mercoledì 31 maggio 2023

RECENSIONE: Obsidian e Aspen di Kimberly Loth

 Ciao leoncini, oggi vi parlo dei primi due volumi di questa saga fantasy su draghi mutaforma. Sinceramente quando era uscito il primo volume, la trama non mi aveva ispirato molto. Poi a dicembre con il calendario dell'avvento ho preso gratis il secondo volume e qualche settimana fa mi è venuta voglia di leggerlo. Ora non vedo l'ora e la speranza che esca il seguito perché io voglio sapere come continua.

Titolo: Obsidian
Serie: The dragon kings vol.1
Autore: Kimberly Loth
Genere: Paranormal Romance
Editore: Queen Edizioni 
Pagine: 213
Prezzo: 15,10€ cartaceo - 4,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Aspen non sa come comportarsi di fronte al re dei draghi mutanti… E le conseguenze sono mortali. Ma Aspen, che non ha mai avuto paura di nulla, gli dice di sparire. Se lei sapesse chi è, forse si comporterebbe diversamente. Ma per lei, Sid è solo un promemoria di un passato che preferirebbe dimenticare. Sid non lascerà Aspen da sola, perché è l'unica ragazza che potrebbe essere in grado di salvare lui e il resto dei draghi. Solo che non aveva messo in conto di innamorarsi di lei...
Titolo: Aspen
Serie: The dragon kings vol.2
Autore: Kimberly Loth
Editore: Queen Edizioni
Genere: Paranormal Romance 
Pagine: 247
Prezzo: 15,10€ cartaceo - 3,99€ ebook - KU
Valutazione: ★★★★

TRAMA:

COMMENTO:
Ho iniziato a leggere questa saga non sapendo bene cosa aspettarmi ma con molta aspettativa. In quel periodo, e sinceramente ce l'ho ancora un po' anche adesso, avevo voglia di lupi mannari e/o mutaforma e questa saga mi sembrava adatta. 

I protagonisti sono Obsidian, conosciuto anche come Sid, e Aspen. Lui sarà il prossimo re dei draghi lei ama i draghi e non è terrorizzata come tutti. Perché ebbene sì, il mondo è a conoscenza dell'esistenza dei draghi ma non è a conoscenza del fatto che siano mutaforma.
Sia Sid che aspen mi sono piaciuti molto. Hanno entrambi un carattere molto forte, anche se alcune volte ho pensato che più che coraggiosa Aspen, alcune volte, fosse un po' folle. Proprio per questo però lo amata anche di più.

Leggendo il primo capitolo ho provato pena per Sid perché si vede che lui non la vuole quella vita e mi spiace anche di più per lui quando conosce Aspen e vede l'odio che ha nei suoi confronti, anche se all'inizio sembra senza senso. Beh, sembra un odio senza senso, almeno per lui, perché noi leggendo il punto di vista di Aspen capiamo che viene tutto dal passato. Un passato che scopriamo poco a poco. Un passato che si può intuire ma che comunque quando viene rivelato sconvolge. 
La loro storia mi è piaciuta molto. Inizia con molto odio e piano piano, grazie all'impegno di Sid, le cose tra loro migliorano. Certo Sid si deve impegnare moltissimo perché Aspen inizi a dargli un minimo di fiducia. Però quando finalmente vede sono davvero bello insieme. Si completano e si appoggiano, anche quando la situazione è molto difficile. 

Oltre alla parte romance ho apprezzato molto la storia che c'è intorno. Il fatto che ci sia un drago che sta seminando panico mi ha tenuta con il fiato sospeso. Anche se ammetto che avevo i miei sospetti, che sono aumentati nel secondo volume, e nell'epilogo hanno trovato conferma. Quindi non so se sono stata molto brava a capire, anche se non credo, o se fosse facilmente intuibile, cosa che ritengo più probabile.
Ma ciò che mi è piaciuto di più è il fatto che Sid sia il futuro re e che Aspen non sia contemplata nel suo futuro e ciò che fanno per evitare il destino di Sid. Ciò che poi viene fatto nel secondo volume, oltre ad essermi piaciuto molto perché rende più eccitante la storia, ci permette di conoscere meglio i draghi e come si suddividono, perché non sono tutti uguali. E dimostra come Obsidian lotti per le persone che ama.

Ho apprezzato anche gli altri personaggi della storia, ovviamente non tutti ma la maggior parte sì. 
Rowan, il fratello di Aspen, all'inizio non sono riuscita a inquadrarlo ma poi mi è piaciuto moltissimo. È una persona molto tenera e dolce, merita tutta la felicità del mondo. Soprattutto perché è una persona molto più forte e coraggiosa di quanto pensi. 
Theo, l'amico e guardia di Sid, mi è piaciuto ma in lui c'è sempre stato qualcosa che non mi convinceva e sinceramente ho bisogno del terzo volume perché vorrei davvero capire cosa gli passi per il cervello. Le sue scelte non mi sono affatto chiare.
Skye mi ha fatto pena, poi l'ho odiata e poi l'ho amata. È una amica meravigliosa da avere accanto. Riesce a far sentire a proprio agio chiunque e farebbe qualunque cosa per le persone a cui tiene. Però c’è stato un momento in cui avrei voluto staccarle la testa. 
Pearl, la sorella di Sid, è stata molto difficile da accettare. Il suo modo di fare mi ha dato sui nervi e praticamente solo verso la fine del secondo volume sono riuscita a farmela piacere. Tutto quello che fa lo fa per il bene del fratello ma anche della "corona".

L'autrice è molto brava a creare suspense e colpi di scena, soprattuto con i finali. Il finale del primo volume mi ha sconvolta, per questo ho iniziato subito il secondo volume. Il primo capitolo del secondo volume è anche stato più sconvolgente. L'autrice è stata bravissima a giocare con le parole e con la scena per non farmi capire nulla fino all'ultimo. 
Lo stile è molto scorrevole e il mondo da lei creato è ricco di dettagli e mi hanno incuriosita molto. Il secondo volume mi è piaciuto più del primo perché l'ho trovato più approfondito e con più dettagli. Ho trovato anche ci fosse più azione e suspense. 
Spero che la casa editrice decida di tradurre anche i seguiti perché sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà dato il finale del secondo volume.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato