lunedì 17 aprile 2023

RECENSIONE: Wayne e Shane di Barbara Pedrollo

 Ciao leoncini, ho deciso di scrivere un'unica recensione per questi primi due volumi. All'inizio pensavo di fare due recensioni brevi ma divise ma poi avendone così tante in arretrato ho preferito unirle.
Continuerò a leggere la serie perché mi piace ma non è neanche una serie che mi fa impazzire. Ci sono alcune cose che non mi hanno convinto del tutto.
Conoscete questa autrice? Avete letto altri suoi libri? Me li consigliate?

Titolo: Wayne
Serie: Vipers MC Series vol.1
Autore: Barbara Pedrollo
Genere: MC Romance
Editore: Autopubblicato
Pagine: 240
Prezzo: 5,41€ cartaceo - 0,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★

TRAMA:
Sono il presidente dei Vipers, il club più temuto e rispettato di tutta San Francisco. I miei fratelli sono la mia famiglia, il club è la mia casa. Vivo per due cose, le moto e il mio locale. La persona più importante della mia vita è mia sorella Liberty, per proteggerla sono pronto anche a scatenare la bestia che tengo sedata dentro di me. Quando entra nel mio club con una sua amica, tutte le mie certezze si sgretolano all’istante. Mira ha disperatamente bisogno del mio aiuto, anche se è troppo orgogliosa per ammetterlo. Quando ci guardiamo, si accendono scintille che difficilmente si possono spegnere. I suoi occhi non nascondono quello che prova quando mi osserva. So che porterà scompiglio nella mia vita. So che non è una buona idea darle una mano, perché lei non fa parte del mio mondo. Ma non ci posso fare niente, qualcosa di indefinito mi spinge verso di lei. Qualcosa di potente e proibito.

Romanzo autoconclusivo

Titolo: Shane
Serie: Vipers MC Series vol.2
Autore: Barbara Pedrollo
Genere: MC Romance
Editore: Autopubblicato
Pagine: 224
Prezzo: 5,45€ cartaceo - 0,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★

TRAMA:
Sono il vicepresidente dei Vipers, il club più temuto e rispettato di tutta San Francisco. Vivo per il mio club e i miei fratelli. Darei la vita per ognuno di loro. Il mio cuore batte per due cose, le Harley e Liberty, la sorella del mio presidente. Io e lei siamo stati insieme un tempo. La nostra era una relazione passionale e intensa. Poi, lei mi ha lasciato uscendo dalla mia vita ma non dalla mia testa. Da quando lei è tornata al club, sembra essere tutto come prima, o quasi. Adesso è diventata una donna, e non è più la ragazzina che conoscevo. Adesso ha messo delle regole che non sono sicuro di poter rispettare. Perché quando Liberty è vicino a me, il cuore si incasina e la mente si offusca. Tra di noi ci sono dei segreti che nessuno dei due è ancora pronto a rivelare. Segreti, che possono cambiare il nostro destino. Liberty è la mia più grande tentazione, e sarà la mia rovina.

Romanzo autoconclusivo

COMMENTO:
Ho deciso di leggere Wayne una sera che avevo voglia di un Mc Romance e questo era nella mia wishlist tra quelli disponibili su Kindle Unlimited, quindi ne ho approfittato.
La trama mi ha incuriosito molto e devo dire che è stata una lettura scorrevole e piacevole. 

Nel primo volume i protagonisti sono Wayne e Mira.
Mira è una ragazza semplice che di punto in bianco viene buttata in una realtà e in un mondo completamente diverso dal suo. Per lei scoprire chi sia il fratello della sua amica e dipendente, Liberty, è uno shock ma è anche l'unico che la può aiutare in una situazione difficile.
Wayne è il presidente dei Vipers un club di motociclisti di San Francisco. Il suo club è abbastanza diverso da quello che mi aspettavo, forse anche perché Wayne cerca in tutti i modi di far vedere il lato perfetto del club. Proprio per questo alcune cose non mi tornavano durante la lettura, era come se Wayne, e anche gli altri, cercassero di far vedere quanto il club fosse perfetto e senza delinquenza. Ma poi dicevano che si stavano occupando del problema di Mira e che loro fossero gli unici a poterla aiutare mentre la polizia no.
Sinceramente il fatto che siano un club senza macchia non può coincidere, almeno per me, con il fatto che siano il club più temuto e rispettato di San Francisco. Accetto che nel passato il club fosse cruento e che con Wayne alla presidenza le cose siano cambiate, ma a me non tornano certe incongruenze.

La storia tra Mira e Wayne e una montagna russa. Lui è abbastanza una spina nel fianco e capisco che Mira venga portata all'esasperazione più di una volta. Anche se devo ammettere che Mira ogni tanto è contraddittoria e mi ha fatto un po' innervosire.
Sono una coppia molto interessante, ma bisogna anche ammettere improbabile. Se Mira a suo tempo non avesse aiutato Liberty in un momento di bisogno, loro due non si sarebbero mai incontrati.
Insieme i due riescono ad affrontare i loro passati amorosi, che sono stati tutt'altro che felici.
Il finale è molto dolce e mostra come Mira sia cresciuta durante la storia e come abbia capito che l'amore vero può tutto.

Nel secondo volume finalmente conosciamo il passato e il presente di Liberty e Shane. Già nel primo volume intuiamo che tra loro c'è stato un passato e che non è finita molto bene.
Già nel primo volume tra Liberty e Shane riscocca la scintilla ma continua ad essere una storia difficile e complicata che fa soffrire Liberty perché non le da quello che vuole.
In questo volume dedicato a loro vediamo all'inizio come Liberty decida che quello che c'è tra loro per lei non è più sufficiente, quindi lo lascia.
Certo questo la fa soffrire ma vedere l'amore che c'è tra Mira e Wayne la convince che ha fatto la cosa giusta.
E devo dire che la presa di posizione iniziale di Liberty mi è piaciuta perché mostra di essere molto forte. 
Poi però mi è sembrato che si corresse molto e anche il segreto di Shane, che avrebbe dovuto dare il colpo di scena mi è sembrato qualcosa di messo lì.
La loro storia mi è piaciuta. Loro due insieme sono puro fuoco ma Liberty vuole una relazione e all'inizio le belle parole di Shane non bastano. Poi però Shane dimostra di voler davvero Liberty anche con i fatti e questo la convince. 
Anche questo finale mi è piaciuto moltissimo e il modo in cui Shane si prende cura di Liberty mi ha fatto venire agli occhi a cuoricino.

Quello che ho apprezzato di più in questo secondo volume è la parte del club. Shane non finge di essere qualcuno che non è anche perché Liberty in questo mondo ci è cresciuta. Ma soprattutto ora ha più senso che i Vipers siano un club temuto. Certo sono un club che evita di fare guerre a caso ma quando bisogna farsi rispettare la "violenza" c'è. Metto tra virgolette perché comunque il club è proprio uno sfondo, molto sfondo, a questa storia.

Nel complesso i due volumi sono molto carini e si leggono velocemente, sia perché abbastanza brevi sia perché lo stile dell'autrice è scorrevole. Ho letto entrambi i volumi in un giorno perché la storia mi ha incuriosita molto. Arrivata alla fine di entrambi però c'era qualcosa che non mi ha convinta appieno. Leggerò, quando uscirà, il terzo volume perché comunque sono curiosa e le storie mi hanno tenuta compagnia.
Ciò che proprio non mi è andata giù è il fatto che le trame siano dal punto di vista di Wayne e Shane ma poi le storie vengono raccontate dl punto di vista solo di Mira e Liberty. Questa è una scelta dell'autrice che non ho ben capito.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato