Ciao leoncini, in questo periodo scrivere le recensioni mi sta costando un po'. Quando ho la voglia di scriverle non posso e quando posso non ho voglia e non sono ispirata.
Però poco a poco mi sto mettendo in pari, o così mi sembra ahahaha. Certo se a fine anno mi ritrovo a pubblicare o a dover scrivere recensioni di ottobre forse qualcosa sarà andato storto ahahah.
Parlando di recensioni ottobre, questo è il primo libro che ho finito di leggere ad ottobre. Mi è piaciuto molto e spero che il seguito venga tradotto presto, perché ho bisogno di sapere.
Titolo: Il regno delle bugie
Saga: Dominions vol.1
Autore: Abigail Owen
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy
Pagine: 501
Prezzo: 9,540 € cartaceo - 5,99€ ebook
Valutazione: ★★★★,5
TRAMA:
La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?
COMMENTO:
Ho preso questo romanzo con le offerte della Newton Compton e sono molto felice di averlo preso, la storia è veramente interessante.
Ora spero che i seguiti arrivino presto, perché il finale mi ha spezzato il cuore e non posso rimanere così.
La protagonista è Meren. Lei è la sorella gemella di Tabra, la principessa del regno di Aryd. Essendo la seconda Meren è stata tenuta segreta, perché così può sostituire la sorella nei ricevimenti dove potrebbe essere assassinata.
Dopo la morte della sovrana Tabra deve essere incoronata regina, per questo a sostituirla in alcuni eventi ci sarà Merle e proprio in uno di questi eventi viene rapita.
Questo rapimento metterà a dura prova la sua copertura come Tabra, anche perché non ha mai dovuto fingere per così tanto tempo. Ma soprattutto verrà a conoscenza di fatti che cambieranno per sempre le cose.
Meren è una ragazza veramente coraggiosa, anche se in alcunicasi più che coraggiosa mi è sembrata spericolata e un po' folle. È una ragazza molto forte ma è anche una ragazza che non sa quello che vuole dalla vita, anche perché tecnicamente una vita non dovrebbe averla.
Fin da subito mi è piaciuto come tiene testa al suo rapitore e come non si fa mettere i piedi in testa. Anzi per lui sarà il rapimento peggiore della sua vita, non che rapisca gente ogni giorno.
In questa avventura verrà accompagnata da Reven. Se Meren mi ha conquistata fin da subito, Reven ha avuto bisogno per entrare nel mio cuore. Certo fin da subito capiamo che è un ragazzo molto affascinante ma capiamo anche che è molto complicato. Ha i suoi demoni che lo perseguitano ed è molto complicato capirlo, anche perché la storia è dal punto di vista di Meren, quindi lo conosciamo per come lei lo vede.
Ma piano piano iniziamo a intravedere un lato di lui, che normalmente tiene molto nascosto, che è dolce e tenero.
La storia è scritta benissimo. Sono stata catturata dalla storia e anche se all'inizio capire bene ciò che sta succedendo non è facile poco a poco mi ha presa sempre più.
In poco tempo la storia inizia ad essere ricca di colpi di scena e suspense.
Ad ogni capitolo non sapevo cosa aspettarmi.
Il finale è stato fantastico. Insieme agli ultimi capitoli mi ha fatto venire moltissimi micro infarti. Il finale è anche molto sconvolgente. Ho bisogno del seguito, devo sapere assolutamente cosa faranno Meren e Reven.
Nessun commento:
Posta un commento