lunedì 13 novembre 2023

RECENSIONE: Le terre del sole di Sarah Ro

 Ciao leoncini, speravo di riuscire a far uscire la recensione la scorsa settimana ma ho avuto alcuni contrattempi. Ma finalmente sono riuscita a scrivere la recensione e riesco a parlarvi di questo fantasy molto carino. 

Titolo: Le terre del sole
Autore: Sarah Ro
Editore: Autopubblicato
Genere: Fantasy
Pagine: 263
Prezzo: 14,26€ cartaceo - 3,90€ ebook - KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Sono la regina di queste terre, come potrei mai innamorarmi di lui?
I nostri mondi sono in guerra, ma quegli occhi di un colore azzurro ghiaccio sono difficili da dimenticare.

COMMENTO:
Inizio ringraziando l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo.
Ammetto che la trama non mi ha incuriosita molto, anche perché non ci dice molto. Ma già dopo aver letto il primo capitolo ero molto curiosa di sapere cosa stesse succedendo e come si sarebbe svolta la storia.

Inizialmente la storia è un po' complicata, ma dato che anche i tre protagonisti cercano di capire cosa stia succedendo, ci permette di risolvere i dubbi insieme a loro.
I protagonisti non sono tutti dello stesso mondo e non si erano mai visti prima, o così sembra. 
Abbiamo, Hasmer, la regina delle Terre del sole, Luke, anche lui delle Terre del sole ,e poi abbiamo Silia, che è del nostro mondo.
I tre si ritrovano a collaborare insieme nel mondo di Silia per far sì che Hasmer e Luke possano tornare a casa. Ma dato che nelle Terre del sole è in corso una guerra per loro sarà molto pericoloso e dovranno anche imparare a fidarsi reciprocamente; cosa non affatto facile.

Silia è il personaggio che ho apprezzato di più perché mi è piaciuta fin dall'inizio.
È una ragazza molto forte e coraggiosa, anche se spesso si sminuisce. Guarda Hasmer e Luke e pesa di valer meno rispetto a loro ma in realtà è molto forte e non si fa abbattere dalla prima difficoltà. Io non so se avrei preso così bene la comparsa dei suoi due compari e tutte le informazioni che le riversano addosso.
Hasmer mi è piaciuta ma non mi ha fatta impazzire. Capisco che la sua vita sia difficile, è la regina ma è anche una ragazza di 20 anni. Il suo modo di fare però mi ha innervosita la metà delle volte.
Luke, invece, è stato il personaggio più difficile da interpretare, anche perché è quello con meno capitoli dal suo punto di vista e tra l'altro sono verso il finale. Però piano piano mi sono innamorata di lui. È un ragazzo davvero dolce. Ha vissuto una vita orribile a causa del padre, anche se di lui non sappiamo molto, e a causa del fratello. Però mostra più volte di essere una brava persona, anche quando cerca di sminuirsi e anche quando nessuno gli da fiducia.

La storia è narrata dal punto di vista dei tre. I capitoli sono molto lunghi, cosa che non amo particolarmente, e ogni capitolo è dal punto di vista di uno dei protagonisti. 
Quello che non mi è piaciuto molto è che quando si cambia Pov, quindi capitolo, la storia torna indietro per farci sapere cosa sia successo al personaggio in questione. In alcuni casi mi è anche andato bene ma nel pieno dell'azione, arrivare a un punto della narrazione e poi dover aspettare perché il Pov è cambiato e quindi si è tornati indietro mi ha innervosita parecchio.

È una storia molto carina e ricca di colpi di scena. Durante la lettura si crea molta suspense, che ha fatto sì che fossi curiosa di sapere cosa sarebbe successo in seguito.
Il finale è carino, ma molto aperto. Infatti ci sarà un seguito che spero arrivi presto perché vorrei sapere. Soprattutto perché ci sono domande che non hanno ricevuto una risposta, come ad esempio chi è il padre di Luke? E cosa vuole?

Devo anche ammettere che nel file che mi è stato inviato c'erano degli errori, mi è stato detto dall'autrice che questi errori non dovrebbero esserci ora nel libro. Per me quindi è anche stato un po' difficile leggere senza storcere il naso ogni tanto. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato