giovedì 30 novembre 2023

RECENSIONE: Dilogia Orlov Bratva di Nicole Fox

 Ciao leoncini, oggi vi parlo di una dilogia mafia romance, scoperta per caso, che però mi è piaciuta molto. 
Non pensavo mi sarebbe potuta piacere tanto. 
L'abbiamo scoperta in modo casuale io e una mia amica e abbiamo deciso di leggerla insieme. 
Dopo questa dilogia abbiamo deciso di recuperare anche altre dilogie di questa autrice. 
Voi la conoscete? Avete letto qualche suo libro?

Titolo: Champagne Avvelenato (vol.1); Champagne Iracondo (vol.2)
Autore: Nicole Fox
Editore: autopubblcato
Genere: Mafia Romance
Pagine: 661 (vol.1) 502 (vol.2)
Prezzo: 2,99€ vol.1; 7,99€ vol. 2; KU
Valutazione: ★★★★ (entrambi)
Trama vol.1: 
Ho trascorso la notte con uno sconosciuto…Che mi ha messa incinta…
Ed è venuto fuori che è il mio boss…
Ops, scusa, ho detto “boss”? Intendevo un boss della Mafia.

Ad essere onesta, non sapevo che fosse il mio capo quando ho dormito con lui.
Pensavo fosse solo uno sconosciuto gentile che mi offriva un posto dove stare.
Ma una notte nella camera d'hotel di Misha Orlov mi ha dato molto più di quanto mi aspettassi.

Mi ha dato dello champagne che sapeva di luce di stelle.
Lenzuola di raso morbide come un sogno.
E un uomo dagli occhi d'argento che mi ha mostrato come ci si sente ad annullarsi.

E poi, al mattino...
È andato via.

Va bene: avevo comunque bisogno di rimettere insieme i pezzi della mia vita.
Dopotutto, il mio ex-non-proprio-marito (è una lunga storia) ha appena svuotato tutti i nostri conti in banca ed è scomparso, portando con sé la mia casa, i miei soldi e il mio lavoro.
Quindi sto ripartendo da zero.

Mi sono trovata un nuovo appartamento.
Un nuovo lavoro.
E mi sono lasciata alle spalle sia Misha che mio marito.

O almeno, pensavo di averlo fatto.

Fino al primo giorno dell’orientamento.
Quando apprendo che Misha Orlov è il mio nuovo capo.

Questo è già abbastanza brutto.
Ma quel che è peggio è ciò che accade dopo.
Un incidente d’auto.
Una visita dal medico.
E due notizie sconvolgenti.

Congratulazioni, dice il medico. Lei è incinta.
Congratulazioni, dice Misha. Tu ed io stiamo per sposarci.

COMMENTO:
Ho deciso di leggere questa dilogia convinta da una mia amica, infatti lo abbiamo letto insieme. 
Il primo volume non è autoconclusivo, infatti ha un finale cliffhanger. Ammetto che non sono fan dei romance divisi in più volumi ma questa dilogia mi è piaciuta, e io e la mia amica abbiamo deciso di leggere altre dilige di questa autrice.

I protagonisti sono Misha e Paige. Il loro incontro avviene in un momento terribile per entrambi, lui ha appena perso il fratello e lei è stata abbandonata dal "marito". 
Il loro dovrebbe essere l'incontro di una notte ma quando lei si ritrova a lavorare per lui tutto cambia.
E quando poi scoprono che lei è in cinta il lato possessivo e prepotente di Misha esce. 
Paige viene costretta a vivere con lui e a sposarsi.

La storia è ricca di suspense e colpi di scena. Ho amato sia la tensione tra Paige e Misha, sia la suspense e l'azione dati dal fatto che lui è un. mafioso e che c'è una guerra in corso. 
Molto spesso ho odiato Misha. Vuole essere super protettivo e pensa davvero troppo ma soprattutto vede complotti anche dove non ci sono. Per questo tra lui e Paige c'è un tira e molla davvero impressionante, che in alcuni volte mi ha fatto venire mal di testa.

Il personaggio di Paige mi è piaciuto molto. È una donna forte che ha i suoi momenti di debolezza ma che non si fa abbattere da essi. Lei combatte per ciò che vuole e lo fa anche con Misha, io fossi stata in lei avrei rinunciato molto prima. Durante la storia ha anche una grande crescita e una presa di coscienza di sè stessa importante.
Misha mi è piaciuto ma mi ha fatta molto arrabbiare. È un uomo che ha deciso di rinchiudere i suoi sentimenti a causa della morte di suo fratello. Conoscere Paige lo sconvolge e non poco e lui non è preparato ai cambiamenti che lei porterà nella sua vita.
Ha un carattere molto forte e gli piace avere ragione e comandare, per lui mantenere il potere, anche in casa è fondamentale. 
Meno male che Paige riceve l'appoggio di altre donne molto forti, senza di loro la sua vita sarebbe stata più complicata. Avrebbe anche potuto arrendersi molto prima con Misha. Ma con il loro appoggio riesce a trovare una stabilità e una famiglia che la ama e la appoggia in tutto e per tutto.

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e il fatto che siano più di mille pagine, anche se divise in 2 volumi, non mi è pesata affatto. Però il problema è che ci sono delle discrepanze della storia. L'autrice non è molto coerente con le tempistiche, alcune volte sembrano molto esagerate.
Ci sono anche state altre discrepanze come il vestiario che a quanto pare cambia da un momento all'altro senza senso.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato