lunedì 6 novembre 2023

RECENSIONE: Ti voglio per me di Angela White (6 novembre)

 Ciao leoncini, oggi vi parlo di un libro che ho scoperto per caso tra i consigliati dal Kindle. Ho letto la trama ed ero molto curiosa. Devo dire che la storia è molto carina, mi aspettavo qualcosina in più, però mi è piaciuto. 
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto quindi credo che recupererò, poco a poco, anche gli altri sui romanzi.
Voi avete letto qualcosa di Angela White?

Titolo: Ti voglio per me
Serie: Beuty and the Beast vol.1
Autore: Angela White
Editore: autopubblicato
Genere: Dark Romance, Retelling moderno
Pagine: 260
Prezzo: 9,88€ cartaceo - 2,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
E la Bella arrivò al castello della Bestia...

Alla morte del padre e priva di risorse economiche, la giovane Annabelle raggiunge il Vermont per diventare la curatrice di una biblioteca privata. Tra le montagne innevate trova ad attenderla un castello da fiaba e una gelida accoglienza. Annabelle si dedica al lavoro con entusiasmo, ma un mistero avvolge il proprietario del maniero. Chi è Declan Lions? Come mai non ci sono sue fotografie né ritratti a Lions Manor? Per quale ragione si è ritirato dal mondo, circondato da una solitudine che solo la sua sconfinata ricchezza può garantirgli? Lui non vuole incontrarla, tuttavia Annabelle sente vicino a sé la sua intensa presenza…

“Annabelle Mayfair ha turbato la mia pace come un sasso gettato in uno stagno infrange la quiete della superficie. La odio perché… È così bella. Bellissima. Dorme serena come una bambina, immersa nel sonno profondo degli egoisti. Mi avvicino di più al letto. Le cose che potrei farle… Il piacere che le farei conoscere. Chissà se avrebbe paura? Dubito abbia già scoperto quale potente afrodisiaco sia la paura. Voglio sentirle pronunciare il mio nome. Sì, voglio il mio nome su quelle labbra piene e morbide. Le cose che potrebbe fare con quella bocca…”

Romanzo contemporaneo 
AUTOCONCLUSIVO ispirato all’amatissima favola “La Bella e la Bestia”.

COMMENTO:
Questa storia è un Retelling in chiave moderna della Bella e la Bestia, anche se essendoci la sorellastra e la matrigna ho visto anche un tocco di Cenerentola.

I personaggi sono Annabelle e Declan. Lei è una ragazza che negli ultimi anni si è presa cura del padre malato e ha perso molte occasioni per vivere la sua vita e seguire i suoi sogni. 
Mentre si occupava del padre ha lavorato anche nella piccola biblioteca del paese. Ma a causa dell'assenza di fondi la biblioteca verrà chiusa, di conseguenza Belle perderà tutto. Per darle la possibilità di cambiare vita, il suo amico e collega, la manda in Vermont, in un castello sperduto, come curatrice della biblioteca privata. Lì la sua vita cambierà molto più di quanto potesse mai immaginare. 
Declan è un capitano congedato a causa delle ferite riportate in guerra, ma oltre alle ferite fisiche ne ha riportate anche molte psicologiche. A causa di quello che gli è successo si è rinchiuso nel suo castello e le uniche persone con cui parla sono le poche persone che lavorano per lui. L'arrivo di Annabelle sconvolgerà completamente la sua vita.

Il loro primo incontro non è dei migliori. 
Annabelle, una volta arrivata a Lions Manor, non incontra subito Declan, incontra i suoi dipendenti e non è il benvenuto più caloroso che lei possa ricevere.
I dipendenti di Declan gli sono fedeli e il fatto che lui non voglia estranei fa sì che non ricevano a braccia aperte Belle. Piano piano le cose cambiano, soprattutto dopo il primo incontro faccia a faccia tra Belle e Declan, perché lui si comporta da vero st****o.
Dopo quella serata la loro relazione cambia e in poco diventa molto intensa.
Se da una perte lei è una ragazza ingenua e senza esperienza, lui ha molta esperienza ed è anche molto dominante. 
Inizialmente lei è molto emozionata e felice per la loro relazione, però Declan è molto controllatore e i fantasmi del suo passato fanno sì che voglia chiudere Belle con lui nella sua bolla.
Per Belle anche se stare con Declan sarà la cosa più bella del mondo, sarà anche come tornare in una prigione.
Quello che poi non sono riuscita a capire del tutto, perché anche se è una storia raccontata a doppio Pov, ci manca il punto di vista di Declan in quel momento, è come sia passato dal voler vivere in una bolla e non permettere mai a Belle di allontanarsi da lui, a lasciare che lei viva i suoi sogni anche se dall'altra parte del Paese, perché lui l'avrebbe seguita dato che lei è diventata il suo mondo. 

La storia in generale mi è piaciuta. Lo stile dell'autrice è coinvolgente e accattivante.
Belle in alcune occasioni mi è sembrata troppo ingenua e quindi alcune volte mi ha fatta innervosire. Quello che non mi ha convinta, e che mi molesta nei romance, è quando la protagonista è una ragazza ingenua e inesperta e poi di punto in bianco diventa una pantera ma rimanendo timida.
Ho amato Declan, anche se è uno st****o a suo modo è dolcino. Certo se lo avessi davanti, e non potessi entrare nella sua mente, lo vorrei prendere a sberle la metà delle volte a causa del suo modo di fare.
Il finale è molto dolce e mi è piaciuto il capitolo di Theo, perché lui è un personaggio fantastico e si meritava un capitolo dedicato con una gioia. In realtà per me si merita anche un intero libro, mi piacerebbe conoscerlo meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato