora di avere le risposte.
Lo stile di Giovanna Roma è coinvolgente e sinceramente non so cosa aspettarmi da questo romanzo, anche se mi aspetto azione e colpi di scena che secondo me non mi mancheranno. Se qualcuno vuole leggere questa trilogia, questo è il terzo volume, non deve assolutamente aspettarsi fiori e lieto fini ma violenza e colpi di scena.

Con De sangre y cenizas sto andando spedita. Dopo aver superato i primi capitoli me ne sono innamorata. Poppy è una ragazza che durante la storia ha una crescita sorprendete e sconvolgente. Hawke mi ha colpita da subito, oltre perché gnocco è anche perché vede Poppy per chi è e non solo come la Doncella, come viene definita in spagnolo o la Vergine in italiano.
È una storia che cresce poco a poco. All’inizio collegare i tasselli è difficile perché mancano molte informazioni che vengono date un po’ alla volta. È anche ricca di colpi di scena e non si può mai credere che vada tutto bene.
Ma quello che adoro più di tutto sono le frecciatine tra Poppy e Hawke, loro due sono fantastici. Anche se è da quando sono arrivata al 30% della storia, circa, che ho un ansia pazzesca. Credo di aver capito una cosa ma spero con tutto il cuore che non sia così. Ora che sono al 79% ho paura ad andare avanti perché credo sia arrivato quasi il momento di scoprire se ho ragione oppure no. Però avendo un esame venerdì e avendo paura di come si conclude questo primo volume, ho deciso che lo metto in pausa e che andrò avanti tra un paio di giorni.
Se lo avete letto, il finale è sconvolgente/ è cliffhanger?

Leggerò
Rispetto a settimana scorsa si sono aggiunte due letture, sono due collaborazioni.
Uno è Inanna, appena ho letto la trama mi ha ispirato subito, la mitologia ultimamente mi affascina e questo libro parla di mitologia sumera.
L’altra collaborazione è uno sport romance, Ricco, potente, quarterback. Di questa autrice ho già letto un libro mi era piaciuto ma non mi aveva fatta impazzire. La trama di questo libro mi ha incuriosita e ho deciso di dare un’altra possibilità all’autrice.
Le letture che avevo già annunciato che avrei letto sono Di te, un mafia romance, e Harmattan, un fantasy :)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato