mercoledì 22 novembre 2023

REVIEW TOUR: Rowan wood legends di Olivia Wildenstein

Ciao leoncini, oggi vi parlo di questo secondo volume della saga e non vedo l'ora che arrivino i seguiti.
La storia mi sta piacendo e non so più di chi mi devo fidare. Inizialmente pensavo di non dovermi fidare dei fae ma ora non sono sicura che i cacciatori siano i buoni, anzi tutto il contrario.
Vi lascio qui la recensione del primo volume: Rose petal graves

Titolo: Rowan wood legends
Saga: Il clan perduto vol.2
Autore: Olivia Wildenstein
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Urban Fantasy 
Pagine: 359
Prezzo: 15,10€ cartaceo - 3,99€ ebook
Valutazione: ★★★★

TRAMA: 
Lui è il mio nemico e io la sua ossessione. 
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei fae. 
Ma ciò è cambiato il giorno in cui i fae sono arrivati nella mia città, risvegliando i cacciatori dalle loro tombe. 
Quel giorno, ho ricevuto in dono un libro, una collezione di miti e leggende, che si sono rivelate essere più di semplici storie. 
E proprio mentre stavo per svelare nuovi segreti, mi è stato rubato da qualcuno che consideravo mio amico. 
Adesso non so più di chi fidarmi. So solo che ci sono due fazioni e che io non so quale scegliere tra i fae e i cacciatori.
Tuttavia, anche se ho giurato che non avrei mai scelto, sto lentamente propendendo per uno di questi due fronti.

COMMENTO:
Inizio ringraziando la Heartbeat Edizioni per avermi dato l'occasione di leggere anche questo secondo volume. 
Dopo il primo ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo, anche perché i personaggi sono sempre stati un po' ambigui, non ho mai capito di chi, Catori, potesse fidarsi. In questo secondo volume sono ancora più perplessa. 

Catori si è trovata nel mezzo di una guerra che dura da secoli. Una guerra spietata e non sa di chi può fidarsi davvero.
Di Kajika, il cacciatore pensa di potersi fidare ma è davvero così? O semplicemente è talmente ossessionato dalla compagnia morta e dalla sua sete di vendetta?
Di Cruz pensava di potersi fidare ma il fae alla fine l'ha tradita e io ancora non sono riuscita a capire i suoi piani. Anche perché dopo il capitolo finale del primo volume, quello dal suo punto di vista, sono rimasta molto perplessa.
Con Ace, il principino fae, Catori non è ma andata d'accordo e non si è mai fidata. Ogni volta che sono insieme non fanno altro che punzecchiarsi. Ma forse anche lui nasconde qualcosa di più dietro la sua faccia da strafottente. 

Catori è un personaggio che mi è piaciuto molto. Lei è coraggiosa, sincera e molto apatica. È leale nei confronti delle persone che ama. Quando pensa che una persona lo meriti, che sia umano, fae o cacciatore, lo aiuta e lo appoggia dandogli il suo conforto e appoggio.
Durante la storia non si capisce da che parte stia, perché anche se appoggia un po' tutti non si fida di nessuno. 
Gli ultimi capitoli ci danno una gioia. Sinceramente non me lo aspettavo, pensavo che saremmo rimasti con il dubbio fino al prossimo volume. Invece sono rimasta felicemente sorpresa dal finale.

Questo è un volume di passaggio. Infatti non ci sono grandi avvenimenti, questo non vuol dire che manchi di eventi. Questo volume ci serve per capire meglio alcune informazioni che ci erano state date nel primo volume ma anche per introdurci sempre di più in questa guerra. 
I colpi di scena sono presenti, perché alcune rivelazioni sono davvero sconvolgenti.

Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente. Sono stata catturata dalla storia e non volevo smettere di leggere.
Ora non vedo l'ora di leggere i seguiti, così da scoprire cosa accadrà.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato