venerdì 14 aprile 2023

Le letture di Gioggi

 Ciao leoncini, eccomi con l'aggiornamento di lettura.
Dato che settimana scorsa è uscito il post su Instagram con le letture di marzo i libri letti sono un po'.
Finalmente sono riuscita a finire un paio di collaborazioni che avevo e ora sto leggendo quelle che mi mancano. Mi spiace tantissimo essere così tanto in ritardo con queste collaborazioni ma è un periodo davvero difficile e stressante e sto cercando di trovare l'equilibrio giusto ;)

Ho letto

Il primo romanzo che ho finito è Gli inganni di Locke Lamora. È stato un ascolto lungo, anche perché sono 21 ore di romanzo, però è stato bellissimo ed emozionante. È una storia che cresce poco a poco fino a diventare una storia piena di suspense che lascia l'ascoltatore con il fiato sospeso.

Locke è un personaggio sorprendente e l'unione che c'è tra i Bastardi galantuomini è qualcosa di meraviglioso, perché non sono semplici ladri, loro sono una famiglia.

Spero di poter leggere o ascoltare presto i seguiti perché il mondo creato da Scott Lynch è stupendo.

In più il modo di narrare di Fabrizio Rocchi è meraviglioso, ti coinvolge e ti trasporta nel romanzo.


Ho finito anche Aerial Love, uno Sport Romance sulla danza molto bello. Di questo è già online la recensione.


Ho letto Violated Souls, un Dark Romance dalle tinte molto dark ma molto bello. È un romanzo non facile da leggere e bisogna leggere senza giudicare perché se no, alcune cose che vengono narrate, ci sconvolgono e basta senza capirle. Ma soprattutto se si giudica capire i personaggi è molto molto difficile. Anche di questo romanzo trovate la recensione sul blog.


Ho finito di ascoltare anche Perché non l'hanno chiesto ad Evans?

Era da un po' che non ascoltavo qualcosa della Christie e mi mancava. Il suo modo di scrivere e creare gialli mi fa impazzire. Questo romanzo è molto carino, l'unico problema è la narratrice, Simona Biasetti.

Alcune volte il modo in cui dava voce ai personaggi me li ha fatti immaginare come degli stupidi, mentre magari stavano dicendo anche cose importanti.

Però devo dire che i colpi di scena e il modo di non far capire al lettore fino alla fine chi sia davvero il colpevole è qualcosa che a mio parare distingue la Christie in un modo meraviglioso e unico.


L'ultimo romanzo che ho finito è El principe Cruel. Un fantasy davvero bello e ricco di colpi di scena.

Mi è piaciuto molto come poco a poco l'autrice ci introduce nel mondo da lei creato e come ci faccia conoscere cosa sia successo a Jude e le sue sorelle nei dieci anni che vivono nel mondo magico. Il fatto che la storia sia raccontata solo dal punto di vista di Jude e questo fa sì che la storia sia più emozionante e che ci sia più suspense. Le svolte finali mi hanno lasciata a bocca aperta perché non mi aspettavo nulla di tutto ciò. Forse perché non ho collegato i punti o forse, semplicemente, l'autrice è stata brava a darci le informazioni poco a poco senza però farci capire nulla.

Il personaggio di Jude è davvero strabiliante, è davvero coraggiosa e forte. Sa che vivere tra gli essere fatati non è facile ma lei vuole dimostrare di essere forte e di avere diritto a un posto nella corte del Sommo Re. Cardan è un personaggio che spero di conoscere meglio nei prossimi romanzi perché secondo me nasconde molte cose.


Sto leggendo

Con la lettura di Tempesta sto procedendo lentamente. Mi sta piacendo e sono curiosa di conoscere Maddison e Jason perché secondo me sarà una storia davvero interessante.

Solo che al momento preferisco mettere in primo piano le collaborazioni. 


Ho iniziato l'ascolto di Due mesi dopo, un romanzo sempre di Agatha Christie. La storia mi piace moltissimo però purtroppo è l'edizione, se si può chiamare così, libri in auto. Questo vuol dire che la storia è molto dinamica ma vengono saltati alcuni dettagli. 

Però l'ascolto è interessante ed emozionante.


Ieri sera ho iniziato S-The Reset: Il giorno della libertà. Ero troppo stanca per leggere molto quindi ho letto solo le prime pagine. Non vedo l'ora di andare avanti per poter sapere come si conclude questa fantastica saga distopica.


Leggerò

Sicuramente la prossima lettura sarà La profezia dei caduti. È un fantasy che ho in collaborazione con la Ode Edizioni e aspetta da troppo di essere letto.

Dopo sinceramente non so cosa leggerò.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato