martedì 28 novembre 2023

RECENSIONE: Saga Prigioniera dei fae di Lily Archer

 Ciao leoncini, in questi giorni ho le batterie completamente scariche. Ho poca voglia di fare le cose e per farle ci impiego moltissimo. Quindi stare dietro al blog e alla pagina Instagram mi sta costando un po'. 
Non riesco neanche ad essere costante con le letture. Le inizio e poi non riesco a continuare, faccio fatica. Ecco perché sto leggendo molti libri brevi. La voglia di leggere c'è e finendoli in poco tempo riesco ad evitare di lasciarli a metà.
Comunque in questi giorni sto recuperando le collaborazioni che ho così da non avere ritardi di nessun tipo dato che le recensioni usciranno a dicembre :)
Saga: Prigioniera dei fae
Autore: Lily Archer
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Fantasy
Valutazione: ★★★ (per tutti i volumi)
Trama (primo volume): La mia compagna di stanza al college è il peggio che potesse capitarmi. Cecile ruba il mio cibo, rimorchia ragazzi a qualsiasi ora e preferisce andare alle feste che studiare. Ma questo è nulla rispetto al resto. Mi droga e mi risveglio prigioniera in un universo alternativo, pieno di creature terrificanti. Ora, la creatura più grande e più spaventosa di tutte – un re fae – crede che io sia la sua anima gemella. Mi ha liberata dalla prigione ma mi tiene vicina. Così vicina che inizia a piacermi il suo sguardo gelido e il suo corpo scolpito nel ghiaccio. Ma in questo nuovo mondo si celano segreti e personaggi malvagi e non so se riuscirò a sopravvivere abbastanza a lungo per scoprire come tornare a casa. 

Nota dell’autrice: Prigioniera dei fae è il primo libro di una serie che infiammerà la vostra immaginazione, ma anche altre parti di voi. State tranquilli: il secondo volume è già in vendita.

COMMENTO:
Tempo fa avevo preso gratuitamente il primo volume. Pensavo che fosse autoconclusivo invece è una saga. I quattro volumi sono abbastanza brevi.

La storia mi ha catturata. Fin da subito è ricca di colpi di scena e suspense.
Ogni volume finisce con un finale cliffhanger, fino ad arrivare all'ultimo volume che ci da il lieto fine. 
Nel primo libro Taylor viene rapita e mandata in un mondo in cui viene tratta in modo orribile fin da subito. Quando però si scontra con Leander, il re delle terre d'inverno, tutto cambia. Lui appena la vede capisce che è la sua compagna, il problema è che lei è terrorizzata e che non capisce la sua lingua.
Meno male con Leander c'è il suo braccio destro, Gareth, che inizialmente può fare da traduttore tra i due.
Già in questo volume Taylor scopre che la sua vita è molto più in pericolo di quanto potesse mai immaginare. Viene attaccata e quasi uccisa.
Nel secondo vengono fatte rivelazioni e scoperte. Ma soprattutto nel secondo come anche nel terzo, abbiamo una tensione sessuale molto alta tra Leander e Taylor.
Lui cerca di controllarsi perché lei non è pronta, si sono appena conosciuti e per lei è tutto strano. Lui però sta facendo davvero fatica perché sta uscendo il suo fae selvatico, il lato più selvaggio e animalesco.
Il quarto volume è quello più sconvolgente e scioccante. Nel terzo volume viene fatta una scoperta sconvolgente sui genitori di Taylor che cambia molte cose. 
Il quarto è volume sconvolgente è ci sono momenti in cui ho temuto davvero per il lieto fine.
Ma soprattutto ho avuto momenti di puro odio per Taylor, mi innervosiva moltissimo ciò che era diventata.

Lo stile dell'autrice mi è scorrevole e mi è piaciuto e sono felice di aver letto questa saga, se così possiamo definirla. A mio parare si poteva dividere in due libri come massimo. 
Mi è piaciuto anche la tensione e l'interesse che si crea tra Gareth e Beth, umana che aiuta Taylor fin dal suo arrivo nel mondo dei fae. Vorrei leggere anche la loro storia, ma non so quando e se lo farò. Anche perché, come la storia di Leander e Taylor, la loro storia è divisa in 4 volumi, cosa che non mi fa impazzire.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato