giovedì 13 aprile 2023

RECENSIONE: Bullet di Silvia Carbone

Ciao leoncini, finalmente vi parlo di Bullet, il secondo volume della serie Skulls of Hell. Ho letto questo volume a gennaio ma per vari motivi non ho scritto la recensione e finalmente, approfittando delle vacanze, ce l'ho fatta.
Questa serie è davvero fantastica, devo solo recuperare il volume di Dude, che è il quarto e ultimo. 
Questo volume su Bullet mi è piaciuto moltissimo e ci inserisce ancora di più nel club.

Titolo: Bullet
Serie: Skulls Of Hell Mc series vol.2
Autore: Silvia Carbone
Editore: Autopubblicato
Genere: Mc Romance
Pagine: 312
Prezzo: 13,52€ cartaceo - 2,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★★,5

TRAMA:
I fratelli sono la mia famiglia. Il club, la mia vita. Sono il figlio di tutti. E di nessuno. Sfrontato, irriverente, pericoloso. Sono la parte scanzonata del club. Ma il mio passato mi perseguita. E lei lo capirà. Kendall Brown è adrenalina e passione. Due occhi capaci di far perdere la ragione a qualsiasi uomo. Pelle tatuata come un meraviglioso quadro. Corpo peccaminoso in cui vorrei sprofondare. Lei parla alla mia anima. Io vorrei solo riuscire a toccare la sua. Mi chiamo Thomas Patel, nuovo Vicepresidente degli Skulls of Hell. Le fiamme dell’inferno sono la mia condanna. La pace che bramo è solo tra le sue braccia. E tutto ciò che voglio è riuscire a stringerla più forte.
*IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI SESSO ESPLICITE*

COMMENTO:
Dopo aver letto Shallow ho iniziato immediatamente Bullet, volevo conoscere la storia di Thomas anche perché nel primo volume mi è piaciuto moltissimo. Si mostra come il burlone del club però si capisce che nasconde molto di più e io volevo sapere cosa. 

Dopo quello che è successo nel primo volume, con la morte di Tony, Bullet diventa il vicepresidente.
Per lui è un gran cambiamento, non è affatto abituato al ruolo. Ma soprattutto accettarlo significa accettare la morte di Tony, che non è stata dura solo Killian ma anche per Thomas, dato che per lui è stato un secondo padre. Dopo la morte dei genitori, che è stata orribile, Tony lo ha accolto in famiglia e l'ha cresciuto. Proprio per quello che ha sofferto è diventato il burlone del gruppo, così da poter sempre sdrammatizzare la situazione. 
"Proprio qui Tony, con quella sua mole che sapeva far rabbrividire anche il più bastardo sulla faccia della Terra, si era chinato su di me e mi aveva sussurrato che non mi avrebbe mai lasciato. Che ero parte della famiglia. E che la sua era una promessa. E, se il Presidente degli Skulls dava la sua parola, avrebbe fatto di tutto per salvarmi. Perché, questo era stato Anthony Hill. La mia ancora, il mio punto di riferimento, un amico. Mio padre. A lui dovevo tutto, e l’indomani lo avremmo seppellito. Avevo perso anche lui nel modo peggiore."
Kendall è una ragazza che da quando è piccola cerca di scoprire chi è suo padre perché da quando sua madre si è risposata non le ha mai raccontato nulla di lui, o sempre il minimo indispensabile. In più le due non sono molto unite dato che la madre vuole essere una donna perfetta mentre Kendall è un po' una ribelle, ma soprattutto adora correre in macchina, fatto che sua madre non approva affatto. È proprio in occasione di una delle sue corse clandestine che Thomas la vede per la prima volta, a questa corsa li porta Reese che con la sua passione per le auto non può perdersi assolutamente questo tipo di gare.
Il legame tra Reese e Thomas è stupendo, sono molto uniti quasi come due fratelli. In più sono accomunati dalla passione per i motori, alcune volte sembra che parlino una lingua che capiscono solo loro. 
"«Potete parlare in modo che vi capiscano anche i comuni mortali?» si intromise Killian. «Fratello, non essere geloso. La tua donna è l’unica che comprende la mia lingua,» feci l’occhiolino a Reese. Amavo quella ragazza come una sorella, e da quando si era trasferita mi mancava averla in giro per l’officina."

L'attrazione tra Kendall e Thomas è immediata. Lui all'inizio cerca di resistere, non è una persona da relazioni e lei è la nipote di uno dei membri del club e lui non può farla soffrire.
Ma tra i due l'attrazione è forte e il suo senso di protezione fa sì che s avvicinino. 
"Thomas se ne stava seduto comodamente sulla moto, fumando una sigaretta mentre parlava con Jaylen. Ero stregata da quell’uomo, mi sentivo protetta quando ero con lui, e tutte quelle sensazioni confuse ed elettrizzanti che mi provocava quando mi guardava, mi facevano ribollire il sangue nelle vene. Non mi era mai successo di provare un’attrazione così forte verso qualcuno e sapevo che era corrisposta."
Anche perché vivere sotto lo stesso tetto e le minacce verso Kendall no aiutano a far sì che Thomas possa stare lontana da lei.
Insieme sono una coppia esplosiva. Hanno un carattere molto forte e sono anche molto testardi. Il lato iperprotettivo di Thomas crea qualche problema tra i due anche perché lei non lo accetta e la testardaggine di entrambi non aiuta. 
"Quella donna era fuoco. Attraente come il peccato. Fragile come una farfalla, ma forte come un leone."
Ma proprio per questo carattere forte creano una coppia stupenda, mi sono piaciuti moltissimo.
Ho amato anche conoscere qualcosa in più del passato del club e scoprire qualche loro segreto. 
Ma soprattutto ho apprezzato i colpi di scena e l'azione che c'è in questo secondo volume. Perché il passato del padre di Kendall non è poi così passato e ancora porta casini.

Il gruppo principale di questa serie è stupendo. Anche se solo in secondo piano, mi è piaciuto vedere come procede la relazione di Killian e Reese. Conosciamo anche un po' meglio Dude, che mi incuriosisce ma non troppo.
E poi ci sono Rebel e Haley, il fratello e la migliore amica di Reese, che già dal primo volume si notava ci fosse qualcosa. Qui ne abbiamo la certezza, anche perché il loro modo di fare è davvero assurdo. Non possono stare nella stessa stanza senza ferirsi. È soprattutto Jaylen ad infliggere i colpi più cattivi ma allo stesso tempo non permetterebbe mai che le venisse fatto del male.
Per questo dopo questo volume ho iniziato a leggere Rebel, per poter, finalmente, conoscere la loro storia.
"Sapevo che la cosa gli stava dando fastidio, e lo capivo. Era nella nostra indole essere possessivi e protettivi verso le donne che facevano parte della nostra famiglia. E per quanto Rebel negasse l’evidenza, sapevo che la riteneva sua."

Anche stavolta l'autrice ha creato una storia meravigliosa. Una storia ricca di passione, amicizia, amore ma anche violenza perché comunque si parla di Biker e anche se li amo e adoro il loro mondo non è rosa e fiori. Magari per qualcuno di esterno il loro mondo è solo violenza ma come dice anche Bullet nel loro mondo, anche se è presente, non c'è solo oscurità ma anche molto amore. I Biker per la famiglia e per le loro donne farebbero qualsiasi cosa ed è proprio questo che li amo tanto.

"«Mi sento combattuta,» disse con voce spezzata. «Qui c’è violenza, oscurità, è un mondo che non fa per me.» Irrigidii la mascella e mi avvicinai con un lungo passo sovrastandola. «Non ti dirò cazzate. Non ti farò credere di essere un uomo diverso da quello che sono. Sono un biker, faccio parte di una gang. Amo quello che faccio, e questa è la mia famiglia,» battei una mano sul cuore. «Loro sono tutto per me, la mia fede, il mio onore, la mia unica ragione di vita. Tu vedi solo oscurità, malvagità. Ma gli Skulls sono anche amore.»
[…]
Aprii le braccia, disposto a mettermi a nudo. «Sono questo. Tu vedi morti, dove tento di difendere la mia famiglia. Vedi tortura, dove esigo vendetta per le persone che amo. Vedi crudeltà, dove cerco rispetto. Tu non mi vedi davvero, Ken. Vedi un uomo, ma sono un biker. So essere solo un biker, e desidero essere solo questo.»"

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato