domenica 9 aprile 2023

REVIEW TOUR: Violated Souls di Kyra Synd

 Ciao leoncini, questa recensione doveva uscire il 27 marzo ma tra vari problemi non sono riuscita e quindi la pubblico oggi. Non mi piace quando non rispetto una data di una collaborazione ma non ce l'ho proprio fatta. Questo periodo purtroppo è stato più complicato del previsto e io non sono riuscita a gestire il tutto. 
Come vi ho detto lunedì, ora che sono in vacanza vorrei riuscire ad organizzarmi così da non ritrovarmi un'altra volta sommersa dalle cose da fare. Spero di farcela, perché come ormai avrete capito non sono molto brava con l'organizzazione a lungo termine. 

Titolo: Violated souls
 Serie: Criminal scars vol.1
Autore: Kyra Synd
Editore: Dark Zone Edizioni 
Genere: Dark romance
Data pubblicazione: 20/03/2023 (in ebook dal 27/03) 
Pagine: 315
Autoconclusivo: Sì
Prezzo: 14,90€ (cartaceo) 2,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Lui è diventato un fighter professionista. Ma la relazione con la sorellastra lo riporta in Italia. Travolto da un passato criminale, potrà scegliere l’amore?

Simone sta sprofondando nel suo peggior incubo. Dopo essersi costruito una nuova vita a Las Vegas con Sonia e come fighter di MMA, tornare in Italia per il funerale del patrigno lo trascina in un passato di rabbia e spietata violenza. Ha sempre cercato di proteggere la sorella dai propri demoni, fino a quando il boss della zona, nonché suo mentore, bussa alla porta e gli offre una nuova ragazza come regalo di bentornato.
Lottando per tenere fuori dai traffici illegali la donna che ama, Simone torna a vestire i panni del Randagio, la faccia criminale grazie alla quale era sopravvissuto per molti anni. Ma quando perde il controllo e il piacere per la violenza senza regole esplode, teme che per lui e Sonia il tempo stia per finire.

Quando le loro mani saranno sporche di sangue, Simone riuscirà a salvare il suo unico amore?

“Violated Souls” è il primo tormentato dark romance autoconclusivo della serie “Criminal Scars”.

Nota dell’autore e dell’editore: Il romanzo contiene linguaggio e scene di sesso espliciti, atti criminali, violenza psicologica e fisica anche su minori.

COMMENTO:
Inizio ringraziando l'autrice che mi ha dato la possibilità di leggere questo suo nuovo romanzo ma soprattutto per essere stata molto gentile a causa dei vari inconvenienti dovuti all'uscita di questa recensione. 

Questo romanzo è un Dark Romance, forse con delle sfumature più dark di quanto mi aspettassi ma che mi ha colpito molto per i temi che tratta ma soprattutto per come li tratta. Poco tempo fa, dopo il FRI, è uscito un articolo in cui veniva detto che i romance sono storielle superficiali, con personaggi superficiali, messi lì solo per emozionare persone che non capiscono nulla di letteratura. A quella giornalista le consiglierei di leggere davvero i romance e di leggere questo, perché è tutto tranne superficiale.
La storia di Sonia e Simone è una storia forte che mi ha colpito e che ho assimilato poco a poco. 
Tratta temi molto forti, quindi consiglio a chi lo leggerà di preparasi. Però se vi piacciono i Dark Romance vi consiglio questa storia.

La storia è un intreccio tra passato e presente di Simone e Sonia, perché la loro vita si è unita da piccoli e non si è mai divisa. La loro però non è affatto una storia rosa e fiori. Sono stati distrutti da piccoli e fanno ancora i conti con il loro passato perché non si è mai chiuso.
Simone si vede come un mostro e si incolpa per tutto quello che ha fatto nella vita. 
Per lui Sonia è tutto ma allo stesso tempo non riesce ad essere l'uomo perfetto per lei perché vorrebbe che lei trovasse un uomo migliore, anche se allo stesso tempo non lo vuole perché è super geloso.
Sono anni che i due vivono a Las Vegas e cercano di superare il passato. Ma Sonia decide di tornare a casa per dire addio al padre che sta morendo. Questo costringe Simone a tornare. Tornare però per lui significa affrontare i suoi demoni e far scoprire a Sonia un passato che le aveva nascosto.
Loro due sono due anime spezzate che si sono incontrati e insieme sono perfetti, per questo non importa quanto duro sia stato il passato di Simo o quanto str@nz@ con lei, Sonia lo sceglierà sempre.
Anche perché Sonia non è una damigella in pericolo, lei è una ragazza con coraggio e forza. È andata a Las Vegas per riprendersi l'uomo che ama e ha combattuto senza mai tirarsi indietro per quello che vuole. 

La storia è narrata solo dal punto di vista di Simone. Questo ha fatto sì che le persone fossero viste solo in base alla sua opinione. Forse è per questo che non sono riuscita ad odiare il Ronin. Lui è il piccolo mafioso del posto e il suo giro è il posto peggiore dove una donna dovrebbe entrare, quindi mi fa schifo come persona ma odiarlo non mi è stato possibile. Secondo me si nasconde dietro ad una maschera, perché alcune volte Simone vede delle crepe dietro alla sua corazza da str@nz@. 

Come ho detto questa non è una storia facile da leggere. Ciò che viene narrato ti fa, come prima cosa, giudicare i personaggi per ciò che hanno fatto e scelto di subire. Però se si smette di giudicare e si inizia ad analizzare più approfonditamente allora si può davvero vivere la storia di Simone, Sonia, il Ronin e anche la storia di Mimì. 
Per tutti loro, anche se in modo diverso, ho provato molta empatia e mi sono entrati nel cuore. La loro storia è difficile da affrontare ma è anche una storia di riscatto, almeno per i due fratelli/amanti perché loro finalmente trovano, a modo loro, il lieto fine. 

Lo stile dell'autrice è scorrevole e attira il lettore nella storia. 
Riesce a trattare temi davvero difficili in un modo davvero spettacolare. L'autrice è riuscita a scioccarmi ma anche a farmi entrare in empatia con i personaggi. 
Con l'intreccio di presente e passato è riuscita a mostraci in modo perfetto la storia di Simone. Anche se ammetto che ci sono stati momenti in cui questo intreccio mi ha un po' confusa. Perché ci sono stati momenti in cui mi è sembrato che mi interrompesse il momento con l'arrivo del flashback. Però è anche vero che questi flashback servono a capire meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato