Ciao leoncini, in questo periodo sono stressatissima. Ho moltissime cose da studiare e il tempo non mi sembra mai abbastanza. Anche perché il mio cervello non stacca mai e questo non mi aiuta affatto, perché spesso sono stanca morta dato che dormo male. Leggere un paio di capitoli al giorno mi aiuta un pochino contro lo stress. Qual è il mostro metodo anti-stress?
Ho letto
Ho finito di ascoltare Due mesi dopo, un romanzo di Agatha Christie. Mi è piaciuto e secondo me mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato letto normalmente. Invece è stata una lettura a più voci con anche musica in sottofondo.
Come sempre però la Christie è riuscita a farmi sospettare di tutti e non capire chi fosse l'assassino finché Poirot con i suoi modi svela a tutti il mistero.
Mi spiace se more un po' per Hastings perché Poirot lo fa sentire abbastanza inferiore. Però anche se a modo loro, sono molto amici.
Ho letto Angel Fall: L'angelo caduto, era da un po' che questo libro aspettava in libreria e in queste vacanze ho deciso di leggerlo. Sinceramente non mi aspettavo nulla di particolare da questo romanzo. Devo dire che mi è piaciuto anche se un po' troppo lento per i miei gusti.
Non leggo spesso libri sugli angeli, quindi non so se è solo una mia opinione, ma mi è sembrato molto particolare e diverso dal solito.
Il finale mi ha lasciata al quanto perplessa, non mi aspettavo nessuna delle svolte finali e non mi aspettavo che Rafferanno facesse ciò che ha fatto. Ho scoperto che su audible ci sono i seguiti in spagnolo quindi credo che continuerò la saga così.
Ieri non so perché ma mi è venuta voglia di rileggere Aleksandr. È un mafia romance, primo volume di una serie. Mi ricordavo di aver amato i tre volumi. Devo dire che mi è piaciuto ma se lo avessi letto ora forse non gli avrei dato 4 stelle ma tre stelle e mezzo. La storia è carina e cattura, è narrata a doppio Pov, questo mi piace sempre. Aleksandr è uno str@nz@ all'inizio però poi capiamo che ha avuto un'infanzia terribile e che continua a vivere all'ombra di un padre che era un vero mostro. Quando poi però decide di lasciare andare Lily e nel farlo la ferisce, lì, avrei voluto ammazzarlo. Perché non lo fa per il bene di lei come dice, lo fa per paura e questo mi ha fatta incazzare.
Lily dato che è cresciuta in gabbia e che gli unici punti di riferimento sono sempre stati suo fratello, Drake, e la sua migliore amica, Erin, quando si ritrovata catapultata a Mosca si trova completamente spaesata. Molti dei suoi interrogativi ci stanno soprattutto perché è così che l'avrebbe considerata il padre se avesse saputo. Ma ciò che più ho apprezzato è come tiene testa ad Aleksandr, certo ha i suoi crolli emotivi e ha momenti di sconforto, ma comunque ha sempre la risposta pronta. E quando lui torna non lo perdona così su due piedi solo perché è gnocco e le ha detto una cosa carina.
Il problema di questo romanzo è che ci sono alcuni errori che mi hanno un po' disturbata nella lettura del romanzo. Però nel complesso ho provato le stesse emozioni di quando l'ho letto la prima volta.
Sto leggendo
Con Tempesta non sono andata avanti, spero di farlo presto.
Sono molto curiosa di leggere la storia di Madison e Jason.
Ho finalmente iniziato S-The Reset: il giorno della Libertà. Ero molto curiosa di leggere questo quarto e ultimo volume della saga. Dopo le rivelazioni su Jessie volevo capire cosa sarebbe successo. Mi aspettavo molte cose ma non quelle che sono successe. Sono solo al 34% ma già sta succedendo di tutto.
Ammetto che all'inizio ero un po' titubante, avevo davvero paura delle scelte che avrebbe fatto Jessie. Ora però sono proprio curiosa e credo che procederò più spedita nella lettura.
Ho iniziato l'ascolto di La paziente silenziosa. Ne ho sentito parlare molto bene e quindi volevo recuperarlo. La storia è interessante ma non è come me l'aspettavo. Sono già al 66% dato che durante il viaggio di ritorno ho passato tutto il tempo ascoltando i romanzo.
Sono curiosa di sapere come continuerà e cosa è successo davvero quella terribile notte.
Qualche mese fa ho rivisto il film Darkest Minds e mi è venuta voglia di leggere i libri, i quali, almeno i primi tre, aspettano di essere letti in libreria, il primo ce l'ho anche sul Kindle, per questo ho deciso di iniziarlo. Il film mi è sempre piaciuto e sono sempre stata curiosa di sapere come andava avanti. E poi si sa che nei film manca sempre qualche dettaglio, infatti sono all'inizio e già abbiamo informazioni in più rispetto a ciò che accade all'inizio nel film.
Leggerò
Presto inizierò La profezia dei caduti, il piano è iniziarlo appena finito S-The Reset, però può essere che lo inizi prima. Tanto un libro in più o un libro in meno da leggere non cambia molto.
Ho deciso che poi riprenderò anche De sangre y cenizas, aspetta da troppo di essere concluso. Sento troppo spesso parla di Poppy e Hawke e di questo passo ho paura di qualche spoiler.
Nessun commento:
Posta un commento